Autore Topic: Thunder Tiger E-Mta by HERO_NFS  (Letto 4195 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Thunder Tiger E-Mta by HERO_NFS
« il: 02 Luglio 2013, 08:22:20 »
è arrivato l'ora dell'elettrico!
volevo prendere il revo o il summit ma sono troppo cari, c'era il g3 che mi ispirava ma...
alla fine ho fatto un ragionamento semplice semplice: se il mio primo monster a scoppio è stato mta4, come primo elettrico cosa può mai essere?  :risatissima:
ho trovato l'occasione di un e-mta, e l'ho fatto mio

ieri ho provato una scarica davanti casa mia a 6s... goduria!
ogni accelerata un rotolamento continuo  :shocked:
vi faccio notare nell'ultima foto il danno del primissimo minuto di giochi (notare la intera circonferenza grattugiata)
fortuna che avevo la corona del mta4 s50 che è in metallo ed è compatibile, anche se ha 3 denti in meno... dovrei migliorare in allungo (perchè in ripresa nn serve, c'è ne già tanta) con la speranza di nn scaldare troppo (chiedo delucidazioni)
spero di aver già risolto uno dei difetti del mezzo, visto che corone i ferro nn sono disponibili

inoltre vorrei qualche consiglio di massima per mantenere l'elettrico sempre al top e soprattutto come raffreddare al meglio l'elettronica
ogni consiglio è accetto
vi lascio qualche foto, buona giornata  :ok:

Offline ale8202

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 247
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro
Re:Thunder Tiger E-Mta by HERO_NFS
« Risposta #1 il: 02 Luglio 2013, 08:37:20 »
Bellissimo mezzo complimenti!! Io per quanto riguarda il mio minimo di esperienza con vari modelli il mio consiglio é di non andare a 6s se vuoi evitare problemi o usure eccessive..ok che le regge l elettronica ma sia temperature che rotture aumentano a dismisura...io il mio revo l ho sempre utilizzato a 4s e mai problemi e cmq si impenna ecc..a 6s diventano davvero mostruosi...
E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:Thunder Tiger E-Mta by HERO_NFS
« Risposta #2 il: 02 Luglio 2013, 09:11:34 »
Se devo essere sincero non mi piace molto. A parte che con l'Mta4 ha poco a che vedere a quanto pare, ma non mi convince tutta quella plastica...A parte la corona, il resto della trasmissione e i differenziali come sono Mattia?

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:Thunder Tiger E-Mta by HERO_NFS
« Risposta #3 il: 02 Luglio 2013, 09:30:47 »
Hero x me hai fatto un buon aquisto e sono sicuro ti ci divertirai parecchio...
x la corona che hai messo nn dovresti avere problemi,controlla le temperature del motore,esc,lipo e assicurati di nn andare oltre 60º 70º d'estate

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Thunder Tiger E-Mta by HERO_NFS
« Risposta #4 il: 02 Luglio 2013, 11:18:53 »
60/70°C!?!?!?!

mattia metti un dissipatore ed una buona ventola al motore (quelle TG fanno paura, ti mantengono il motore bello fresco) e una buona ventola al regolatore!
se è rapportato bene, dovresti stare sui 30/50°
o per lo meno, noi con i buggy, dopo 1/2 ora di finale a ritmi serrati, stiamo sui 45/50°

Ciauz


Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Thunder Tiger E-Mta by HERO_NFS
« Risposta #5 il: 02 Luglio 2013, 14:05:02 »
Ale, diciamo che al momento ho solo 6s... sto prendendo anche le 4s, ho trovato un occasione per delle hard case ma nn entrano... esistono per caso i bullet piegati? Li ho visti da qualche parte

Andrea, consideralo il revo di mamma thunder tiger
La trasmissione è completamente in metallo, ancora nn ho smontato i diff ma sicuramente son uguali a quelle del mta4
Diciamo che molti pezzi son compatibili bracci barilotti tiranti anche il gruppo sterzo optional tt è compatibile, e posso anche montare giunti e trascinatori dello scoppio
Non è male dai
Forse è possibile montare le torri originali o gpm e montare gli ammo normali o integy ecc.

Mulix ieri mi son divertito. .. solo che prima di usarlo massicciamente vorrei prendere almeno qualcosa per raffreddare

Matteo, così dice la telemetria, nn so se sbaglia per difetto o eccesso, hai altri consigli da darmi?  Magari qualche link

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:Thunder Tiger E-Mta by HERO_NFS
« Risposta #6 il: 02 Luglio 2013, 14:09:53 »
Ah bene dai. peccato solo per il danno alla corona.

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Thunder Tiger E-Mta by HERO_NFS
« Risposta #7 il: 02 Luglio 2013, 14:41:00 »
allora...non so che regolatore monta l'mta
ma tommy, per il mamba monster fa questa modifica
http://www.tommygarage.eu/wp/?dt_catalog=art-007 cioè ventola maggiorata 30x30x10 e condensatore (per quando il motore chiede più corrente)

e sul motore, dopo che prendi un bel dissipatore adatto, ci metti questa
http://www.tommygarage.eu/wp/?dt_catalog=art-004
un bel ventolone 40x40x20, alimentato direttamente dalle batterie (perchè va saldato sui connettori del regolatore, dove inserisci il connettore della batteria)
so che non costa poco....ma è potente, tosta (ed anche tanto) e soprattutto raffredda veramente il motore; basta leggere le caratteristiche sotto la foto  :dentone:

noi tutti, sulle nostre buggy, montiamo quelle e mai problemi di surriscaldamento!
certo in piena estate, dopo una finale di 1/2 ora, i 50° li superiamo...ma mai oltre  ;)


Ciauz


Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Thunder Tiger E-Mta by HERO_NFS
« Risposta #8 il: 02 Luglio 2013, 19:48:11 »
ti ringrazio matteo... manca solo un buon dissipatore! (carissimo nn bestemmiare :risatissima: )
do prima un'occhiata magari posso riciclare qualcosa da vecchi pc... nn sembrano chissà quale articolo introvabile

suggerimenti per far entrale le HC dentro quel vano? uno mi ha detto di molare le spinette ad hoc e di saldare i cavi piegati di 90°... nn male come idea!

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Thunder Tiger E-Mta by HERO_NFS
« Risposta #9 il: 02 Luglio 2013, 21:19:42 »
ti ringrazio matteo... manca solo un buon dissipatore! (carissimo nn bestemmiare :risatissima: )
do prima un'occhiata magari posso riciclare qualcosa da vecchi pc... nn sembrano chissà quale articolo introvabile

suggerimenti per far entrale le HC dentro quel vano? uno mi ha detto di molare le spinette ad hoc e di saldare i cavi piegati di 90°... nn male come idea!


esatto!!
è la stessa soluzione che usa tommy per saldare sia i cavi del motore che del regolatore!!
basta mettere il cavo a 90° e metterci taaaanto stagno per avere una saldatura robusta!!
o altrimenti, come feci io sul vecchio revo...vai di forbici e dremel  :idiota: :idiota:  :risatissima: :risatissima: :risatissima:


Ciauz


Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Thunder Tiger E-Mta by HERO_NFS
« Risposta #10 il: 03 Luglio 2013, 01:46:43 »
è così sia... nn male per uno che maneggia la prima volta lo stagnatore (usato per altre sciocchezze ma nn per operazioni delicate come questa)
se avessi avuto dei cavi più grossi... già è tanto che ho trovato lo stagnatore e il termorestringente  :risatissima:
sta di fatto che a 4s con batterie da 6600ma da max 130c sto proprio tranquillo  ::fufi::

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Thunder Tiger E-Mta by HERO_NFS
« Risposta #11 il: 04 Luglio 2013, 01:16:47 »
mah a 4s è molto più controllabile ed ugualmente divertente e potente il giusto da rimanere a gambe all'aria ad ogni accelerata di troppo
le 6s son davvero sprecate, tranne per quei 5 minuti che vuoi farti il galletto cogli amici  :risatissima:

l'unica cosa che nn mi piace è il freno, poco efficace, a 6s frenava decisamente bene, e soprattutto se vado a marcia indietro e poi accelero sembra quasi mi voglia sgranare la corona.... devo stare attento
per il freno è possibile regolarlo da qualche parte? con la radio come si fa? ho provato con l'expo ma nn mi ha fatto niente, sempre lo stesso risultato

è un peccato comunque, ci ho fatto una 10ina di minuti tranquilli tranquilli a mezzanotte senza un cane in giro (è proprio questo il bello dell'elettrico) ma mi limito perchè il termometro della telemetria schizza a 50-60 gradi e preferisco nn andare oltre
le batterie invece nn sembrano scaldarsi molto anzi, a malapena tiepide... brave turnigy
mi manca il dissipatore... che cosa ci metto sopra ragazzi?? per le ventole è chiaro, mi manca solo il dissipatore
per raffreddare al meglio, oltre a ventoline dissipatore e una scocca forata ad hoc quali altri accorgimenti devo prendere??

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:Thunder Tiger E-Mta by HERO_NFS
« Risposta #12 il: 04 Luglio 2013, 07:13:11 »
Hero tramite una program card dedicata puoi aumentare la frenata e personalizzare altri parametri...
meglio una portatile così nn hai bisogno del pc...
questa fa al caso tuo
http://www3.towerhobbies.com/cgi-bin/WTI0001P?I=LXBRMF&P=8

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Thunder Tiger E-Mta by HERO_NFS
« Risposta #13 il: 23 Ottobre 2013, 16:30:03 »
monster energy
full power
robba bbona!!

 :cool2:

ne approfitto per una breve recensione
non l'ho usato tantissimo, però quelle poche volte ho potuto constatare un paio di difetti, e parlerò solo di questi visto che giustamente siete più interessati
gli ammo sono (nuovamente) il punto debole del mezzo, e non ho trovato un kit di molle più dure (da adattare quelle per buggy, le si taglia, non c'è altro da fare)
prendono parecchio gioco i barilotti anteriori, direi da cambiare coi gpm
ho montati i giunti dell'mta4 per montare i trasci da 23, ma ho già perso la spina delle ruote post 2 volte nella stessa giornata... da fare la famosa modifica del termorestringente
si aprono i coperchi delle batterie con le botte  :nono: (2 buchetti e una fascetta e il problema è risolto)
i rapporti decisamente corti per la pista, non nego che mi sarebbe piaciuto un diff centrale
il motore scalda tanto e subito, obbligatorio un kit di raffreddamento

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Thunder Tiger E-Mta by HERO_NFS
« Risposta #14 il: 12 Febbraio 2014, 12:41:41 »
il video ha qualche mese ma so della sua esistenza da qualche giorno
ormai il mio monster è diventato un rito per far sgranare gli occhi alle persone!!
questa è una delle manifestazioni in cui si è fatto notare

https://www.facebook.com/photo.php?v=522997361117175&set=vb.100002207474343&type=2&theater

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal