Autore Topic: Caricabatteria grupner duo plus 60  (Letto 6055 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andrea.io

  • Monster
  • ***
  • Post: 117
  • I miei modelli: cen 5.0 gsr
Caricabatteria grupner duo plus 60
« il: 27 Settembre 2015, 21:01:01 »
Salve ho acquistato questo carica batterie grupner duo plus 60 mi saprestè dire se ho fatto un buon acquisto?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Caricabatteria grupner duo plus 60
« Risposta #1 il: 27 Settembre 2015, 23:03:50 »

Il carichino dovrebbe essere affidabile.

Poi per sapere se hai fatto un acquisto adeguato alle tue esigenze dovremmo avere idea di cosa intendi caricarci

Poi sarebbe opportuno sapere se 'hai preso nuovo o usato e quanto lo hai pagato

certo che se stiamo parlando del nuovo personalmente
299 euro per un  Graupner ULTRA DUO PLUS 60 da 180w+180W (se alimentato con alimentatore esterno)
contro
310 euro per un I-Charger 4100 duo da  1000W+1000W alimentato esclusivamente con alimentatore esterno
senza neanche pensarci due volte avrei lasciato il Graupner sullo scaffale del negoziante

se invece hai trovato un'occasione da usato e l'oggetto funziona perfettamente allora dipendentemente da quanto lo hai pagato, potresti anche aver fatto un buon affare o magari anche ottimo affare




Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline andrea.io

  • Monster
  • ***
  • Post: 117
  • I miei modelli: cen 5.0 gsr
Re:Caricabatteria grupner duo plus 60
« Risposta #2 il: 27 Settembre 2015, 23:34:02 »
Sì ecco io lo praticamente pagato 130 euro usato ma in perfette condizioni,ci caricherei delle lipo da 5000mha avendo preso un buggy elettrico, l'alimentatore penso sia interno perché esternamente non c'è nulla sotto c'è scritto 500w se non ricordo male

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Caricabatteria grupner duo plus 60
« Risposta #3 il: 28 Settembre 2015, 00:00:00 »
Sì ecco io lo praticamente pagato 130 euro usato ma in perfette condizioni,ci caricherei delle lipo da 5000mha avendo preso un buggy elettrico, l'alimentatore penso sia interno perché esternamente non c'è nulla sotto c'è scritto 500w se non ricordo male

Leggo sulle caratteristiche tecniche
Correnti di carica/potenza:
da 100 mA a 20,0A / mass. 120W con alimentazione rete 100~240VAC
da 100 mA a 20,0A / mass. 1x 250W (in caso di utilizzo di una solauscita) o 2x 180W con alimentazione 11...15VDC/40A (ingresso DC)
Correnti di scarica/potenza: da 100 mA a10,0A / mass. 80 W per ciascuna uscita


Se parliamo di 5000mAh 4S LiPo

Quindi
a 1C di ricarica siamo a 74W quindi le carichi senza problemi
a 2C di ricarica siamo a 148W ..... ma mi sa che con l'alimentatore interno non ci arriva


P.S.
Le caratteristiche tecniche le ho prese da qui
http://www.jonathan.it/caricabatterie/12v+-+220v/lipo+-+nicd-nimh/graupner/447470_ultra-duo-plus-60.html

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline andrea.io

  • Monster
  • ***
  • Post: 117
  • I miei modelli: cen 5.0 gsr
Re:Caricabatteria grupner duo plus 60
« Risposta #4 il: 28 Settembre 2015, 12:38:04 »
Quindi non è un carica batteria di quei professionali buoni, è a livello medio mi pari di capire...poi volevo chiedere visto che non c'è l impostazione storage,sarebbe stoccaggio l'impostazione che devo eseguire ?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Caricabatteria grupner duo plus 60
« Risposta #5 il: 28 Settembre 2015, 17:10:33 »
Non è che non sia professionale ..... solo che rispetto alle potenze di carico richieste oggi nell'automodellismo è un po "sottodimensionato"

Si storage - stoccaggio - immagazzinamento è sempre la stessa cosa
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline andrea.io

  • Monster
  • ***
  • Post: 117
  • I miei modelli: cen 5.0 gsr
Re:Caricabatteria grupner duo plus 60
« Risposta #6 il: 28 Settembre 2015, 18:42:01 »
Capito avendo visto su internet il suo costo avrei pensato che fosse un carica batterie molto serio non intendendomene, poi volevo chiedere se non usassi una lipo per una settimana avendola appena caricata da me caricato una lipo di troppo posso metterla in storage direttamente o la devo per forza usarla sulla macchina ?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Caricabatteria grupner duo plus 60
« Risposta #7 il: 28 Settembre 2015, 19:02:12 »
Capito avendo visto su internet il suo costo avrei pensato che fosse un carica batterie molto serio non intendendomene, poi volevo chiedere se non usassi una lipo per una settimana avendola appena caricata da me caricato una lipo di troppo posso metterla in storage direttamente o la devo per forza usarla sulla macchina ?


Ripeto è un carichino serio ..... ad esempio
tu facessi esclusivamente 1:10 sarebbe ottimo
tu facessi aeromodellismo con aerei leggeri che usano 3S 3000mA andrebbe benissimo


D'altronde se ci pensi è così in tutti i campi,
se dovessi acquistare un mezzo per uso esclusivamente in città sceglieresti una city-car, un'utilitaria forse anche uno scooter, che te ne faresti di un furgone? 


al contario se facessi il rappresentante e dovessi spostarti di qualche centinaio di km al giorno ...... che te ne faresti per lavoro di una scooter? 


Comunque quel carichino con i suoi 120W 180W  non è che sia poi proprio da classificare verso il basso, pensa che se anche decidessi di fare un mezzo che usa batterie 6S 7000mAh che significa 155W comunque con un buon aliementatore esterno caricheresti una coppia di quelle bestie in circa un'oretta ...... se ci pensi mica male !!!!


Per le batteri già caricate .....
io se contassi di usarle entro 24-36 ore le terrei così e le useri in quei tempi,  se invece i tempi fossero più lunghi le storerei, tanto ci penserebbe il carichino a scaricarle siano ai valori corretti   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline andrea.io

  • Monster
  • ***
  • Post: 117
  • I miei modelli: cen 5.0 gsr
Re:Caricabatteria grupner duo plus 60
« Risposta #8 il: 30 Novembre 2015, 19:51:56 »
Vorrei acquistare un alimentatore quale potrestei consigliarmi vorrei farlo spremere alla massima potenza

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Caricabatteria grupner duo plus 60
« Risposta #9 il: 30 Novembre 2015, 20:03:21 »
vai su ebay e prendi un alimentatore da 12V 40A, con 20 euro li trovi, vanno benissimo

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Caricabatteria grupner duo plus 60
« Risposta #10 il: 30 Novembre 2015, 20:08:53 »
per assurdo quelli da 40A son pochi e costosi

o prendi un 30A, e sei a filo con quello che chiede il max del caricabatterie (ma solo nell'eventualità in cui useresti tutta la sua potenza)

oppure un 50A... per 10 euro in più stai al sicuro
http://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE-SWITCH-STABILIZZATO-CON-TRIMMER-220V-12V-50A-LED-TELECAMERE-VENTOLA-/281303245480?hash=item417efae2a8:g:TsQAAMXQ74JTQAsv

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Caricabatteria grupner duo plus 60
« Risposta #11 il: 30 Novembre 2015, 21:00:03 »
Oppure dai una lettura qui

http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=33316.0

e  passi un paio d'ore piovose d'inverno a fare la semplice modifica
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Caricabatteria grupner duo plus 60
« Risposta #12 il: 30 Novembre 2015, 21:23:25 »
per assurdo quelli da 40A son pochi e costosi

o prendi un 30A, e sei a filo con quello che chiede il max del caricabatterie (ma solo nell'eventualità in cui useresti tutta la sua potenza)

oppure un 50A... per 10 euro in più stai al sicuro
http://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE-SWITCH-STABILIZZATO-CON-TRIMMER-220V-12V-50A-LED-TELECAMERE-VENTOLA-/281303245480?hash=item417efae2a8:g:TsQAAMXQ74JTQAsv


visto che di consigli stiamo parlando, questo alimentatore e' quello che ho anch'io... te lo consiglio vivamente, unica piccola pecca se cosi possiamo chiamarla , la ventola di raffreddamento sul lato posteriore ed in verticale... qualora tu lo debba inserire in una valigetta e' sempre meglio che lo tiri fuori per arieggarlo al meglio.

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Caricabatteria grupner duo plus 60
« Risposta #13 il: 30 Novembre 2015, 21:47:19 »
Oppure dai una lettura qui

http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=33316.0

e  passi un paio d'ore piovose d'inverno a fare la semplice modifica
maaa.... non costa di più?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Caricabatteria grupner duo plus 60
« Risposta #14 il: 30 Novembre 2015, 21:57:43 »
Oppure dai una lettura qui

http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=33316.0

e  passi un paio d'ore piovose d'inverno a fare la semplice modifica
maaa.... non costa di più?


Non ho fatto un confronto pezzi, solo una possibilità di scelta tutto qui



Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal