Autore Topic: L'alimentatore DEFINITIVO  (Letto 65988 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #361 il: 21 Maggio 2018, 19:03:07 »
Domandina... QUANTO sono seri gli alimentatori da "LED" 12v 500W che si comprano su Aliexpress rispetto a quelli da server da noi modificati?


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #362 il: 21 Maggio 2018, 19:31:00 »
Domandina... QUANTO sono seri gli alimentatori da "LED" 12v 500W che si comprano su Aliexpress rispetto a quelli da server da noi modificati?


Cebrox

Parer mio ..... poco, ma c'è chi dice esattamente l'opposto
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #363 il: 21 Maggio 2018, 20:25:48 »
Domandina... QUANTO sono seri gli alimentatori da "LED" 12v 500W che si comprano su Aliexpress rispetto a quelli da server da noi modificati?


Cebrox

Parer mio ..... poco, ma c'è chi dice esattamente l'opposto
Chi???
 :facepalm:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #364 il: 22 Maggio 2018, 06:58:02 »
Cosi malvagi sono? Io sino ad ora non ho avuto problemi per fortuna... È vero però che difficilmente arrivo a sfruttare più di 200w. Per di più uso solo gli ISDT e non più i Robbe... Più per comodità.


Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #365 il: 22 Maggio 2018, 18:29:56 »
Cosi malvagi sono? Io sino ad ora non ho avuto problemi per fortuna... È vero però che difficilmente arrivo a sfruttare più di 200w. Per di più uso solo gli ISDT e non più i Robbe... Più per comodità.


Cebrox

Beh già mettere a confronto un alimentatore studiato per lavorare 24/7 con carichi elevati e affidabilità al 100% con un "trombino" che pesa metà della metà studiato per far accendere le lucine di natale e che costa un decimo la dovrebbe dir tutta
 ::hee::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #366 il: 22 Maggio 2018, 22:24:10 »
Non metto nemmeno un po' in dubbio la qualita degli alimentatori da server. Anche se non son nati per questo utilizzo... Il mio discorso era piu' incernierato sul fatto di "quanto" siano affidabili gli alimentatori che si trovano sui vari siti cinesi. Se non sfruttati al 100% sono abbastanza affidabili o c'e' il rischio ugualmente di far danni magari anche seri?



Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #367 il: 22 Maggio 2018, 22:47:08 »
Beh danni oltre a friggere eventualmente l'alimentatore non ne fai..
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #368 il: 24 Maggio 2018, 08:24:36 »
Finché friggo l'alimentatore da 20€ va bene... Basta che poi non si trascini dietro il CB ben più costoso che si trasina dietro qualche lipo che poi magari si trascina dietro pure il garage!!!



Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #369 il: 27 Maggio 2018, 20:17:45 »
Finché friggo l'alimentatore da 20€ va bene... Basta che poi non si trascini dietro il CB ben più costoso che si trasina dietro qualche lipo che poi magari si trascina dietro pure il garage!!!



Cebrox

Purtroppo non si può dire cosa accadrà con sicurezza, io per esempio ora uso due alimentatori da "led", male non vanno ma di sicuro (e te lo potrei firmare) vanno peggio di quelli da server
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #370 il: 28 Maggio 2018, 09:51:31 »
Cosa intendi dire con "vanno peggio"? E giusto per capire in che maniera siano peggiori di un alimentatore da server modificato... I W erogati non sono quelli dichiarati? La tensione non è costante? Poi mi domandavo una cosa, che succede se accendo un alimentatore senza attaccarci nulla su? Si brucia o gli è indifferente?


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #371 il: 28 Maggio 2018, 11:58:22 »
Se un alimentatore è ben progettato se acceso
senza carico non subisce alcun  danno ne genera alcun problema
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #372 il: 28 Maggio 2018, 19:59:33 »
Cosa intendi dire con "vanno peggio"? E giusto per capire in che maniera siano peggiori di un alimentatore da server modificato... I W erogati non sono quelli dichiarati? La tensione non è costante? Poi mi domandavo una cosa, che succede se accendo un alimentatore senza attaccarci nulla su? Si brucia o gli è indifferente?


Cebrox

Consuma molto molto di più, a parità di carico applicato, e scalda come un fornello.
Quindi a lungo andare i consumi in bolletta si sentono.
PS
In pista mi è capitato che quella batteria di alimentatori mi facesse scattare il differenziale dell'impianto
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #373 il: 29 Maggio 2018, 07:41:38 »
Che facessero abbastanza schifo ok .... ma che si arrivasse a tanto non lo avrei mai detto
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #374 il: 29 Maggio 2018, 20:34:09 »
Che facessero abbastanza schifo ok .... ma che si arrivasse a tanto non lo avrei mai detto
Eh purtroppo si, infatti li cambio al volo
 ::cavallo::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal