Autore Topic: posizione serbatoio  (Letto 1551 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
posizione serbatoio
« il: 04 Gennaio 2013, 22:45:17 »
Antonio 60 se dico castronerie sei autorizzato a bastonarmi..... :botte:  :botte:  :botte:....leggevo tempo fa', ma non ricordo dove, che negli aeromodelli a scoppio il serbatoio DEVE essere posizionato ad una certa altezza rispetto al motore causa problemi di carburazione....chiedo a voi esperti....e' vero o no?? in che posizione va montato??  :graz:  :graz:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:posizione serbatoio
« Risposta #1 il: 05 Gennaio 2013, 00:33:48 »
 
  Il serbatoio, o meglio il livello del tubo di alimentazione deve essere allineato con il carburatore,
  ma non mi sembra che nelle macchinine si poi tanto diverso !!!
 
  Diverso negli aeromodelli è il serbatoio in se, proprio come concezione, una macchinina non cammina con le ruote per aria un aereo invece deve volare anche in rovescio, questo comporta che il pescaggio della misceladeve avvenire anche a "testa in giù", e per far ciò il pescaggio all'interno del serbatoio è ottenuto con un pezzo di tubo per miscela con al fondo un "pendolino", se vuoi un sistema di peso che sfruttando la forza di gravità va sempre a pescare dove c'è carburante.
 
  Se fai una ricerca in rete penso tu possa trovare una marea di immagini oltre questa, in cui si vede cosa effettivamente c'è dietro il "tappo" di un serbatoio per aeromodellismo
 

nella foto qualcuno potrebbe vedere un'anomalia (e nella patica c'è) ....
nella parte posteriore, che è quella che va inserita nel serbatoio si vede infatti chiaramente il tubo con il pendolino e poi ancora due tubetti ricurvi che stranamente non hanno i due corrispettivi anteriori!!!
In effetti quel tappo è particolare, solitamente anche frontalmente ci sono la stessa quantità (2 o 3) di tubetti e:
gli altri due tubetti servono, uno per "far entrare l'aria nel serbatoio" e quindi è collegato con la marmitta (o lasciato aperto se il motore è dotato di pompa)  l'altro serve solo per fare carburante senza staccare tutte le volte il tubetto dal carburatore.
 
     

Ovvio quindi che del terzo tubetto si potrebbe anche fare a meno !!!
 
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal