Autore Topic: Le mie macchine volanti  (Letto 3106 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Det97

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 393
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Ho perso il conto...
Le mie macchine volanti
« il: 25 Ottobre 2012, 20:38:11 »
Come ben sapete io provengo dall'aeromodellismo e su questo topic voglio farvi vedere alcuni dei miei aereomodelli  :)
quindi incominciamo con :
I fratellini corsair .....questi 2 modelli sono  f4u corsair...riproduzioni degli aerei utilizzati sulle porte aerei americane nella seconda guerra mondiale...uno dei 2 come vedete è munito di scarponi idro per poter decollare dall'acqua...sono abbastanza facili da pilotare  :) :)
Tutti hanno i sogni in un cassetto ......i miei stanno in un hangar !

Offline Det97

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 393
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Ho perso il conto...
Re:Le mie macchine volanti
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2012, 20:41:49 »
Ora invece passiamo ad un aereo acrobatico ....un extra 300...questo aereo è divertentissimo...ideale per acrobazia 3D, nonostante e sue dimensioni ridotte è in grado di fare tutto ciò che si desidera da quelli della stessa categoria però piu grandi  :)
Tutti hanno i sogni in un cassetto ......i miei stanno in un hangar !

Offline Det97

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 393
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Ho perso il conto...
Re:Le mie macchine volanti
« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2012, 20:45:53 »
ora passiamo a un modello incredibile...il funjet.....ha un elica propulsiva e secondo la fabbrica che lo produce questo aereo è in grado di raggiungere i 250km/h ....questo aereo è uno di quelli che non perdona....al primo errore rischi veramente molto....ma quando ti passa a 3 metri dal naso e a 1 metro da terra a tutta velocità da una scarica di adrenalina veramente forte...
Tutti hanno i sogni in un cassetto ......i miei stanno in un hangar !

Offline Det97

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 393
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Ho perso il conto...
Re:Le mie macchine volanti
« Risposta #3 il: 25 Ottobre 2012, 20:50:30 »
E adesso un P40 ..aereo della seconda guerra mondiale...spesso riconosciuto per via della bocca di squalo sul muso...questo aereo è molto divertente in quanto vi è montato un motore sproporzionato...va il doppio della sua velocità normale.....non sarà una vera riproduzione ma queste sue caratteristiche trasformano questa piccola peste in qual cosa di veramente bello
Tutti hanno i sogni in un cassetto ......i miei stanno in un hangar !

Offline Det97

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 393
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Ho perso il conto...
Re:Le mie macchine volanti
« Risposta #4 il: 25 Ottobre 2012, 20:54:33 »
Ed ora lo showtime....un aereo acrobatico fatto totalmente in balsa....ha partecipato a qualche manifestazione ....non è semplicissimo pilotarlo...ma dopo un po di esperienza questo modello permette tutta l'acrobazia 3D possibile...le sue caratteristiche permettono un volo pulito e molto spettacolare.....
Tutti hanno i sogni in un cassetto ......i miei stanno in un hangar !

Offline Det97

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 393
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Ho perso il conto...
Re:Le mie macchine volanti
« Risposta #5 il: 25 Ottobre 2012, 20:57:57 »
Fino ad ora ho presentato aerei silenziosi ....cioè elettrici ......andiamo col rumore !!!  ecco uno yak 54 durante la fase di allestimento ....qui si puo vedere solo la fusoliera......una parte caratteristica è la marmitta a resonanza  :) :)
Tutti hanno i sogni in un cassetto ......i miei stanno in un hangar !

Offline Det97

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 393
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Ho perso il conto...
Re:Le mie macchine volanti
« Risposta #6 il: 25 Ottobre 2012, 21:02:20 »
E adesso 2 aerei totalmente diversi....uno è uno sport40...un aereo trainer ideale per imparare...( quando si parla di imparare si intende sempre con una persona esperts dietro di te o con un sistema a 2 radio collegate per correggere i primi errori di pilotaggio) ...sotto invece vediamo il famosissimo p-51 mustang....famoso aereo americano della 2 guerra mondiale....il mustang è 1.60 m di apertura alare ....è fatto in balsa ed è un vero gioiellino...
Tutti hanno i sogni in un cassetto ......i miei stanno in un hangar !

Offline Det97

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 393
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Ho perso il conto...
Re:Le mie macchine volanti
« Risposta #7 il: 25 Ottobre 2012, 21:05:50 »
passiamo di nuovo a aerei elettrici....qui vi sono rappresentati in ordine un minimag...un aereo trainer anch'esso ideale per i primi voli.....poi un gemini che è un biplano acrobatico ..... e infine un f-18 , questo aereo ha una ventola intubata ed ha più o meno le stesse caratteristiche del funjet ...
Tutti hanno i sogni in un cassetto ......i miei stanno in un hangar !

Offline Det97

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 393
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Ho perso il conto...
Re:Le mie macchine volanti
« Risposta #8 il: 25 Ottobre 2012, 21:09:13 »
ed ecco l'ultimo arrivato in casa det ....un milab....un jet dalle prestazioni incredibili, realizzato totalmente in resina.....non so darvi altre indicazioni perchè bisogna ancora metterlo a punto...per adesso c'è solo la scocca e qualche altro accessorio ....
Tutti hanno i sogni in un cassetto ......i miei stanno in un hangar !

Offline Det97

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 393
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Ho perso il conto...
Re:Le mie macchine volanti
« Risposta #9 il: 25 Ottobre 2012, 21:13:15 »
Finiamo la presentazione con il relitto......un quietstorm...o meglio ciò che ne rimane :facepalm: :facepalm: .......questo modello in balsa era un acrobatico che durante una figura acrobatica e 1 anno di sollecitazioni ha avuto un cedimento strutturale....in sostanza è esplosa una parte dell'ala staccandola dal modello ..questo è cio che ne rimane
Tutti hanno i sogni in un cassetto ......i miei stanno in un hangar !

Offline Det97

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 393
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Ho perso il conto...
Re:Le mie macchine volanti
« Risposta #10 il: 25 Ottobre 2012, 21:14:33 »
Spero che la mia presentazione dei miei aereomodelli sia stata di vostro gradimento  :) :)
Tutti hanno i sogni in un cassetto ......i miei stanno in un hangar !

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Le mie macchine volanti
« Risposta #11 il: 25 Ottobre 2012, 21:16:30 »
 
 
Adesso però gli aerei che non hai fotografato si offendo  :laugh:   :laugh:   :laugh:
 
dai continua !!!!
 
Siccome lui l'ha dimenticato notate che di F-18 ve ne sono 2 entrambi pronti al volo,
anzi per essere precisi a meno del milab e dello YAK in allestimento son tutti pronti al volo cioè dentro manca solo
la batteria per gli elettrici
il carburante per gniscoppio
 
ora sper non si metta anche a fotografare i radiocomandi altrimenti gli serve un'altra giornata  :D   :D   :D   
 
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Det97

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 393
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Ho perso il conto...
Re:Le mie macchine volanti
« Risposta #12 il: 25 Ottobre 2012, 21:21:40 »
dai se ho tempo metto una foto dei radiocomandi....prima però li devo trovare tutti  :facepalm: :facepalm:
Tutti hanno i sogni in un cassetto ......i miei stanno in un hangar !

Offline Det97

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 393
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Ho perso il conto...
Re:Le mie macchine volanti
« Risposta #13 il: 26 Ottobre 2012, 17:32:55 »
Continuiamo con un altro modello.....questo è un modello molto particolare...è un P-51 mustang....è totalmente autocostruito ovvero che si è partiti da un prisma di polistirolo e piano piano con la macchina a controllo e tanta carta vetrata per i particolari si è fatto il modello....dopo ciò si è resinato tutto in modo da avere un esterno solido e appunto di resina ....poi è stato verniciato e adesso è in attesa del montaggio del motore e dei servi.....al collaudo che è previsto nell'inverno sicuramente sarà fatto il video  :) :)  sperando in un ritorno del modello a casa tutto intero :facepalm: :facepalm:
Tutti hanno i sogni in un cassetto ......i miei stanno in un hangar !

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Le mie macchine volanti
« Risposta #14 il: 27 Ottobre 2012, 07:32:12 »
Visto che tanto non ce la fai a pilotarli tutti, uno me lo prendo volentieri io... ma solo x farti un favore! ;D ;D ;D
Una Agata è per sempre!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal