Autore Topic: ....radio....quale??  (Letto 5194 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:....radio....quale??
« Risposta #30 il: 08 Aprile 2013, 12:15:00 »
 
   Come dici tu stesso sui 3 pin hai
 
   + e - dell'alimentazione, poi il segnale PWM
 
   Tieni conto che se li ricopri "isoli" e poi dovessero servirti ...... dovrai trovare il modo di togliere il "plastipid"
 
   Domanda ..... ma è proprio necessaria questa impermealizzazione della RX?
 
   Io di solito quando non c'è uno scatolino apposito per la RX, inserisco la stessa in un palloncino, metto una spugnetta intorno ai cavi che escono dal palloncino e vanno verso la RX e serro il tutto con un elastico (o una fascetta)
 
   Non sono a casa, altrimenti farei una foto, comunque è la soluzione che utilizzo anche sugli idrovolanti, sistema che ha salvato le RX anche quando l'idro è affondato in acqua per qualche minuto
 
   Volendo uno potrebbe impregnare la strisciolina di spugna con dell'olio tipo quello utilizzato sul filtro delle auto a scoppio o con della paraffina
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:....radio....quale??
« Risposta #31 il: 09 Aprile 2013, 21:18:10 »
Prendere in considerazione una scatola ricevente impermeabile tipo Traxxas? E' piccola, impermeabile e costa poco e sopratutto non sporchi nulla e la puoi usare con diverse riceventi ecc...
 :)
idea valida ma troppo ingombrante, quindi ho optato per un bel bagno di silicone con delle prolunghe affogate nelle proprie sedi...
il palloncino sicuramente funzionale, ma proprio non mi piace, anche l occhio vuole la sua parte
MANDI FANTAT

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:....radio....quale??
« Risposta #32 il: 11 Aprile 2013, 16:56:38 »
ecco i problemi fatto il binding dx4s con mt4g3, sterzo ok motore no... parte a palla e quando accendo macchina e tx, se freno o accellero il motore cala i giri fino a fermarsi
MANDI FANTAT

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:....radio....quale??
« Risposta #33 il: 11 Aprile 2013, 18:08:15 »
ecco i problemi fatto il binding dx4s con mt4g3, sterzo ok motore no... parte a palla e quando accendo macchina e tx, se freno o accellero il motore cala i giri fino a fermarsi

Ma hai rifatto l'azzeramento dell'esc??
 :shocked:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:....radio....quale??
« Risposta #34 il: 11 Aprile 2013, 18:58:24 »
cado dalle nuvole....assolutamente no, anche perchè non lo sapevo e non saprei come fare....
MANDI FANTAT

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:....radio....quale??
« Risposta #35 il: 11 Aprile 2013, 21:44:55 »
 :congratulazioni:
cado dalle nuvole....assolutamente no, anche perchè non lo sapevo e non saprei come fare....


Ora mi sfugge quale Esc monti.
 Wmt

Ogni tipologia di Esc ha la sua procedura  per l'azzeramento
 :e che:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:....radio....quale??
« Risposta #36 il: 11 Aprile 2013, 22:15:34 »
 La procedura dovrebbe essere questa:
Telecomando acceso.
Accendere la macchina tenendo schiacciato il pulsantino dove cé l'interruttore.
Premere il pulsantino e lasciare il gas a neutro.
Premere il pulsantino e accelerare tutto.
Premere il pulsantino e frena tutto.

L esc  é quello originale ACE, a memoria non ricordo  il modello, domani provo a risettare e vddiam che succede
MANDI FANTAT

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:....radio....quale??
« Risposta #37 il: 12 Aprile 2013, 20:37:31 »
esc azzerato bind fatto con fail safe freno premuto, perfetto ma con macchina in on  e poi spengo la tx partiva a palla in retro, rifatto il bind con posizione neutro  e si blocca tutto perfetto,
ma quando scrivono, consigliato il freno nel fail safe, intendono la posizione neutro o freno premuto
MANDI FANTAT

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:....radio....quale??
« Risposta #38 il: 12 Aprile 2013, 22:32:50 »
Nell'elettrico il fail safe è meglio impostarlo con il gas a zero.

  :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal