Autore Topic: Programmazione ESC Hobbywing 150A help  (Letto 6220 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Programmazione ESC Hobbywing 150A help
« il: 01 Febbraio 2013, 18:34:33 »
Allora, il motore e il regolatore montati sull'HellFire hanno questo pomeriggio hanno vagito, ma per sicurezza volevo chiedere se programmato così va bene .... o se devo modificare qualcosa
 
Configurazione:
ESC Hobbywing XeRun Blue  150A  sensored/sensorless
MOTORE  sensored SD4274    2000Kv Blue
 
Ovviamente sono collegati anche i sensori
 
Programmazione ESC
1) Running-Mode .......... Avanti/Indietro con freno
2) Drag Brake Force ...... 40%
3) Cut-Off Threshold ..... 3.2V/Cella
4) Start Mode (Punch) .... Level5
5) Brake Force ........... 50%
6) Reverse Force ......... 25%
7) Inizial Brake Force ... Drag Brake Force 
8) Neutral Range ......... 12% (che al pilota trema il dito)
9) Timing ................ 15° 
10) Over Heat ............ Abilitata
11) Motor Rotation ....... Counter Clockwise
12) LiPo Cells ........... Auto Calculate
.
.
.
Diciamo che
dei parametri in verde son sicuro,
di quelli in arancio quasi sicuro
di quelli in rosso completamente incerto
.
se qualcuno me li controllasse "tutti"  mi sentirei comunque più tranquillo
 
Grazie
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Programmazione ESC Hobbywing 150A help
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2013, 18:45:39 »
Il drag brake mettilo a zero.. Con il grilletto del gas in neutro la macchina deve scorrere e non frenare. Oltretutto in volo, lasciando il gas, il mezzo punta verso il basso.. E ti sfracelli

Il punch mettilo al valore minimo.. Tanto penso che non devi impennare nelle partenze da fermo..

Lo xerun frena poco con alcuni motori. Quindi metti il valore massimo e prova. Al massimo lo diminuisci in seguito. Non vorrei che alla prima accelerata il mezzo ti va dritto senza frenare.

Reverse force va bene. Poi ti regoli dopo le prime prove.

Initial brake force. Mettilo a zero.. Parametro inutile secondo me.. Difficile sentire differenze nell'off road

Timing parti con 15. Se il motore riscalda tanto scendi a 10.

Gli altri valori vanno bene.

Ricorda che l'autolipo cutoff a 5s non funziona.

Buon divertimento..

E come dice nico cereghini..

Termometro sempre allacciato al collo, lipo ben cariche anche di giorno.. E prudenza Sempre.. :laugh:


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Programmazione ESC Hobbywing 150A help
« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2013, 18:48:09 »
Il drag brake mettilo a zero.. Con il grilletto del gas in neutro la macchina deve scorrere e non frenare. Oltretutto in volo, lasciando il gas, il mezzo punta verso il basso.. E ti sfracelli

Il punch mettilo al valore minimo.. Tanto penso che non devi impennare nelle partenze da fermo..

Lo xerun frena poco con alcuni motori. Quindi metti il valore massimo e prova. Al massimo lo diminuisci in seguito. Non vorrei che alla prima accelerata il mezzo ti va dritto senza frenare.

Reverse force va bene. Poi ti regoli dopo le prime prove.

Initial brake force. Mettilo a zero.. Parametro inutile secondo me.. Difficile sentire differenze nell'off road

Timing parti con 15. Se il motore riscalda tanto scendi a 10.

Gli altri valori vanno bene.

Ricorda che l'autolipo cutoff a 5s non funziona.

Buon divertimento..

E come dice nico cereghini..

Termometro sempre allacciato al collo, lipo ben cariche anche di giorno.. E prudenza Sempre.. :laugh:

Grazie amico mio
 
provvedo subito a modificare la programmazione
 
Comunque per ora andrò a 4S
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Programmazione ESC Hobbywing 150A help
« Risposta #3 il: 01 Febbraio 2013, 19:01:02 »
 
    ecco il nuovo setup secondo i consigli di Monster+Drift
 
 

1) Running-Mode .......... Avanti/Indietro con freno
2) Drag Brake Force ...... 0%
3) Cut-Off Threshold ..... 3.2V/Cella
4) Start Mode (Punch) .... Level1
5) Brake Force ........... 75%
6) Reverse Force ......... 25%
7) Inizial Brake Force ... 0%
8) Neutral Range ......... 12% (che al pilota trema il dito)
9) Timing ................ 15° 
10) Over Heat ............ Abilitata
11) Motor Rotation ....... Counter Clockwise
12) LiPo Cells ........... Auto Calculate
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Programmazione ESC Hobbywing 150A help
« Risposta #4 il: 02 Febbraio 2013, 00:23:00 »
Ciao Antonio,vedo che hai l' esc come il mio,ma tu l' hai programmato da Pc oppure con il suo programmatore 2in1,io nn riesco a far comunicare il programmatore con l' esc,quando lo collego mi chiede di aggiornare io programmatore (ma l' ho gia' fatto),è gia' un bel po' che continuo a provarci ma niente,mi tocca fare sempre le modifiche dal pc.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Programmazione ESC Hobbywing 150A help
« Risposta #5 il: 02 Febbraio 2013, 00:43:51 »
Ciao Antonio,vedo che hai l' esc come il mio,ma tu l' hai programmato da Pc oppure con il suo programmatore 2in1,io nn riesco a far comunicare il programmatore con l' esc,quando lo collego mi chiede di aggiornare io programmatore (ma l' ho gia' fatto),è gia' un bel po' che continuo a provarci ma niente,mi tocca fare sempre le modifiche dal pc.

Io per cambiare i parametri ho usato una "program card", questa
.
.

 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Programmazione ESC Hobbywing 150A help
« Risposta #6 il: 02 Febbraio 2013, 01:04:12 »
Infatti con un mio amico che ha quel tipo di programmatore come il tuo,abbiamo provato ad attaccarlo e funzionava,cerchero' di provare ancora,Grazie Antonio.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Programmazione ESC Hobbywing 150A help
« Risposta #7 il: 02 Febbraio 2013, 01:21:40 »
Infatti con un mio amico che ha quel tipo di programmatore come il tuo,abbiamo provato ad attaccarlo e funzionava,cerchero' di provare ancora,Grazie Antonio.

Ma tu con cosa e come stai cercando di programmarlo?
 
Metti una foto o un link
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Programmazione ESC Hobbywing 150A help
« Risposta #8 il: 02 Febbraio 2013, 01:47:54 »
Con il suo che ho trovato nella confezione,questo kit combo ti da' anche il programmatore.http://www.hobbywing.com/product_show.asp?id=236
è quello che si vede nella foto

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Programmazione ESC Hobbywing 150A help
« Risposta #9 il: 02 Febbraio 2013, 12:11:20 »
 
   Io penso che debba funzionare, anzi personalmente pensavo che quel programmatore funzionasse anche meglio del vecchio !!!!
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Programmazione ESC Hobbywing 150A help
« Risposta #10 il: 03 Febbraio 2013, 12:04:44 »

   Io penso che debba funzionare, anzi personalmente pensavo che quel programmatore funzionasse anche meglio del vecchio !!!!
 
 

Sempre su questo ESC:
 
Qualcuno sa se e come si possa aggiornare il firmware ?
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Daitarn3

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 943
  • Sesso: Maschio
    • http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl
  • I miei modelli: Savage flux-E-revo kit Mambra 2650 ck -Savage xl 5.9. E-revo 1:16 brushless savage xs
Re:Programmazione ESC Hobbywing 150A help
« Risposta #11 il: 03 Febbraio 2013, 20:28:54 »
aspetta monstrdrif nr sà una più del diavolo. poi mi sembra che sia presente una guida sul forum , magari non e uguale per il tipo di esc ma almeno ti fai un idea, prova con lo zio goggle

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Programmazione ESC Hobbywing 150A help
« Risposta #12 il: 03 Febbraio 2013, 20:34:02 »
Antonio ho trovato questa procedura per la versione di esc da 120 ampere.

penso che sia la stessa cosa per il 150, cambierà solo la versione di firmware, ammesso che ne sia stata rilasciata una nuova..

http://www.hobbywing.com/news_show.asp?id=175

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Programmazione ESC Hobbywing 150A help
« Risposta #13 il: 03 Febbraio 2013, 20:42:19 »
Si la procedura è quella descritta nell'articolo.

In pratica bisogna disinstallare la vecchia versione software dal pc ed installare l'ìultima versione.

poi bisogna aggiornare il firmware della program card senza collegare l'esc.

Dopo aver aggiornato la program card, si riavvia tutto, si ricollega l'esc e collegando il tutto al pc, cercherà automaticamente l'eventuale nuova versione di firmware..  :yeah: :yeah:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Programmazione ESC Hobbywing 150A help
« Risposta #14 il: 03 Febbraio 2013, 21:09:04 »
 
   Grazie delle info, la mia era solo curiosità, per ora non aggiorno nulla ma se mai decidessi di farlo ..... so a chi chiedere numi!!!
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal