Autore Topic: assi ruota/dadi flangiati savage flux  (Letto 1822 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
assi ruota/dadi flangiati savage flux
« il: 10 Luglio 2015, 15:12:32 »
vorrei esporvi il mio problema,ho un savage flux che quando era di serie non mi ha mai dato noie,da quando l'ho trasformato in xl ho il problema di una ruota che per prassi perdo ogni volta..
sarà colpa degli assi ruota allungati del savage xl che hanno magari 2 assi destri e due assi sinistri e casomai io ho messo un'asse ruota destro a sinistra(o viceversa) oppure c'è qualcosa che non torna a me?metto molto frenafiletti medio sul dado flangiato,ma nonostante tutto una ruota dopo 5 minuti che giro mi salta sempre via ::ball::
quando mi arriveranno gli esagoni da buggy metterò quelli sperando di risolvere,nel mentre chiedevo se qualcuno sà risolvermi il mistero..
thanks

Offline jackal21

  • Monster
  • ***
  • Post: 132
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Savage X 4.6 // JQ "the car" // JQ "the car" elet. By Rc Monster // Tamiya TT-01D Type E // Schumacher cougar KR // Tempo "vintage"
Re:assi ruota/dadi flangiati savage flux
« Risposta #1 il: 10 Luglio 2015, 15:25:17 »
Molto strano, l'unica cosa che posso dirti è di controllare che l'esagono di quella ruota non abbia molto gioco sull'esagono del mozzo, potrebbe anche essere che se ha gioco, tra accelerate e frenate, i 2 componenti riecono ad avere un moto relativo che ti fa svitare il dado, a me è capitato sia con buggy che con il savage,ma una volta messo abbondante frena filetti medio (loctite 243) non si è più svitato nulla....prima ne mettevo giusto un goccio,ed è capitato che comunque una ruota dopo un paio di litri la perdessi (quindi circa 4 ore di utilizzo).

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:assi ruota/dadi flangiati savage flux
« Risposta #2 il: 10 Luglio 2015, 16:07:31 »
Infatti io imputo il problema più alla boccola che hpi ha previsto tra il cuscinetto del barilotto e l'esagono(bella c.gata sto sistema per allagare la carreggiata)
Io di frenafiletti ne metto a go go..ma è acqua fresca perché la ruota se ne và..e tra l'altro son tutti componenti originali hpi dalle ruote, dado flangiato, asse ruota,boccola e barilotto..
secondo me l'unico modo per risolvere è un trascinatore da buggy/truggy(aspetto che mi ritornino dall'anodizzazione)

Offline Animale

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 222
  • Sesso: Maschio
  • Il Signore Dei Parcheggiari
Re:assi ruota/dadi flangiati savage flux
« Risposta #3 il: 06 Agosto 2015, 12:23:08 »
Generale io avevo lo stesso problema, ma lo faceva con le jumbo kong,puntualmente perdevo le anteriori, o la sx o la dx, non so di preciso il motivo ma da quando sono ritornato alle standard non perdo più le anteriori.Tu che ruote stai usando?
Il Signore Dei Parcheggiari

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:assi ruota/dadi flangiati savage flux
« Risposta #4 il: 06 Agosto 2015, 12:57:23 »
Le ruote standard del savage xl ovvero le terra pin

Offline Animale

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 222
  • Sesso: Maschio
  • Il Signore Dei Parcheggiari
Re:assi ruota/dadi flangiati savage flux
« Risposta #5 il: 07 Agosto 2015, 13:15:45 »
strano, hai provato con le ruote classiche?
Il Signore Dei Parcheggiari

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:assi ruota/dadi flangiati savage flux
« Risposta #6 il: 07 Agosto 2015, 23:41:47 »
provate i dadi flangiati, quelle delle buggy, io ho risolto così... se trovate quelli con l'oring ancora meglio

(per quelle poche volte che ho perso la ruota, anzi spesso stringevo talmente forte che la plastica si deformava ed entrava nella filettatura dell'esagono e toglierli erano caxxi amari, capitato con tutte le scale)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:assi ruota/dadi flangiati savage flux
« Risposta #7 il: 08 Agosto 2015, 08:38:13 »
provate i dadi flangiati, quelle delle buggy, io ho risolto così... se trovate quelli con l'oring ancora meglio

(per quelle poche volte che ho perso la ruota, anzi spesso stringevo talmente forte che la plastica si deformava ed entrava nella filettatura dell'esagono e toglierli erano caxxi amari, capitato con tutte le scale)
ho provato i dadi ruota del losi truggy ma non sono per niente compatibili..non di riesce ad infilare un dado per fermarlo ed ha gioco assiale
purtroppo gli assi ruota dell'xl sono fatti differenti..fossero come quelli del savy normale ci sarebbe pure il kit hpi per esagoni da 17
animale le ruote originali non le ho provate anche perchè sono un pugno in un'occhio su d'un xl

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:assi ruota/dadi flangiati savage flux
« Risposta #8 il: 08 Agosto 2015, 09:59:27 »
quelli losi forse son in pollici  :(

io ad esempio quelli della mugen son compatibili su mt4... non so se trovi i dadi della hot bodies da pista provali (dovrebbe essere la stessa marca/azienda)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal