Autore Topic: SWL Panzer IV  (Letto 4611 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re: SWL Panzer IV
« Risposta #15 il: 20 Marzo 2009, 00:09:40 »

Offline IceAdmin

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 6644
  • Sesso: Maschio
Re: SWL Panzer IV
« Risposta #16 il: 20 Marzo 2009, 00:23:11 »

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re: SWL Panzer IV
« Risposta #17 il: 17 Aprile 2009, 22:16:26 »
 :harp:... ecco il principio del trasporto/traghetto in acqua...

... ingegno krukkoso...

. :)
« Ultima modifica: 11 Maggio 2010, 18:37:13 da Sven Hassel »

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re: SWL Panzer IV
« Risposta #18 il: 06 Maggio 2009, 12:23:44 »
.personale.


... mi avvicino al completamento del soggetto



... per la verniciatura ... che si vede già applicata sul forex



... non mostro le operazioni di sgrassaggio assolutamente necessarie per un corretto aggrappaggio di una vernice che per non dare problemi ha "bisogno" d'essere preceduta da elementi chimici adatti



... plastiche o PVC ... come il forex, sono unte e fortemente impregnate di liquidi come le trieline che sono gli opposti dei solventi in uso per le vernici (lasciamo perdere acrilici, oli ed altre soluzioni appena buone per gli statici) sul dinamico si matrattano i mezzi con dita sporche, ruzzoloni, schifezze ambientali e di più di tutto con due dita di polvere, come sono da escludere le vernici preparate ... per andare sul sicuro l'ottima vernice industriale per auto rende la certezza per una vita senza problemi.

.segue.

 :lol:
« Ultima modifica: 27 Luglio 2010, 20:41:09 da Sven Hassel »

Offline Sharky63

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1426
  • Sesso: Maschio
  • No retreat and No surrender....
Re: SWL Panzer IV
« Risposta #19 il: 06 Maggio 2009, 14:20:28 »
« Ultima modifica: 06 Maggio 2009, 14:22:02 da Sharky63 »

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re: SWL Panzer IV
« Risposta #20 il: 06 Maggio 2009, 15:03:45 »

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re: SWL Panzer IV
« Risposta #21 il: 06 Maggio 2009, 15:14:14 »
personale.


... le ombre scure sono fatte in precedenza



... e servono come contrasto di profondità, significa l'eliminazione delle orrende verniciature piatte



... la fretta o l'imperizia ... principalmente la totale mancanca d'esperienza scambiata da troppi faciloni come un esercizio "pensato" porta in circolazione degli sgorbi fatti passare per opere prime, che in un confronto non reggerebbero una pessima figura da paura ... ogni scarrafone è bello a mamma sua, e zitti lì!


.segue.


 :lol:  :lol:  :lol:

.
« Ultima modifica: 27 Luglio 2010, 20:43:53 da Sven Hassel »

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18068
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re: SWL Panzer IV
« Risposta #22 il: 06 Maggio 2009, 15:21:02 »

Offline Sharky63

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1426
  • Sesso: Maschio
  • No retreat and No surrender....
Re: SWL Panzer IV
« Risposta #23 il: 06 Maggio 2009, 18:01:05 »

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re: SWL Panzer IV
« Risposta #24 il: 06 Maggio 2009, 19:07:05 »

... belle parole, intanto che il mondo va avanti allo stesso passo dei nostri padri, mentre i figli intelligenti trascinano con la loro generazione gli stanchi e i perdenti... è bello sapere che non siamo soli nel credere in valori che se gettati in un angolo li devono riprendere a malavoglia anche se ritenuti vecchi, perchè il mondo non lo cambiano le generazioni che lasciano una debolissima traccia in una storia fatta di alti e bassi segnati dalla macina del tempo... la storia siamo noi nel credere fino in fondo in quello che facciamo...

... come avete sottolineato relazionando, il modellismo dovrebbe diventare materia scolastica come formazione culturale sulle basi del lavoro, perchè abbiamo una carta costituzionale "fondata" sul lavoro e questo punto se ci guardiamo in giro sono in molti a far niente, perch� hanno capito in fretta che campano facendo a meno di lavorare... l'umanoide ha tempi precisi per l'assimilazione correta del suo vivere futuro e se supera sperperando il suo tempo utile incomincia nell'andare allo sbaraglio ed oggi le aggregazioni sono diventate enomi folle di perditenpo in cerca di quello che si sono persi per strada...

... la mente pone e risolve problemi soccombendo nella misura in cui fallisce... gli antichi la sapevano lunga sulla mente e se questa ha un'influenza sull'uomo ogni suo fallire gli ricade addosso... oggi è più comodo chiedere, nessuno ha imparato l'arte di scoprire, chiedono in continuazione e cosi più facile ingannare dando false ideologie come falsi scopi o illusioni promesse, tanto sono tutti sulla stessa barca senza remi in balia della corrente momentanea...

... come far capire che se ci diamo dei limiti siamo i primi ad essere incollati da questi?

... ho insegnato aerografia incontrando talenti demotivati... stanchi del far niente, talenti sciupati... e da loro ho imparato a non essere cosi arrendevole non appena incontro difficoltà, mi fermo se necessario per ripartire raggiungendo la meta, la vita mi mette alla prova per farmi capire di che pasta sono fatto, non è  che la vita culla l'ignoranza e premia la colta ottusità, no, si ripropone con lo stesso problema in sospensione che hai lasciato in un cassetto sbattendolo in faccia per farti capire che non siamo noi a fare la vita maè lei a fare noi... lascio all'idiota la convinzione che tutto è già scritto... le mie pagine le scrivo da solo da tanto tempo e di cose casuali in un giorno solo ne cambio parecchie diventando causativo, gli effetti sono gratuiti, sono le azioni di causa che costano parecchi sforzi... e se mi voglio godere un mio bel lavoro senza averlo causato, sto arrampicando su degli specchi insaponati... chissà perchè, ma dormo molto meglio da stanco e mi trovo a pensare poco o niente....


... l'umanoide è un motore endotermico in perenne movimento fin dal concepimento, rallentarne il funzionamento significa soffocarlo, impigrirlo, recare danno, tanto si spegne da solo quando cedono le funzioni vitali, inutile resistere al moto perpetuo di un Universo gigantesco, meglio seguirne le palpitazioni ascoltando la sua musica silenziosa, il fascino della sua lunga vibrazione...  ::fufi:: ::fufi:: ::fufi:: ::fufi:: ::fufi:: ::fufi::


.


« Ultima modifica: 27 Luglio 2010, 20:57:30 da Sven Hassel »

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re: SWL Panzer IV
« Risposta #25 il: 07 Maggio 2009, 19:01:37 »
... questo SWL PIV in particolare è uno di quei temi modellistici che prevedono un'esecuzione in cui non ci sono aperture per la necessaria carica delle batterie a meno di non snaturare il modello nella sua forma copiata, cosi la necessità di avere una presa esterna per la carica elettrica mi ha suggerito questa semplice soluzione fattibile con pochi elementi...

... l'insieme...



... il collettore allacciato al caricabatterie...



... la spina a doppi cavi...



... il modello sotto alimentazione...



... comodamente a riposo...

... in molti sorrideranno per la scoperta dell'acqua calda, anche se il maggior numero di carristi "specie" HL continuano a ribaltare i carri per togliere la batteria dall'infausta posizione decisa dai perfidi cinesini, che peggio di più sotto non potevano immaginare di meno razionale.

. :graz: ed ora mi ribalto sulla cucina da campo ::bun::........... :ciaociao:
« Ultima modifica: 27 Luglio 2010, 20:54:20 da Sven Hassel »

Offline Sharky63

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1426
  • Sesso: Maschio
  • No retreat and No surrender....
Re: SWL Panzer IV
« Risposta #26 il: 08 Maggio 2009, 17:43:36 »

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re: SWL Panzer IV
« Risposta #27 il: 08 Maggio 2009, 18:07:34 »

 :azz:... grazie per la tempestiva segnalazione, terrò d'occhio le ricariche e controllo il tutto... per ora sta funzionando su tre modelli senza problemi....  :bacino:
« Ultima modifica: 27 Luglio 2010, 20:52:37 da Sven Hassel »

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:SWL Panzer IV
« Risposta #28 il: 27 Luglio 2010, 20:46:32 »
. personale.


... le colorazioni riportano del sale marino ... LWS è stato impiegato in Libia dal DAK ... lo prova la livrea coloniale africana ...





... la colorazione è ottenuta con 4 toni diversi di colore ... e lo scafo è bilanciato per una linea di galleggiamento reale con zavorre nell'interno sul rispetto del suo ononimo originale dal quale ho derivato la copia in scala 1.16


.segue.


 :lol:

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re:SWL Panzer IV
« Risposta #29 il: 27 Luglio 2010, 20:52:01 »
.



                                      ::bandiera::


                     ... ho aggiornato il topic datato con foto ingrandite per dare risalto a prima occhiata su di un soggetto singolare con una tipologia d'appartenenza ... molto particolare senza dimenticare l'unicità prototipata.

. il modello galleggia e possiede tutte le caratteristiche di movimento su terra .


.ola Gente.

 :yeah: :) :graz:
« Ultima modifica: 27 Luglio 2010, 22:57:13 da Sven Hassel »

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal