Autore Topic: Intoppo elettrificazione Truggy Inferno St-RR  (Letto 2621 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Intoppo elettrificazione Truggy Inferno St-RR
« il: 16 Febbraio 2013, 00:30:50 »
Ciao,come ben sapete sto provando ad elettrificare il mio Truggy Kyosho St-RR !!!
Diciamo che si sta rilevando un po più complicato del previsto e purtroppo penso che per Novegro non sarà pronta.
Mi stavo apprestanzo con mio papà a montare il motore sul mezzo.
Abbiamo dissaldato i cavi che esistevano prima per montare cavi nuovi , e anche se non c'era bisogno allungarli un po'.
Quando ad un certo punto abbiamo provato a montare il motore e c'è stata una bella sorpresa ( si fa per dire  ::ball:: ::ball:: ::ball:: ::ball:: )

Allora il mezzo si prensenza in questo condizioni :

n1


n2



Ora con il motore Tekin 2050 messo in posizione...
Vedete qualcosa di strano??
Oltre al fatto che mancano i cavi.

n3



Dai vi do un'aiutino :

n4



Ancora niente??
No dai sono sicuro che avete già notato il problema ma per essere gentile vi faccio vedere la prova del 9 !!

n5



In poche parole nella foto n4 se osservata bene il motore è già tutto a destra,ma tocca sulla barra blu kyosho, toccando non permette al pignone di "interagire " con la corona.

n6


la prova è stata fatta con un pignone da 15T e una corona da 48T.
Sul manuale di conversione consiglia di utilizzare un motore Ori28807 2000kv ma di cui non ho trovato le misure con una corona di 50T-52T e un pignone con 11T-12T

Ora manca la foto ma vi assicuro che la corona è già a filo con il telaio,quindi aumentandola sono sicuro che esca fuori dal telaio, provare non costa comunque niente e domani farà la prova.
C'è da aggiungere che il pignone da 11T o 12T è comunque più piccolo di quello da 15 quindi,io vado ad aumentare la corona ma riduco il pignone quindi la situzione è circa la stessa.

Soluzioni ipotizzate insieme a mio papà :

1) Tagliare la barra blu ,rifilettarla , forare con 1-2 buchi il telaio e rimontare la barra blu ( con le giuste misure )
    Soluzione molto lunga e poco consigliabile visto che dobbiamo tagliare la barra rifilettarla forare il telaio ecc ecc.

2) Rovistando nella cassetta ho trovato questa :



si trova nell'Mp9 che è in mio possesso.
Questa è molto più corta di quella blu,quindi basterebbe solamente forare il telaio e montarla.
Facendo due misurazioni sembrerebbe montare e starci senza problema ,senza dare fastidio al motore, e quindi al pignone in modo da essere montanto senza problemi con la corona da 48T.

Voi cosa mi dite in merito??
Qualche consiglio o idea?

Det89

In ogni caso :  :e che:
 
Wmt  Wfam

 

 



Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Intoppo elettrificazione Truggy Inferno St-RR
« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2013, 00:56:27 »
Gira il castello del differenziale centrale e monta il motore all'anteriore.. e la batteria la posizioni a destra..

semplice, no?

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Intoppo elettrificazione Truggy Inferno St-RR
« Risposta #2 il: 16 Febbraio 2013, 01:13:38 »
Gira il castello del differenziale centrale e monta il motore all'anteriore.. e la batteria la posizioni a destra..

semplice, no?

Quindi dici di montare il motore dove ora ci sono le batterie che punti verso il regolatore e di creare un'apposito porta batteria dove ora c'è il motore.

Ma purtroppo non capisco bene come possa essere possibile.
Allora se io sposto il "supporto motore" a destra nel momento che monto il motore incontro prima la corona e poi il supporto motore quindi non ci sarebbe spazio per far girare il pignone.
Se invece giro proprio il castello insieme alla corona questa non entrerebbe più nel taglio del telaio.
Mmm... non riesco a capire cosa intendi Antonio :(

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Intoppo elettrificazione Truggy Inferno St-RR
« Risposta #3 il: 16 Febbraio 2013, 01:25:03 »

Se invece giro proprio il castello insieme alla corona questa non entrerebbe più nel taglio del telaio.
Mmm... non riesco a capire cosa intendi Antonio :(

Giusto.. io uso corone in plastica più piccole perciò non ho questo problema.

In ogni caso puoi spessorare il castello di tanto quanto basta a non far toccare la corona sul telaio.

A meno che non gli fai un'asola apposita ex novo..

E' l'unica soluzione per montare motori da 40 - 42 mm di diametro..

Altrimenti devi cambiare motore ed andare su uno di quei fornetti da 36mm.. ::cavallo:: ::cavallo:: ::cavallo::

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Intoppo elettrificazione Truggy Inferno St-RR
« Risposta #4 il: 16 Febbraio 2013, 08:16:06 »

Se invece giro proprio il castello insieme alla corona questa non entrerebbe più nel taglio del telaio.
Mmm... non riesco a capire cosa intendi Antonio :(

Giusto.. io uso corone in plastica più piccole perciò non ho questo problema.

In ogni caso puoi spessorare il castello di tanto quanto basta a non far toccare la corona sul telaio.

A meno che non gli fai un'asola apposita ex novo..

E' l'unica soluzione per montare motori da 40 - 42 mm di diametro..

Altrimenti devi cambiare motore ed andare su uno di quei fornetti da 36mm.. ::cavallo:: ::cavallo:: ::cavallo::


Quella di spessorare il castello e montargli la corona da 50 ci avevo anche pensato,ma come detto sopra io aumento la corona di qualche mm quindi dovrebbe andare bene ,ma se percaso il pignone scenderebbe a 12T dovrei vedere la differenza con quello da 15 con cui sto provondando.
Pechè se la differenza tra 15T e 12T sarebbe maggiore della differenza tra 48T e 50T della corona sarei punto e a capo !!!!
Quello che non riesco a trovare è qual'è il diametro del motore Kyosho che consigliano,xkè se veramente è un 40 mm è ci sta , deve starci anche il mio Tekin senza fare strane modifiche.
Oggi pome proverò a montare la corona da 50T e vedere cosa succede !!!


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Intoppo elettrificazione Truggy Inferno St-RR
« Risposta #5 il: 16 Febbraio 2013, 19:19:30 »
 
   Soluzione finale .....
   
   al solito basta una mola, un trapano, qualche punta, una fresa a svasare e
 
  da così
.
.

.
.
a così
.
.

 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline diabolik

  • www.rclucoliracing.it
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1484
  • Sesso: Maschio
  • monsterista x sempre!!!!!!!!!!!
  • I miei modelli: ne avevo molti..........
Re:Intoppo elettrificazione Truggy Inferno St-RR
« Risposta #6 il: 16 Febbraio 2013, 19:25:44 »
grandissimo danie' .. ottimo lavoro gia mi stavo a preoccupa'  ;D
 :ok:
Visita il nostro sito/forum www.rclucoliracing.it oppure http://www.youtube.com/user/RcLucoliRacing#p/f/0/FlTEp1dBQzY


Mugen mbx6 scoppio
Mugen mbx6 eco
Dingo axial

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Intoppo elettrificazione Truggy Inferno St-RR
« Risposta #7 il: 16 Febbraio 2013, 19:42:43 »
Ma io dico sempre.. VI DOVETE FIDARE DEI VOSTRI PAPA'....  :risatissima: :risatissima:

Antonio.. non mi dire che il link lo hai realizzato tu..

lo vedo troppo nuovo e lucido quell'alluminio..

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Intoppo elettrificazione Truggy Inferno St-RR
« Risposta #8 il: 16 Febbraio 2013, 19:50:54 »
Ma io dico sempre.. VI DOVETE FIDARE DEI VOSTRI PAPA'....  :risatissima: :risatissima:

Antonio.. non mi dire che il link lo hai realizzato tu..

lo vedo troppo nuovo e lucido quell'alluminio..

no no, è solo lucido nella foto !!!!
 
comunque è stato adattato quello della MP9, togliendo alcune parti inutili poi forando a misura il telaio e svasandone i fori.
 
Diciamo un 15 minuti di lavoro nulla di che !!!
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Intoppo elettrificazione Truggy Inferno St-RR
« Risposta #9 il: 16 Febbraio 2013, 20:12:08 »
Ma io dico sempre.. VI DOVETE FIDARE DEI VOSTRI PAPA'....  :risatissima: :risatissima:

Antonio.. non mi dire che il link lo hai realizzato tu..

lo vedo troppo nuovo e lucido quell'alluminio..

no no, è solo lucido nella foto !!!!
 
comunque è stato adattato quello della MP9, togliendo alcune parti inutili poi forando a misura il telaio e svasandone i fori.
 
Diciamo un 15 minuti di lavoro nulla di che !!!

in pratica tuo figlio ha perso più tempo a scrivere tutti i post.. ;D

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Intoppo elettrificazione Truggy Inferno St-RR
« Risposta #10 il: 16 Febbraio 2013, 20:14:30 »
Vedo che il problema è stato risolto brillantemente!!
Purtroppo il motore Tekin ha anche le alette di raffreddamento che ne aumentano il diametro, ma una volta montato e provato vi darà molte soddisfazioni!!
 :e che:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Intoppo elettrificazione Truggy Inferno St-RR
« Risposta #11 il: 16 Febbraio 2013, 20:30:49 »
Ma io dico sempre.. VI DOVETE FIDARE DEI VOSTRI PAPA'....  :risatissima: :risatissima:

Antonio.. non mi dire che il link lo hai realizzato tu..

lo vedo troppo nuovo e lucido quell'alluminio..

no no, è solo lucido nella foto !!!!
 
comunque è stato adattato quello della MP9, togliendo alcune parti inutili poi forando a misura il telaio e svasandone i fori.
 
Diciamo un 15 minuti di lavoro nulla di che !!!

in pratica tuo figlio ha perso più tempo a scrivere tutti i post.. ;D

si, ma ha contribuito anche alla realizzazione della modifica lavorando/aiutandomi in  officina
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Intoppo elettrificazione Truggy Inferno St-RR
« Risposta #12 il: 16 Febbraio 2013, 20:31:29 »
Vedo che il problema è stato risolto brillantemente!!
Purtroppo il motore Tekin ha anche le alette di raffreddamento che ne aumentano il diametro, ma una volta montato e provato vi darà molte soddisfazioni!!
 :e che:

Lo credo anch'io leggendo in giro pare veramente una piccola peste !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline allanonbar

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 754
  • Sesso: Maschio
  • Sponsored by...my wallet!!!
Re:Intoppo elettrificazione Truggy Inferno St-RR
« Risposta #13 il: 16 Febbraio 2013, 20:58:46 »

   Soluzione finale .....
a così
.
.

 
 
...io la conosco quella barra di alluminio...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Intoppo elettrificazione Truggy Inferno St-RR
« Risposta #14 il: 16 Febbraio 2013, 21:33:46 »
 
   sa ma non è più com'era una volta
 
   purtroppo (o menomale) è stata modificata, non molto ..... ma abbastanza da renderla non più utilizzabile sull'MP9
 
   Credo tu conosca anche il Kit elettrificazione  :D    :D    :D
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal