Autore Topic: Dubbio su radio traxxas con doppia ricevente  (Letto 2228 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sav

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2486
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-revo bl Yokomo bd7 capricorn lab c02 Tamiya m07
Dubbio su radio traxxas con doppia ricevente
« il: 02 Ottobre 2015, 21:38:00 »
Ciao ragazzi ho l'esigenza di cambiare radio al revone 1/10 e visto che ho anche il revino 1/16 con la sua radio traxxas
https://traxxas.com/products/parts/6516   mi chiedevo se acquistando un altra ricevente posso usare tutti e due i mezzi con la stessa radio.. che dite è fattibile la cosa ?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Dubbio su radio traxxas con doppia ricevente
« Risposta #1 il: 03 Ottobre 2015, 19:26:31 »
Ciao ragazzi ho l'esigenza di cambiare radio al revone 1/10 e visto che ho anche il revino 1/16 con la sua radio traxxas
https://traxxas.com/products/parts/6516   mi chiedevo se acquistando un altra ricevente posso usare tutti e due i mezzi con la stessa radio.. che dite è fattibile la cosa ?


Tutto è fattibile, magari regolando trim set-up regolatore tutte le volte che cambi automodello, ma quello che indichi mi pare che sia un modello di TX veramente base base base .....


Secondo me (ma ripeto mio pensiero) è giunta l'ora di comperare un radiocomando e magari due RX per gestire i due mezzi e quelli che verrano.


Io sono dell'idea che arriva sempre quel momento in cui l'acquisto del sistema radio diventa prioritario anche rispetto all'acquisto di un nuovo modello ..... ecco ora mi sa che è il tuo momento di essere arrivato al momento di quella decisione !!!   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Sav

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2486
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-revo bl Yokomo bd7 capricorn lab c02 Tamiya m07
Re:Dubbio su radio traxxas con doppia ricevente
« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2015, 18:38:52 »
Ciao antonio ho già una radio buona sanwa mt4 su altre due macchine e volevo evitare di spendere altri 70€ per un altra ricevente contro i 24 della traxxas.... Dici che ogni volta dovrei regolare tutto ? L esc una volta memorizzato gas e freno dovrebbe mantenerlo tale o sbaglio? Pensavo solo lo sterzo andasse corretto dal trim e non tutto ogni volta

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Dubbio su radio traxxas con doppia ricevente
« Risposta #3 il: 04 Ottobre 2015, 18:50:16 »
Ciao antonio ho già una radio buona sanwa mt4 su altre due macchine e volevo evitare di spendere altri 70€ per un altra ricevente contro i 24 della traxxas.... Dici che ogni volta dovrei regolare tutto ? L esc una volta memorizzato gas e freno dovrebbe mantenerlo tale o sbaglio? Pensavo solo lo sterzo andasse corretto dal trim e non tutto ogni volta


Si,  in teoria la calibrazione ESC/TX fatta una volta dovrebbe essere OK  se non hai la necessità di toccare trim o reverse sui canali dello sterzo da una macchina all'altra .....


Al limite puoi fare una prova
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Sav

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2486
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-revo bl Yokomo bd7 capricorn lab c02 Tamiya m07
Re:Dubbio su radio traxxas con doppia ricevente
« Risposta #4 il: 04 Ottobre 2015, 19:20:56 »
Cavolo al reverse non ci avevo pensato... Che prova posso fare per capirlo in anticipo ?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Dubbio su radio traxxas con doppia ricevente
« Risposta #5 il: 04 Ottobre 2015, 19:26:01 »
Cavolo al reverse non ci avevo pensato... Che prova posso fare per capirlo in anticipo ?


più che procurarti una seconda RX e fare una prova reale ...... non credo tu possa fare altro, o meglio a me in mente non viene altro così su due piedi
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Dubbio su radio traxxas con doppia ricevente
« Risposta #6 il: 04 Ottobre 2015, 21:25:29 »
Quando passi da un modello all'altro devi rifare il bindibg..
ma i settaggi si salvano automaticamente(almeno è ciò che è scritto sul manuale tradotto)
Teoricamente dovrebbe salvare le impostazioni per almeno 10 modelli differenti
certo se il discorso è:mi faccio una radio seria tutto cambia
le impostazioni base comunque le ha anche la radio trx..sarà una ciofeca,ma la utilizzo con molto piacere e senza troppi complessi di inferiorità(certo una sanwa m11è ben distante)

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Dubbio su radio traxxas con doppia ricevente
« Risposta #7 il: 04 Ottobre 2015, 21:46:27 »
ti consiglio di cercare qualche rx sanwa usata

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Dubbio su radio traxxas con doppia ricevente
« Risposta #8 il: 04 Ottobre 2015, 22:10:37 »

Domandina, ma per sanwa 2.4HGz non esistono RX compatibili a basso costo ?

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Sav

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2486
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-revo bl Yokomo bd7 capricorn lab c02 Tamiya m07
Re:Dubbio su radio traxxas con doppia ricevente
« Risposta #9 il: 05 Ottobre 2015, 14:15:30 »

Domandina, ma per sanwa 2.4HGz non esistono RX compatibili a basso costo ?
ho letto un pò in giro ma a quanto pare no...  ora penso un pò sul da farsi  ::)

Offline Sav

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2486
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-revo bl Yokomo bd7 capricorn lab c02 Tamiya m07
Re:Dubbio su radio traxxas con doppia ricevente
« Risposta #10 il: 10 Ottobre 2015, 09:31:21 »
Ragazzi ho trovato queste informazioni... secondo voi la dicitura che ho evidenziato in verde significa che la radio ha 30 memorie? possibile ?  :okkio: :okkio: :okkio:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Dubbio su radio traxxas con doppia ricevente
« Risposta #11 il: 10 Ottobre 2015, 10:28:40 »

Credo di si ma ....... non sulla radio stessa ma con il Traxxas Link per iPhone e iPod.
Esiste anche la versione radio venduta con il Traxxas Link per Android e Apple IOs

Cioè quella radio la si può collegare ad uno dei sistemi su indicati e sull'App memorizza fino a 30 modelli e se comperi i sensori dovresi avere anche le app per la telemetria


Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Dubbio su radio traxxas con doppia ricevente
« Risposta #12 il: 10 Ottobre 2015, 10:37:45 »



Tanto per capirci ...... quella radio dovrebbe avere (ora non so se intercambiabile o meno) un modulino così


Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Dubbio su radio traxxas con doppia ricevente
« Risposta #13 il: 10 Ottobre 2015, 10:40:07 »



Sempre cercando ....... queste le facce dell'App che dovresti scaricare per il sistema adatto al tuo apparato


Ecco la App Generale





Ecco la faccia della Telemetria


Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Dubbio su radio traxxas con doppia ricevente
« Risposta #14 il: 10 Ottobre 2015, 10:51:51 »



Per completezza


ecco la radio in versione Android i Apple IOs





Allora mi pare di aver capito che:


La versione IPhone .... si connette al sistema via cavetto ed ecco il perchè della Taxxas Dokin Base (cod. #6510)
La versione Android ... si connette al sistema via Traxxas Link Wireless Module


Ora dipendentemente dal modello si può optare per il sistema di "aggancio" del segnale al proprio apparato. e acquistarlo separatamente questo ripeto è da approfondire

Se invece  volete utilizzare il sistema di telemetria ...... tutti i sensori vanno acquistati separatamente
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal