Autore Topic: E-Maxx, consigli per upgrade  (Letto 9550 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
E-Maxx, consigli per upgrade
« il: 27 Marzo 2013, 11:05:41 »
Scusate il titolo generico e chiedo ai moderatori di modificarlo se lo ritengono opportuno! Vorrei fare un po' di domande generiche sul E-Maxx e percio' ho scelto questo titolo...
Vorrei cambiare i 2 servi originali con uno degno di questo nome... Non ho pretese da pista, ma solo che riesca a sterzare (magari anche da fermo) le Trencher da 3.8 che sto per montare. (Vorrei non spendere eresie...)
Per gli ammo (8) che olio mi consigliate? Ho le molle bianche progressive originali e per ora uso olio Kyosho da 600. Non mi sembra vada male ma il Cuccu mi ha detto che secondo lui e' troppo denso... Uso principalmente l'E-Maxx per ca22eggio, sltini piccoli piccoli, sgommate a tutto gas in fuoristrada e qualche leggera arrampicata!
Ultima domanda (per ora), che rapporti mi consigliate per la combo MMM? Avevo pensato al pignone da 17 con la corona da 68 originale. Che settaggi uso invece per l'Esc? Spero che qualcuno usi ancora questo mezzo e che sappia darmi qualche consiglio valido!
 :graz:
« Ultima modifica: 29 Marzo 2013, 09:30:55 da babbal »

Offline HUMMER

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 534
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas Revo
Re:E-Maxx
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2013, 15:52:13 »
Ciao!!
Io nell E-Maxx, ancora il 2.5, quindi con un solo servo x lo sterzo ho montato un towerpro mg da 15 kg, costano poco e mi sono trovato benissimo, con le big joe da 40 sterza da fermo senza problemi!

 :ok:
MAXX PATROL HUMMER POWER
METAL MULISHA TROOPS

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:E-Maxx
« Risposta #2 il: 27 Marzo 2013, 18:38:47 »
Gia' provato Hummer ma mi ha un po' deluso... E tieni conto che ne ho messi 2!!! Molto lenti e neppure molto piu' potenti degli originali... Mi sa che son 15 Kg solo sulla carta...

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:E-Maxx
« Risposta #3 il: 27 Marzo 2013, 21:11:55 »
Nessun altro ha un servo da consigliare? Ace? Savox? Esiste roba buona entro i 50 euri? Voi sui vostri monstriciattoli (se usate la combo MMM) che settaggi usate? Ed i rapporti? Dai che lo so che sapete le risposte!  ;)

Offline france

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 291
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: qualcosina
Re:E-Maxx
« Risposta #4 il: 27 Marzo 2013, 21:44:16 »
io come avrai capito sono proprio un neofita..di quelli seri :facepalm: ma sul mio flux monto un xq-s4016d ,sinceramente con il kit xl,le trencher da 3,8 e il cerchio con offset 1/2 poll a volte fa un po fatica da fermo,mentre vado non mi ferma nessuno,ho provato anche un savox paragonabile in kg ma ho lo stesso effetto,dunque calcolando che tu ne devi mettere 2,ed e' paragonabile a un savox e costa meno...te lo consiglio,poi magari qualcuno mi risponderà che è una cinesata...ma come dicevo..ho molto da imparare
                                                                                                        Wmt Wmt

Offline nimpe_fury

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 19
  • I miei modelli: e-maxx 3906 e 3905 minilst (in fase di modifica) mta4e (in arrivo da convertire)
Re:E-Maxx
« Risposta #5 il: 27 Marzo 2013, 23:42:56 »
fai la spesa una volta e metti un servo da una ventina di chili, se metti altro diventa un'odissea del "non tira abbastanza", "è un pò lento", ecc
poi fai come meglio credi
per il mamba l'unica cosa che posso dirti è di provare con il pignone da 17 (motore 2200kv) a 4s, per i parametri dovrei guardare come ho settato il mmm sul maxx di mio cugino
se ti può essere utile come spunto per i parametri (anche se sono esc diversi)io sul mio hw tengo
-il freno al 75% (al 100% se sbaglio il colpo si ribalta in avanti)
-timing a 0 o comunque molto basso (occhio che se vari tanto il timing forse sarà necessario cambiare il pignone)
-punch quasi al massimo, circa 3/4 di quello che consente l'esc (preferisco gestire io l'erogazione del motore, così se vuoi fare le impennate o altro in cui serve il mezzo cattivo non sei senpre li a regolare tutto)
-la retro (se la usi)la tengo al 50% in quanto la uso solo per poche manovre non facendo trial esagerato               

Offline tltkraw

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 500
  • Sesso: Maschio
Re:E-Maxx
« Risposta #6 il: 28 Marzo 2013, 11:56:45 »
ciao io come servo ti consiglierei un hitec hs 5955 lo usavo singolo sull e maxx da trial e va benone

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:E-Maxx
« Risposta #7 il: 28 Marzo 2013, 21:05:12 »
Oooo... Finalmente qualche nome e cognome (marca e modello)! In altri topic ho letto per un Revo pistaiolo un Ace ds 1015 mi pare... Ma ha "solo" 14 Kg veri e non credo siano sufficienti per le Trencher e poi costa come il mio E-Maxx usato...  :laugh: Mi domandavo se non costasse meno prendere 2 servi da 10 Kg veri piuttosto che uno da 20 Kg... Pure i Savox costano un patrimonio. C'e' un buco enorme nei prezzi dei servo e nella qualita' si va dai 15 euro per 15 kg cinesi ai 80 euro per 15 Kg USA o Japan che siano... in mezzo il nulla assoluto sia come qualita' che come prezzo... Forse un usato... Spero di vedere ancora qualche sigla di qualche buon servo!
Per i settaggi del Esc sto ancora leggendo nel forum... Grazie nimpe_fury, sicuramente e' una base di inizio per i settaggi e per i rapporti! Pure io sono allergico alle modifiche continue all' Esc, un settaggio e poi via tutto tramite radiocomando! Ovviamente un buon compromesso e non tutto al massimo si intende...  :laugh:

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:E-Maxx
« Risposta #8 il: 28 Marzo 2013, 22:45:55 »
io non ho l E-maxx,  ma oggi mi e arrivato uno spektrum da 20kg se riesco domani lo testo pioggia permettendo, prima avevo un hd power da 15kg, si va ma lo vedevo un po fiappo per il mt4G3, 2 prezzi assolutamente differenti ma spero ne valga la pena.
A memoria uno é l hd power 1511mg, l altro spektrum 6020
MANDI FANTAT

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:E-Maxx
« Risposta #9 il: 29 Marzo 2013, 09:28:43 »
Forse intendevi il 6030... Il 6020 ha 10 kg ed e un po' lento...
A quanto lo hai trovato?

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:E-Maxx, consigli per upgrade
« Risposta #10 il: 29 Marzo 2013, 09:31:56 »
Compra un servo buono e non te ne pentirai
Una Agata è per sempre!

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:E-Maxx, consigli per upgrade
« Risposta #11 il: 29 Marzo 2013, 09:41:51 »
Grazie a chi ha modificato il titolo!
Un servo buono ok... Quale? Esiste qualcosa entro i 50 euro o e' pura utopia? Un po mi secherebbe dare 100 euro per un servo... Piuttosto ne aggiungo altri 100 e mi prendo il Summit vxl per il macaco che ho sulla spalla...
 :laugh:

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:E-Maxx, consigli per upgrade
« Risposta #12 il: 29 Marzo 2013, 10:08:35 »
Li puoi prendere usati... io ne avrò comprati almeno 6-7 ed ho avuto gli stessi problemi di quelli nuovi. Alcuni durano altri no ::)
Una Agata è per sempre!

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:E-Maxx
« Risposta #13 il: 29 Marzo 2013, 12:00:55 »
Forse intendevi il 6030... Il 6020 ha 10 kg ed e un po' lento...
A quanto lo hai trovato?
si scusa e il 6030 a 69€ spedito, finito adesso di montarlo, non l ho provato sul serio, ma da fermo almeno adesso le ruote girano senza problemi a differenza del 15Kg di prima, mi direi molto soddisfatto, io non monto le trencher ma le gomme che ho su come ingombri e dimensioni sono praticamente uguali
MANDI FANTAT

leilo

  • Visitatore
Re:E-Maxx, consigli per upgrade
« Risposta #14 il: 29 Marzo 2013, 15:38:54 »
Non ho capito se hai i leveraggi del 3908, sicuramente sui negozi online cinesi trovi servi molto potente e a basso costo vedi HK. Sono anni che faccio prove sul E-Maxx e ho raggiunto un ottimo compromesso poi l'e-maxx da la possibilità di fare tanti upgrade per ogni necessità o gusto. Ciao ti serve altro?. atrwmo@fastwebnet.it 

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal