Autore Topic: Riprendere una passione  (Letto 31022 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Riprendere una passione
« Risposta #30 il: 30 Settembre 2015, 20:34:03 »
come vedi i settaggi del 990 sono diversi da  quelli fatti da te
L 1 1/8
H 1 5/8
io andrei immediatamente a provare  :) :)
un altra cosa importante
guarda se alla base del cilindro ci sono delle perdite di benzina(dove c'e' la guarnizione per capirci)e controlla le brugole di tenuta.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Riprendere una passione
« Risposta #31 il: 30 Settembre 2015, 20:38:10 »
ps:io onestamente uso la mix al 4% come molti nel forum e mai nessun problema. ::hee::
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Re:Riprendere una passione
« Risposta #32 il: 01 Ottobre 2015, 12:25:12 »
ps:io onestamente uso la mix al 4% come molti nel forum e mai nessun problema. ::hee::

Grazie per le info.
Allora l' altra sera ho smontato il filtro dell' aria e controllato le viti che fissano il carburatore al motore, stringendole ancora un po', ma senza esagerare.
Ho controllato anche la farfalla per vedere se era rimasta nella posizione che avevo regolato domenica. Ed effettivamente è rimasta nella sua posizione (vedi foto). Però ho notato una cosa. Quando accendo l' elettronica ho delle interferenze che per alcuni decimi di secondo mi muovono i servi. Trascorso questo tempo il tutto ritorna alla normalità.

Questa sera controllo anche le viti che mi hai detto e poi mi guarderò il video per i settaggi.

Ho notato che i settaggi che ho usato sono sbagliati. Quindi provo quelli che mi hai scritto.

Per quanto riguarda la candela ho tre NGK CMR7H e una NGK Iridium. Io userei le prime per questa fase.

Miscela al 4% non è un po' troppo?

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Riprendere una passione
« Risposta #33 il: 01 Ottobre 2015, 13:02:48 »
da quello che leggo sul forum anche il nostro grande Berto usa la mix al 4%,se la usa lui vuol dire che troppo non é :e che:
per le viti del carburatore serrale per bene,naturalmente senza forza bruta,ti accorgi subito quando basta.
controla le viti che tengono il cilindro imposta la carburazione di fabrica idicata sopra e accendi.
io dico che parte ::fufi:: ::fufi::
la iridium lasciala stare usa le normali ngk
quelle che tu chiami interferenze sono normalissime se smettono subito dopo l'accensione dell'elettronica.
se dovesse partire prova a fare qualche giretto con la carburazione di base se non si spegne procede a piccoli step per carburare di fini,ricorda che basta anche un micro spostamento delle viti L e H per rifinire la carburazione quindi svita o avvita un po per volta iniziando prima da H per carburare sopra e poi L per rifinire sotto.
facci sapere....
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline desmo16

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 163
  • I miei modelli: DUE Maverick Blackout MT 1/5-LOSI 5ive-T
Re:Riprendere una passione
« Risposta #34 il: 01 Ottobre 2015, 13:56:46 »
Ciao.
io per scrupolo oltre alla regolazione del carburatore con i valori riportati sopra, sostituirei la candela con una nuova, ma proverei con un grado termico inferiore con una CMR5H.
Sulla miscela quoto llalla il 4% va benissimo.
Dalla foto del carburatore si vede sulla parte inferiore dell'olio (presumo sia del filtro),quanto olio c'è nel filtro aria?

Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Re:Riprendere una passione
« Risposta #35 il: 01 Ottobre 2015, 17:07:38 »
Ciao.
io per scrupolo oltre alla regolazione del carburatore con i valori riportati sopra, sostituirei la candela con una nuova, ma proverei con un grado termico inferiore con una CMR5H.
Sulla miscela quoto llalla il 4% va benissimo.
Dalla foto del carburatore si vede sulla parte inferiore dell'olio (presumo sia del filtro),quanto olio c'è nel filtro aria?

Il filtro aria l' ho trovato molto unto. Forse mi conviene pulirlo.

Offline desmo16

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 163
  • I miei modelli: DUE Maverick Blackout MT 1/5-LOSI 5ive-T
Re:Riprendere una passione
« Risposta #36 il: 03 Ottobre 2015, 20:32:33 »
Ciao,novità?
Il filtro/i nel caso lavalo con acqua e sapone e una volta asciugato va oliato di nuovo.

Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Re:Riprendere una passione
« Risposta #37 il: 04 Ottobre 2015, 18:57:56 »
Ciao,novità?
Il filtro/i nel caso lavalo con acqua e sapone e una volta asciugato va oliato di nuovo.

Ciao,
allora causa maltempo non ho avuto la possibilità di provare le regolazioni. Diciamo solo venerdì sono riuscito ad accenderlo e a provarlo per qualche minuto.
Avevo riportato i settaggi del WT-990 come quelli di fabbrica e mi andava abbastanza bene. Purtroppo mentre lo provavo mi è rimasto accelerato causa improvviso spegnimento del telecomando......momenti di panico assoluto....ma alla fine sono riuscito a fermarlo e a spegnerlo.
Dopo questo "piccolo" inconveniente ho provato a carburarlo appoggiandolo sopra uno sgabello e ho notato che accelerando dopo aver rilasciato l' acceleratore rimaneva qualche secondo su di giri per poi tornare al minimo.
Alla fine ho spento tutto perché prima voglio capire e risolvere quel problema avuto con il telecomando. Non è bello trovarsi con un bestione del genere in piena accelerazione o farlo girare sapendo che può capitare una situazione come quella descritta.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Riprendere una passione
« Risposta #38 il: 04 Ottobre 2015, 19:13:14 »
Ciao,novità?
Il filtro/i nel caso lavalo con acqua e sapone e una volta asciugato va oliato di nuovo.

Ciao,
allora causa maltempo non ho avuto la possibilità di provare le regolazioni. Diciamo solo venerdì sono riuscito ad accenderlo e a provarlo per qualche minuto.
Avevo riportato i settaggi del WT-990 come quelli di fabbrica e mi andava abbastanza bene. Purtroppo mentre lo provavo mi è rimasto accelerato causa improvviso spegnimento del telecomando......momenti di panico assoluto....ma alla fine sono riuscito a fermarlo e a spegnerlo.
Dopo questo "piccolo" inconveniente ho provato a carburarlo appoggiandolo sopra uno sgabello e ho notato che accelerando dopo aver rilasciato l' acceleratore rimaneva qualche secondo su di giri per poi tornare al minimo.
Alla fine ho spento tutto perché prima voglio capire e risolvere quel problema avuto con il telecomando. Non è bello trovarsi con un bestione del genere in piena accelerazione o farlo girare sapendo che può capitare una situazione come quella descritta.


Quello che non ho capito è se ha fallito il sistema di fail-safe della radio, o se non hai un sistema di fail-safe ne sulla radio ne esterno.





Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline desmo16

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 163
  • I miei modelli: DUE Maverick Blackout MT 1/5-LOSI 5ive-T
Re:Riprendere una passione
« Risposta #39 il: 04 Ottobre 2015, 19:15:19 »
Panico...meno male che non hai fatto danni!
Il mio consiglio è di prendere un killer switch(by killer rc)funziona alla grande, ma bisogna avere il radiocomando e ricevente a 3 canali(io ne ho presi 3 per i miei modelli 1/5).
Le prove falle prima con il modello "sospeso"...senza avere le ruote poggiate a terra,altrimenti si rischia di fare seri danni,sopratutto alle persone!!
Controlla bene il servo se funziona perfettamente,poi controlla se l'asta del gas scorre liberamente.

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Riprendere una passione
« Risposta #40 il: 04 Ottobre 2015, 19:25:55 »
concordo con antonio!!!!!
il fail safe era impostato?
la tua radio lo permette?
che radio è?
ps: il killer switch de killer rc "super bee kill switch" puà tranquillamente essere montato anche su una radio 2ch,lo garantisco al 1000x1000 vale tutto quel che costa.

il fatto che ti resti accelerata al rilascio può dipendere da una errata carburazione,da un errato setup della tiranteria,da un servo scadente ecc
insomma forse sarebbe meglio un piccolo video per capire.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Re:Riprendere una passione
« Risposta #41 il: 05 Ottobre 2015, 19:38:31 »
Ciao,novità?
Il filtro/i nel caso lavalo con acqua e sapone e una volta asciugato va oliato di nuovo.

Ciao,
allora causa maltempo non ho avuto la possibilità di provare le regolazioni. Diciamo solo venerdì sono riuscito ad accenderlo e a provarlo per qualche minuto.
Avevo riportato i settaggi del WT-990 come quelli di fabbrica e mi andava abbastanza bene. Purtroppo mentre lo provavo mi è rimasto accelerato causa improvviso spegnimento del telecomando......momenti di panico assoluto....ma alla fine sono riuscito a fermarlo e a spegnerlo.
Dopo questo "piccolo" inconveniente ho provato a carburarlo appoggiandolo sopra uno sgabello e ho notato che accelerando dopo aver rilasciato l' acceleratore rimaneva qualche secondo su di giri per poi tornare al minimo.
Alla fine ho spento tutto perché prima voglio capire e risolvere quel problema avuto con il telecomando. Non è bello trovarsi con un bestione del genere in piena accelerazione o farlo girare sapendo che può capitare una situazione come quella descritta.


Quello che non ho capito è se ha fallito il sistema di fail-safe della radio, o se non hai un sistema di fail-safe ne sulla radio ne esterno.

Mi si è spento completamente per mancata alimentazione.

Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Re:Riprendere una passione
« Risposta #42 il: 05 Ottobre 2015, 19:53:20 »
concordo con antonio!!!!!
il fail safe era impostato?
la tua radio lo permette?
che radio è?
ps: il killer switch de killer rc "super bee kill switch" puà tranquillamente essere montato anche su una radio 2ch,lo garantisco al 1000x1000 vale tutto quel che costa.

il fatto che ti resti accelerata al rilascio può dipendere da una errata carburazione,da un errato setup della tiranteria,da un servo scadente ecc
insomma forse sarebbe meglio un piccolo video per capire.


Posto le foto della radio e del servo. A mio avviso non sono un granchè.....

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Riprendere una passione
« Risposta #43 il: 05 Ottobre 2015, 20:34:45 »


Mi si è spento completamente per mancata alimentazione.


Ma se ti si è spento il TX ..... e il servo del gas non è tornato nella posizione di neutro ..... anzi meglio nella posizione di auto tutta frenata, vuol dire che:
- o il tuo sistema non ha il fail safe
- o non hai impostato (programmato) il sistema di fail safe
- o hai la RX che non sente quando per un motivo qualsiasi perde il segnale dal radiocomando

al fail safe non importa quale sia il perchè viene a mancare il segnale, se manca il segnale i servi devono andare nelle posizioni prefissate

     
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Riprendere una passione
« Risposta #44 il: 05 Ottobre 2015, 20:40:15 »


Posto le foto della radio e del servo. A mio avviso non sono un granchè.....


Dalle foto della TX io non riesco a determinare il modello e senza modello non so che manuale consultare per verificare la possibilità di avere il fail safe, ma insomma è un sistema a 2.4GHz detinato ad uso automodellistico, quindi comunque di ultima generazione, difficile con sia stato previsto il fail safe 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal