Autore Topic: Sterzare un LST2  (Letto 1869 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Sterzare un LST2
« il: 06 Dicembre 2016, 22:48:11 »
Ciao a tutti.
Finalmente è arrivato il momento di occuparsi anche del Losi elettrificato quindi eccomi qui sottoporvi i miei dubbi.
Cominciamo con il fare un riassunto della situazione:

Sul mezzo mi si era bruciato uno dei servi originali e avevo quindi sostituito la coppia con un singolo Hitec HS7954SH alimentato a 7V via castle bec. Come si era già dibattuto nell'altra discussione a pagina 8 http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=37794.105 la disposizione della squadretta che avevo trovato non era delle migliori (passatemi l'eufemismo) ma visto il torque del servo (29 Kg circa) riuscivo comunque a sterzare egregiamente.
Purtroppo però ad un certo punto il servo è impazzito come successo anche al suo gemello montato sul G-made R1 nella stessa settimana.
I due servi mi sono stati sostituiti in garanzia ma per il G-Made nel frattempo avevo già preso un Sanwa waterproof.
Ora mi trovo quindi con due servi Hitec un mucchio di squadrette e un LST2 da riassemblare.

Alcune foto di rito.

Sterzo in posizione neutra come da manuale e sterzo alla massima estensione di una mia prima configurazione.


La mia configurazione "finale" prevedeva una squadretta più lunga in modo che il braccetto di collegamento restasse parallelo al telaio del mezzo senza andare a creare posizioni morte.
Avevamo già parlato di questa configurazione e infatti non voleva essere quella definitiva solo che mentre cercavo di venire a capo della cosa mi sono ritrovato letteralmente bloccato.



1) salvaservo originale ma non adatto al servo hitec.
2) salvaservo kimbrough che avevo montato nel foro centrale mantenendo la stessa geometria della foto da manuale ma con scarsi risultati.
3) squadretta corta che avevo usato nel primo test con scarsi risultati.
4) la squadretta montata nelle foto sopra
5) la squadretta modificata che avevo montato e trovato funzionale.
6) braccetto di collegamento messo giusto per completezza di foto.

Adesso però devo scegliere cosa fare.
- Rimonto il servo come avevo fatto l'ultima volta anche se so che tendenzialmente è sbagliato? (e mi tengo il secondo come riserva)
- Cerco di procurarmi un altro salvaservo kimbrough e monto entrambi i servi per un totale di quasi 60 Kg, ma smorzati?  :-\
- modifico un paio di squadrette n°3 eliminando la parte plastica oltre al foro che mi serve (quindi rendendole in pratica delle dimensioni del n°1) e poi monto i due servi per un totale di quasi 60 Kg puri e duri?  :-\ :-\ :-\

Altri suggerimenti ovviamente sono ben accetti.

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Sterzare un LST2
« Risposta #1 il: 09 Dicembre 2016, 18:47:36 »
I salvaservi originali non li hai vero?
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Sterzare un LST2
« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2016, 21:01:04 »
I salvaservo originali sono il numero 1. Li ho entrambi ma il numero di denti del millerighe non combacia con i servi hitec.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Sterzare un LST2
« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2016, 23:18:02 »
Comunque anche i  salvaservo kimbrough sono un ottimo prodotto
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Sterzare un LST2
« Risposta #4 il: 11 Dicembre 2016, 09:12:53 »
Infatti ero andato sul sicuro comprandolo (anche perché ha più millerighe in dotazione) ma montandolo ho scoperto che riduce veramente tanto il torque.
Probabilmente era più che altro un fatto di geometria (montato nello stesso modo di quello originale viste le dimensioni uguali) che non lavora bene con un solo servo.
Quindi suggerisci la seconda opzione? Due servi con due salvaservo?
Dovrei limare le parti latrrali dei salvaservi per renderli uguali a quello originale ma di certo è la versione più "safe".

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Sterzare un LST2
« Risposta #5 il: 11 Dicembre 2016, 10:21:21 »
Io sul mio ho due servi e salvaservi originali, su quello del babbal se non ricordo male dall'ultima volta che l'ho revisionato ci sono due kimbrough (con la sagoma modifica che richiama la forma degli originali) e ovviamente due servi 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Sterzare un LST2
« Risposta #6 il: 11 Dicembre 2016, 12:21:41 »
Mi era sfuggito il fatto che il millerighe delle squadrette originali non combinasse con hitech, faccio però notare che kingbrought produce salvaservi di diverse durezze (o almeno li produceva)
Rimanendo dell'idea che non mi piacerebbe usare un monster senza salvaservo io opterei per per due kingbrought "hard" e una buona regolazione dei leveraggi
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Sterzare un LST2
« Risposta #7 il: 11 Dicembre 2016, 14:11:00 »
 :yeah:

E due più due sia. Servo e salvaservo.

Quando ho preso il Kimbrough avevo cercaro qualcosa di hard ma senza risultato. Mi pare non ci fosse con il millerighe per Hitec. Ho dovuto quindi prendere il medium.
In questi giorni cercando di nuovo ho invece visto che forse medium si riferisce alla dimensione. E infatti trovo solo large, medium esmall come descrizioni. Nessuna nota sulla forza del salvaservo.

Voi avete per caso dei link?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Sterzare un LST2
« Risposta #8 il: 11 Dicembre 2016, 21:18:04 »
Non so se i Kimbrough si possano regolare come forza o se esistano a diverse gradazioni

se cerchi qualcosa di quel tipo guarda qui 

salvaservo MST 

salvaservo Tamiya 


(al solito basta un click per attiaver i link)

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:Sterzare un LST2
« Risposta #9 il: 11 Dicembre 2016, 23:36:31 »
il tamiya l'avrei consigliato anche io, ma mi pare che sia  troppo diverso da quello originale o comunque da un kim ridotto. Il forello centrale è proprio basso basso...
hound dog!

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Sterzare un LST2
« Risposta #10 il: 12 Dicembre 2016, 00:52:18 »
Grazie Antonio. I salvaservo che hai messo sembrano molto interessanti ma hanno millerighe a 23 e 25 denti mentre Hitec ha il millerighe da 24 denti.
Prenderò il grmello di quello che ho già http://www.game-mania.it/index.php?main_page=product_info&cPath=65_77_125_199&products_id=3913
Anche se non è ad alto tiro con 29+29 kg di servi dovrei cavarmela....spero

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Sterzare un LST2
« Risposta #11 il: 08 Marzo 2017, 21:27:48 »
Finalmente posso aggiornare questa discussione.
Allora alla fine mi sono fatto arrivare un altro salvaservo Kimbrough e li ho lavorati con il dremel per renderli uguali a quello originale.
Adesso li ho montati e regolati e tutto sembra funzionare.
I fine corsa con la squadretta unica che lavorava sulla ruota opposta erano impostati al 40% ora con un setup più normale sono regolati al 65%.
Mi pare che per andare in "battuta" potessi arrivare anche al 69% ma ho preferito restare cautelativo.... tanto non è che avrebbero diminuito troppo il raggio di sterzata.

Ora finalmente dovrei essere pronto per Novegro con entrambi i mezzi.

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal