Autore Topic: anche io pistaiolo! MUGEN MBX6 TOMMYGARAGE EDITION  (Letto 8088 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:anche io pistaiolo! MUGEN MBX6 TOMMYGARAGE EDITION
« Risposta #30 il: 15 Marzo 2012, 20:46:41 »
per me comunque sono modifiche troppo costose e non così utili al fine della prestazione. la parte estetica è tutto un'altro discorso.
mai provata sia chiaro.. ma sicuramente non mi fa guadagnare il secondo al giro. la mugen va già bene di suo. non ha bisogno di tutte ste cose! a quel prezzo poi.. un furto per quanto mi riguarda.
opinione personale, sia chiaro.

ovviamente ogni opinione è ben accetta  :cincin:
però spiegami una cosa...dove vedi tutta roba estetica?
ora si...c'ho messo una scocca aerografata e alettone nuovo ok (che tra l'altro ancora non posto le foto) ...ma la roba montata li sopra non ha nullo di estetico...  ::vocabolario::
altra cosa...il prezzo; solo il motore con il dissipatore corredato costa la metà dell'intero kit!
quindi se per caso tu vorresti montarci una cineseria di ezrun o chicchesia, ovvio che non spenderesti poi cosi tanto  ;)
e per finire il secondo sul giro beh, ovviamente dipende da come setti il mezzo e da come guidi ma una cosa è certa
se a verona bene o male tutti i mezzi marchiati TG erano tra i primi posti (me compreso)... un motivo c'è  :clapclap:


 :ciaociao:

Ci sarebbe molto da discutere su questo kit e la sua effettiva utilità, se lo si fa con i toni giusti  come stiamo facendo ora va tutto bene....
Io per esempio sono straconvinto che a parità di pilota e di setup una mugen normale vada meglio sia come tempo in pista sia come effettiva affidabilità...
Il peso in più non aiuta molto... se non sbaglio sono circa 350 grammi in più.. che stressano la meccanica a lungo andare, e allungano i tempi.

Poi che le modifiche siano fatte BENISSIMO, e che la combo montata sia ottima è fuori discussione, ma quella la vendono anche separatamente.
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:anche io pistaiolo! MUGEN MBX6 TOMMYGARAGE EDITION
« Risposta #31 il: 15 Marzo 2012, 22:24:07 »
mah guarda bad...certamente è un kit particolare "non commerciale" quindi fuori dai canoni che siamo abituati a vedere su tutti gli altri mezzi strausati;
poi comunque si discute parecchio del peso e tutto il resto...
ovvio che una macchina più leggera porterà meno "stress" meccanico, però con qualche grammo in più hai una impronta maggiore sul terreno che ti porta ad avere un vantaggio in termini di trazione (e l'ho notato facendo diverse prove con diversi mezzi...con questo kit vado alla grande rispetto ad altre macchine con kit commerciali più "leggeri")
perchè alla fine non è che sti 3.8kg ti trasformano il buggy in un monster goffo e impacciato  ;) anzi...tutto il resto;
senza contare poi il fatto che il tutto ha una robustezza come pochi, che ti porta ad affrontare manche endurance da 30min e oltre (alias campionato TG che inizia la prossima settimana)
ovvio che a prima vista può piacere o meno, come in tutte le cose ovvio, ma a volte bisogna prima provare per poi tratte le proprie conclusioni  :cincin:


Offline RIDDIK57

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 24
  • I miei modelli: Kyosho Mp9 Tki2 - MBX-6 ECO
Re:anche io pistaiolo! MUGEN MBX6 TOMMYGARAGE EDITION
« Risposta #32 il: 15 Marzo 2012, 23:17:56 »
non è assolutamente mia intenzione infastidire o provocare qualcuno, sia chiaro. la mia è solo un opinione personalissima!
a me esteticamente piace tantissimo la modifica TG. la combo è una bomba. per me l'unico "piccolo" problema è il costo.. davvero troppo.. esagerato!
mi sa troppo strategia di commerciale. Sicuramente con un peso simile l'auto è  molto più facile. Ma resto dell'idea che la spesa sia esagerata per quello che può veramente dare.

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:anche io pistaiolo! MUGEN MBX6 TOMMYGARAGE EDITION
« Risposta #33 il: 15 Marzo 2012, 23:21:15 »
Mah.... N4rd... a me il kit invece pare molto commerciale.... :risatissima: :risatissima: :risatissima:

Ma parlando seriamente.... perchè a me seriamente piace parlare.... queste "manche endurance" dove mai si son viste??? io vedo manche da 5  minuti o 10...
Nel caso mai si vedessero, cortesemente mi descrivi quali modifiche (elettronica a parte e anche li ci sarebbe da discutere) sono INDISPENSABILI per una manche da 30 minuti?? quali pezzi della Mugen originale non reggono i 30 minuti??
Sul discorso che il maggior peso incida sull'impronta a terra mi vengono parecchi dubbi, anche perchè la fisica è la stessa, sulle auto da corsa 1/1 o sui modellini... per cui.... ma non discuto, se tu ti trovi meglio a guidare con un modello da 3.850 invece di un modello da 3.350... è questione di gusti.
La tua opinione che le cose vanno provate la condivido in pieno, infatti io di modelli ne ho provati e convertiti un sacco... dal 2005 ho perso il conto... per cui non scrivo per sentito dire o per spolverare la tastiera, ma per una mia effettiva perplessità, e voglia di conoscer sempre cose nuove.
 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline RIDDIK57

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 24
  • I miei modelli: Kyosho Mp9 Tki2 - MBX-6 ECO
Re:anche io pistaiolo! MUGEN MBX6 TOMMYGARAGE EDITION
« Risposta #34 il: 15 Marzo 2012, 23:49:19 »
Mah.... N4rd... a me il kit invece pare molto commerciale.... :risatissima: :risatissima: :risatissima:

Ma parlando seriamente.... perchè a me seriamente piace parlare.... queste "manche endurance" dove mai si son viste??? io vedo manche da 5  minuti o 10...
Nel caso mai si vedessero, cortesemente mi descrivi quali modifiche (elettronica a parte e anche li ci sarebbe da discutere) sono INDISPENSABILI per una manche da 30 minuti?? quali pezzi della Mugen originale non reggono i 30 minuti??
Sul discorso che il maggior peso incida sull'impronta a terra mi vengono parecchi dubbi, anche perchè la fisica è la stessa, sulle auto da corsa 1/1 o sui modellini... per cui.... ma non discuto, se tu ti trovi meglio a guidare con un modello da 3.850 invece di un modello da 3.350... è questione di gusti.
La tua opinione che le cose vanno provate la condivido in pieno, infatti io di modelli ne ho provati e convertiti un sacco... dal 2005 ho perso il conto... per cui non scrivo per sentito dire o per spolverare la tastiera, ma per una mia effettiva perplessità, e voglia di conoscer sempre cose nuove.
 :cincin:

Dalle mie parti gli "elettricari" sono ancora pochi.. e a volte facciamo la batterie con gli scoppiettari. quindi finale di 30 minuti con cambio lipo. ne ho già fatte con la mia eco "base". e mai avuto problemi. anzi.. ci ho fatto un primo posto..
Da vedere le modifiche TG sono bellissime. ma quanto utili effettivamente?

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:anche io pistaiolo! MUGEN MBX6 TOMMYGARAGE EDITION
« Risposta #35 il: 16 Marzo 2012, 19:11:19 »
bhe di modifiche indispensabili alla fine dipende anche da come "vuoi" la macchina
comunque qui, il campionato che organizza TG sono da 30/40 minuti almeno...senza contare le qualifiche e tutto il resto
e come ha detto riddik...ogni 10 min c'è il cambio lipo
con questo non è che dico, il kit è sopra ad ogni cosa...e che sia migliore di ogni altro kit in circolazione
solo che, i materiali utilizzati sono ben diversi dall'ergal e plastica usati negli altri kit, cosa che giustifica il prezzo
poi come già detto solo il motore costa circa la metà dell'intero pacchetto  ::coltello:: e fidatevi che TG ne ricava davvero poco per se
comunque sono davvero contento che ci sia discussione sul mio mezzo  :laugh:  :cincin: altrimenti a che servirebbe il forum  Wmt


Ciauz


Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:anche io pistaiolo! MUGEN MBX6 TOMMYGARAGE EDITION
« Risposta #36 il: 16 Marzo 2012, 19:13:21 »
ah ritornando alle modifiche....
tutti diranno che le torri originali in carbonio sono ottime e toste...ma c'ho fatto 2 gare e poi le ho subito cambiate con quelle in ergal
stessa cosa per il supporto bracci anteriore superiore e la convergenza posteriore...tutto in ergal

per a me....me piace tosta la macchina  :risatissima: :risatissima: :risatissima:


Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:anche io pistaiolo! MUGEN MBX6 TOMMYGARAGE EDITION
« Risposta #37 il: 16 Marzo 2012, 19:16:23 »
Ok, ma qui stiamo ancora parlando di opinioni personali....
Quali sono i pezzi originali che non reggono i 30' minuti??
Per "affidabili" cosa intendi?


PS
Il cambio lipo c'è su tutti i modelli.. per cui...
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline RIDDIK57

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 24
  • I miei modelli: Kyosho Mp9 Tki2 - MBX-6 ECO
Re:anche io pistaiolo! MUGEN MBX6 TOMMYGARAGE EDITION
« Risposta #38 il: 16 Marzo 2012, 22:44:28 »
cambio lipo intendo che gli scoppiettari si fermano a fare il pieno.. io a cambiare la lipo.. non mi fa mezzora una lipo.. ::fp::

Offline RIDDIK57

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 24
  • I miei modelli: Kyosho Mp9 Tki2 - MBX-6 ECO
Re:anche io pistaiolo! MUGEN MBX6 TOMMYGARAGE EDITION
« Risposta #39 il: 16 Marzo 2012, 22:48:35 »
cambio lipo intendo che gli scoppiettari si fermano a fare il pieno.. io a cambiare la lipo.. non mi fa mezzora una lipo.. ::fp::
ma non c'è l'edit su sto forum? comunque avevo letto male la risposta di bud.. :angelo: ::sorryyyy:: ti ho dato una risposta che non c'entra nulla :idiota:

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:anche io pistaiolo! MUGEN MBX6 TOMMYGARAGE EDITION
« Risposta #40 il: 19 Marzo 2012, 23:18:52 »
Ok, ma qui stiamo ancora parlando di opinioni personali....
Quali sono i pezzi originali che non reggono i 30' minuti??
Per "affidabili" cosa intendi?


PS
Il cambio lipo c'è su tutti i modelli.. per cui...

Mi autoquoto, dato che non ho ricevuto risposte..
 :oooops:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline gargol

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1613
  • Sesso: Maschio
  • A essere giovani s'impara da vecchi
Re:anche io pistaiolo! MUGEN MBX6 TOMMYGARAGE EDITION
« Risposta #41 il: 20 Marzo 2012, 10:21:54 »
ah ritornando alle modifiche....
tutti diranno che le torri originali in carbonio sono ottime e toste...ma c'ho fatto 2 gare e poi le ho subito cambiate con quelle in ergal
stessa cosa per il supporto bracci anteriore superiore e la convergenza posteriore...tutto in ergal

per a me....me piace tosta la macchina  :risatissima: :risatissima: :risatissima:
Se posso esprimere un giudizio sul campo, a parte il motore (veramente ottimo in termini di efficienza), il collaudato ESC e qualche altro piccolo particolare, ritengo eccessivo il prezzo richiesto. L'ho provata: sostanzialmente molto simile alla eco originale su Piste lisce; troppo ballerina su quelle sconnesse. Il motore, come già accennato, mi è piaciuto moltissimo, morbido sotto e allungo notevole, temperature molto basse e buona autonomia. Ma il resto sinceramente lo trovo superfluo in relazione al prezzo. La eco originale (già provvista di torrette in ergal) non necessita di nessun popup per renderla più affidabile. I prezzi dellelettronica li conosciamo bene e spendere (tanto x fare un esempio) oltre 30 euro per una ventola di raffreddamento quando in commercio si trovano equivalenti Sunon/Delta super affidabili a un quinto del prezzo, è veramente inutile.

Offline RIDDIK57

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 24
  • I miei modelli: Kyosho Mp9 Tki2 - MBX-6 ECO
Re:anche io pistaiolo! MUGEN MBX6 TOMMYGARAGE EDITION
« Risposta #42 il: 20 Marzo 2012, 12:31:42 »
ah ritornando alle modifiche....
tutti diranno che le torri originali in carbonio sono ottime e toste...ma c'ho fatto 2 gare e poi le ho subito cambiate con quelle in ergal
stessa cosa per il supporto bracci anteriore superiore e la convergenza posteriore...tutto in ergal

per a me....me piace tosta la macchina  :risatissima: :risatissima: :risatissima:
Se posso esprimere un giudizio sul campo, a parte il motore (veramente ottimo in termini di efficienza), il collaudato ESC e qualche altro piccolo particolare, ritengo eccessivo il prezzo richiesto. L'ho provata: sostanzialmente molto simile alla eco originale su Piste lisce; troppo ballerina su quelle sconnesse. Il motore, come già accennato, mi è piaciuto moltissimo, morbido sotto e allungo notevole, temperature molto basse e buona autonomia. Ma il resto sinceramente lo trovo superfluo in relazione al prezzo. La eco originale (già provvista di torrette in ergal) non necessita di nessun popup per renderla più affidabile. I prezzi dellelettronica li conosciamo bene e spendere (tanto x fare un esempio) oltre 30 euro per una ventola di raffreddamento quando in commercio si trovano equivalenti Sunon/Delta super affidabili a un quinto del prezzo, è veramente inutile.

questa è la risposta che sinceramente mi aspettavo da chi l'ha provata e gira con una eco "normale". è proprio quel che pensavo. tutta una questione commerciale. :ok:

PS: Carlo sono Fabio!

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:anche io pistaiolo! MUGEN MBX6 TOMMYGARAGE EDITION
« Risposta #43 il: 20 Marzo 2012, 18:57:35 »
ok va bene...avete ragione tutti...il prezzo è troppo alto...
però sinceramente, accanirvi cosi tanto su di un kit perchè ha quel prezzo e che tutto l'ambaradan è inutile (non per l'uso che ne facciamo noi e per come è strutturato) mi sembra un po eccessivo...
cioè oramai se non rispecchia gli standard del mercato ed ha un prezzo leggermente alto è da scartare?  :azz: :folle:

e poi sinceramente gargol...sulle piste sconnesse da il meglio di se...
non so che assetto aveva il mezzo che hai provato...però io mi trovo meglio sullo sconnesso che sulle lisce e scivolose!
però va beh


Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:anche io pistaiolo! MUGEN MBX6 TOMMYGARAGE EDITION
« Risposta #44 il: 20 Marzo 2012, 19:03:28 »
ah ritornando alle modifiche....
tutti diranno che le torri originali in carbonio sono ottime e toste...ma c'ho fatto 2 gare e poi le ho subito cambiate con quelle in ergal
stessa cosa per il supporto bracci anteriore superiore e la convergenza posteriore...tutto in ergal

per a me....me piace tosta la macchina  :risatissima: :risatissima: :risatissima:
Se posso esprimere un giudizio sul campo, a parte il motore (veramente ottimo in termini di efficienza), il collaudato ESC e qualche altro piccolo particolare, ritengo eccessivo il prezzo richiesto. L'ho provata: sostanzialmente molto simile alla eco originale su Piste lisce; troppo ballerina su quelle sconnesse. Il motore, come già accennato, mi è piaciuto moltissimo, morbido sotto e allungo notevole, temperature molto basse e buona autonomia. Ma il resto sinceramente lo trovo superfluo in relazione al prezzo. La eco originale (già provvista di torrette in ergal) non necessita di nessun popup per renderla più affidabile. I prezzi dellelettronica li conosciamo bene e spendere (tanto x fare un esempio) oltre 30 euro per una ventola di raffreddamento quando in commercio si trovano equivalenti Sunon/Delta super affidabili a un quinto del prezzo, è veramente inutile.

Beh il motore è uno tra i migliori disponibili sul mercato, ed è in libera vendita quindi....  ;)

Per il resto Gargol dato che tu l'hai potuta provare su piste diverse, e  visto che non sei l'ultimo arrivato,  puoi di sicuro dare un parere "autorevole" e mi fa piacere che coincida con le mie impressioni date già mesi e mesi fa, all'uscita dei primi modelli modificati in questa maniera.
4 etti di sovrappeso, e una notevole mungitura del portafogli non valgono la pena, per i risultati che si possono ottenere, inoltre ancora non ci è dato sapere (chiesto in più forum) quali pezzi siano più "affidabili", e da sostituire.
Pazienza....
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal