Autore Topic: Novita' in casa Traxxas  (Letto 5308 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Novita' in casa Traxxas
« Risposta #15 il: 24 Settembre 2019, 13:26:14 »
È difficile dare delle opinioni senza vedere dal vivo il mezzo o provarlo. Ma ho guardato foto e video e mi sono fatto la mia opinione.
Innanzitutto mi sembra che sia l'anello di giunzione tra il Rustler 4x4 ed il X-Maxx. Lo vedo molto come un mezzo plug & play, cioè un mezzo per.tutti, anche per chi non ha esperienza di rc e non vuole complicarsi la vita. L'estetica va a gusti (preferisco il vecchio) ma le novità stanno sotto alla scocca. Si nota subito che le fragili torrette non ci sono più,ora gli ammo sono fissati a quello che sembra un telaio che si prolunga verso l'alto, 4 ammortizzatori ora fanno il lavoro che prima veniva fatto dai più classici 8. Il motore e passato dal centro verso il lato destro assieme al regolatore, questi ultimi NON sono più di origine Castle (almeno cosi credo), il tranny centrale non c'è più ed ora abbiamo una trasmissione più classica in stile buggy/truggy, questo probabilmente abbassa il baricentro e ci sono meno parti che si possano rompere. Dai due servi in parallelo siamo passati ad un servo singolo sdraiato con attacchi specifici, le ruote posteriori hanno perso la possibilità di regolare la convergenza (come con i braccetti della RPM), non per forza è uno svantaggio, ma se lo si vorrebbe modificare per il trial... Vedo che la scelta del.voltaggio di alimentazione si ferma a 4S, mentre sul vecchio si poteva decidere se usarlo a 4S oppure rischiare la distruzione a 6S.
Penso che come mezzo sia migliore come prestazioni e robustezza rispetto al modello vecchio, però a parer mio ha perso la sua ANIMA. È diventato un mezzo senza un suo carattere, un po' come quando un giovane prende il posto di uno che va in pensione, o se volete una moto giapponese contro una italiana o ancor meglio, un paio di collant (il modello nuovo) contro un paio di calze autoreggenti (il modello vecchio).
Io mi tengo il mio vecchio E-Maxx che è stato il mio primo modello rc serio, ma che mi ha fatto conoscere questo fantastico modo composto anche da fantastiche persone.
Penso che in molti lo compreranno, e in molti pure lo rivenderanno come sta succedendo con l'X-Maxx.


Cebrox

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Novita' in casa Traxxas
« Risposta #16 il: 24 Settembre 2019, 18:32:28 »
Sembra la versione piccola dell'x maxx...secondo me lo hanno fatto per fare concorrenza all' arrma....

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Novita' in casa Traxxas
« Risposta #17 il: 24 Settembre 2019, 19:09:46 »
Sembra la versione piccola dell'x maxx...secondo me lo hanno fatto per fare concorrenza all' arrma....

Mi auguro che non lo abbiano fatto per far concorrenza ad Arrma... Io mi aspetto che nel loro piccolo, sia Traxxas a farsi inseguire, non viceversa.


Cebrox

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Novita' in casa Traxxas
« Risposta #18 il: 24 Settembre 2019, 19:35:50 »
In effetti anche a me è venuto in mente il monster arma quando ho visto questo sotto la scocca.
In quanto a versione mignon del’X-Max lo hanno dichiarato.
Sul discorso trial non saprei. La Traxxas non ha già il summit per il trial? Tra l’altro non ho fatto un paragone di dimensioni tra il summit e il TRX-4.

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Novita' in casa Traxxas
« Risposta #19 il: 25 Settembre 2019, 20:37:08 »
Sarà che ultimamente "seguo" il brand arrma ma sembra strano che sia traxxas ad inseguire...

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Novita' in casa Traxxas
« Risposta #20 il: 25 Settembre 2019, 22:37:35 »
Ho guardato ancora un po' dei video di presentazione e letto un po'di specifiche. In mano ai piloti Traxxas il Maxx va davvero forte e sembra solidissimo. Poi vedo che il motore di origine castle da 2200kv, 42mm di diametro e 74mm di lunghezza ha lasciato il posto ad uno da 2400kv, 36mm di diametro e 70mm di lunghezza  :lacrimone:
A chi non bastava il 2200 a 6S ripiegava sul 2650 a 4S. Mi sembra che la Traxxas stia facendo delle gaff non da poco. Ma perché io mi domando?


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Novita' in casa Traxxas
« Risposta #21 il: 26 Settembre 2019, 15:35:50 »
Ho guardato ancora un po' dei video di presentazione e letto un po'di specifiche. In mano ai piloti Traxxas il Maxx va davvero forte e sembra solidissimo. Poi vedo che il motore di origine castle da 2200kv, 42mm di diametro e 74mm di lunghezza ha lasciato il posto ad uno da 2400kv, 36mm di diametro e 70mm di lunghezza  :lacrimone:
A chi non bastava il 2200 a 6S ripiegava sul 2650 a 4S. Mi sembra che la Traxxas stia facendo delle gaff non da poco. Ma perché io mi domando?


Cebrox


Magari per mettere poi a listino un UP per le 6S ..... e uno per hi vuol sfruttare pienamente le 4S senza dover temere temperature o altro!!!!

Credo che nessuno di noi possa sapere cosa mamma traxxas ha in mente per far business ad alto margine
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Novita' in casa Traxxas
« Risposta #22 il: 26 Settembre 2019, 22:27:27 »
Adesso però mi avete fatto venire un dubbio. Qualcuno di voi sa come funziona il nuovo “torque biasing center drive”?
Non è che è per colpa di quello che devono limitare a 4S?

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Novita' in casa Traxxas
« Risposta #23 il: 26 Settembre 2019, 22:34:42 »
Scusate, ho detto una cavolata. Sono andato a vedere e lo stesso sistema è montato anche sul nuovo e-revo che mandano anche a 6S.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Novita' in casa Traxxas
« Risposta #24 il: 10 Agosto 2020, 22:02:12 »
La traxxas ci delizia con una novita!

https://traxxas.com/products/landing/hoss-4x4-vxl/

Sinceramente non comprendo il loro marketing...


Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Novita' in casa Traxxas
« Risposta #25 il: 15 Agosto 2020, 21:18:52 »
Nemmeno io comprendo il loro marketing, ma mi adeguo e non compro nulla  :-X
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Novita' in casa Traxxas
« Risposta #26 il: 17 Aprile 2022, 15:58:32 »
Ora che il sito finalmente funziona posso tediarvi con le mie solite "cagate"  :P :P :P

https://traxxas.com/products/landing/sledge/

Penso sia stato concepito per rompere le balle alla Arrma, sempre sperando che non si diano la classica "zappa sui piedi" intaccando le vendite del E-Revo.
Personalmente non li capisco, fanno un mucchio di modelli simili fra loro che si sovrappongono (o quasi). Qui se non altro abbiamo un telaio in alluminio che ne dovrebbe garantire la robustezza.
Son curioso di sentire i vostri pareri.


Cebrox

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18068
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:Novita' in casa Traxxas
« Risposta #27 il: 19 Aprile 2022, 18:36:38 »
ok che la qualità si paga ma 800 dollari...  :-X

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Novita' in casa Traxxas
« Risposta #28 il: 20 Aprile 2022, 19:19:11 »
Beh si, costa troppo! Tanto il prezzo dopo un po' lo calano. Mi interessava di piu' qualche parere tecnico.


Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Novita' in casa Traxxas
« Risposta #29 il: 24 Maggio 2022, 22:03:15 »
Uhm... almeno hanno tirato fuori qualcosa di diverso dai soliti tre modelli in croce che mixano (con successo) tra loro
 :laugh:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal