Autore Topic: Qualche suggerimento sul mio telecomando  (Letto 1232 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline serafino

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 36
  • I miei modelli: monster truck 1/8
Qualche suggerimento sul mio telecomando
« il: 24 Settembre 2015, 23:48:06 »
Scusami antonio se ti sto stressando ma il mio telecomando a quanti mhz sarà? C è scritto da qualche parte?
Grazie per le risposte

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Qualche suggerimento sul mio telecomando
« Risposta #1 il: 25 Settembre 2015, 00:17:28 »



Direi sui 40MHz canale 85  frequenza 40,875 MHz


se vuoi sapere esattamente il canale o ti fidi di quello che c'è scritto su quell'etichettina verde in basso a sinistra sulla radio dove io leggo 85T (che dovrebbe stare per canale 85) o estrai quella finestrella e leggi se c'è la frequanza sul componente (quarzo) che c'è all'interno


 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:Qualche suggerimento sul mio telecomando
« Risposta #2 il: 26 Settembre 2015, 19:46:19 »
ma un quarzo in FM su una saber? o la scritta FM non significa nulla?
hound dog!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Qualche suggerimento sul mio telecomando
« Risposta #3 il: 26 Settembre 2015, 23:49:55 »
ma un quarzo in FM su una saber? o la scritta FM non significa nulla?


Anche la tua osservazione è giusta


Sarebbe opportuno capire che RX c'è sul mezzo e cosa effettivamente sia etichettato sul quarzo !!! 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:Qualche suggerimento sul mio telecomando
« Risposta #4 il: 27 Settembre 2015, 09:28:52 »
potrebbe essere che su qualche mercato la vecchia dash saber venisse anche commercializzata in FM, io ricordo la successiva saber x con i quarzi in FM anche se non ne ho mai vista una. Ma quella in foto è la prima versione, primi anni 90. semplicemente vergognosa. E' stata la radio del mio primo modello, non so quanti avantreni mi è costata. Sostituita con una futaba prima e KO dopo. Sono tornato a Sanwa solo dopo anni all'avvento della M11, sperando che nel frattempo le cose fossero migliorate...  ;D
hound dog!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Qualche suggerimento sul mio telecomando
« Risposta #5 il: 27 Settembre 2015, 12:08:39 »
potrebbe essere che su qualche mercato la vecchia dash saber venisse anche commercializzata in FM, io ricordo la successiva saber x con i quarzi in FM anche se non ne ho mai vista una. Ma quella in foto è la prima versione, primi anni 90. semplicemente vergognosa. E' stata la radio del mio primo modello, non so quanti avantreni mi è costata. Sostituita con una futaba prima e KO dopo. Sono tornato a Sanwa solo dopo anni all'avvento della M11, sperando che nel frattempo le cose fossero migliorate...  ;D


Una recensione così su quella TX ai primi del 1990 ..... e non saresti mai più tornato a Sanwa l'avresti fatta fallire prima  :D    :D


Peggio della storia dei gas di scarico della volkswagen


Bisogna però dire che allora il sistema AM sulle radio economiche era usato da moltissimi costruttori.







Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:Qualche suggerimento sul mio telecomando
« Risposta #6 il: 27 Settembre 2015, 14:05:53 »
ultimamente integro i miei modelli da gioco in cortile con le radioline cinesi, quelle da 20/30 euro con "di tutto di più"; vanno bene, una per l'altra. E vedo che se non vanno le sostituiscono in garanzia. Quando avevo il problema con la saber ai voglia quanti viaggi avanti/indietro al negozio, io a dire che era impossibile che funzionasse bene e quelli col modello sul bancone a dire " ecco, vedi, funziona tutto, va benissimo". Poi immancabilmente, a motore acceso e sempre come succede in questi casi a gas spalancato, un bel fuoriradio e via di corsa a recuperare pezzi di modelli per tutto il piazzale... Sicuramente era un problema specifico del mio apparato, ma questa è stata la mia esperienza con quella radio... Poi color marrone... ::cavallo::
hound dog!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Qualche suggerimento sul mio telecomando
« Risposta #7 il: 27 Settembre 2015, 14:10:28 »
ultimamente integro i miei modelli da gioco in cortile con le radioline cinesi, quelle da 20/30 euro con "di tutto di più"; vanno bene, una per l'altra. E vedo che se non vanno le sostituiscono in garanzia. Quando avevo il problema con la saber ai voglia quanti viaggi avanti/indietro al negozio, io a dire che era impossibile che funzionasse bene e quelli col modello sul bancone a dire " ecco, vedi, funziona tutto, va benissimo". Poi immancabilmente, a motore acceso e sempre come succede in questi casi a gas spalancato, un bel fuoriradio e via di corsa a recuperare pezzi di modelli per tutto il piazzale... Sicuramente era un problema specifico del mio apparato, ma questa è stata la mia esperienza con quella radio... Poi color marrone... ::cavallo::


Direi che ancora non l'hai digerita  :facepalm: :laugh:    :laugh:    :laugh:    :laugh:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:Qualche suggerimento sul mio telecomando
« Risposta #8 il: 27 Settembre 2015, 21:32:25 »
 :e che:

è che le cose me le lego al dito... comunque usiamo io e il figlio due sanwa.... opsss, sbagliato, due airtronics  :dentone: :oooops: :risatissima: M11 e MX-3X e vanno benissimo. La mx3x poi con 4 stilo ricaricabili è una favola, essenziale e leggera. Ma quando vedo una saber ancora mi fumano...  :botte:
hound dog!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal