Autore Topic: Manutenzione HPI Trophy Truggy  (Letto 10179 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tol_emi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 151
  • Sesso: Maschio
    • youtube channel :
  • I miei modelli: HPI trophy truggy 4.6
Re:Manutenzione HPI Trophy Truggy
« Risposta #60 il: 07 Aprile 2016, 19:50:46 »
ho sbagliato a citare, chiedo perdono  :facepalm: :facepalm:  :laugh:
-non mollare mai-
passa dal mio canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UC2X-NjWtrtbgFvtmBCSarsA

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Manutenzione HPI Trophy Truggy
« Risposta #61 il: 07 Aprile 2016, 21:25:50 »
no problem ..... ho aggiustato io per chiarezza del messaggio
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline tol_emi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 151
  • Sesso: Maschio
    • youtube channel :
  • I miei modelli: HPI trophy truggy 4.6
Re:Manutenzione HPI Trophy Truggy
« Risposta #62 il: 07 Aprile 2016, 21:45:57 »
no problem ..... ho aggiustato io per chiarezza del messaggio

 :ok: :ok:
-non mollare mai-
passa dal mio canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UC2X-NjWtrtbgFvtmBCSarsA

Offline tol_emi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 151
  • Sesso: Maschio
    • youtube channel :
  • I miei modelli: HPI trophy truggy 4.6
Re:Manutenzione HPI Trophy Truggy
« Risposta #63 il: 16 Aprile 2016, 14:44:19 »
Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto  :facepalm:
Ho rimontato il differenziale, ho messo olio siliconico 7000, ma al momento di richiuderlo nella sua scatola , ho provato a verificare che girasse tutto fluido e sanza impuntamenti...

per girare fluido gira fluido però  fa dei rumorini all'interno,dati suppongo dagli accoppiamenti, è normale come cosa? oppure devo rifare la procedura daccapo?
Illuminatevi voi  Wmt Wmt grazie mille  :laugh:
-non mollare mai-
passa dal mio canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UC2X-NjWtrtbgFvtmBCSarsA

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Manutenzione HPI Trophy Truggy
« Risposta #64 il: 16 Aprile 2016, 15:01:19 »
Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto  :facepalm:
Ho rimontato il differenziale, ho messo olio siliconico 7000, ma al momento di richiuderlo nella sua scatola , ho provato a verificare che girasse tutto fluido e sanza impuntamenti...

per girare fluido gira fluido però  fa dei rumorini all'interno,dati suppongo dagli accoppiamenti, è normale come cosa? oppure devo rifare la procedura daccapo?
Illuminatevi voi  Wmt Wmt grazie mille  :laugh:

Dipende dai rumorini ..... insomma se si sente rumose di ferraglia non quadra mica, se si sente un leggero rumore a sfregare allora OK
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Manutenzione HPI Trophy Truggy
« Risposta #65 il: 16 Aprile 2016, 15:01:39 »
Dipende dalla tua valutazione e "percezione" dei rumorini, e di che rumorini si tratta.
Così su un forum non è facile valutare
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline tol_emi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 151
  • Sesso: Maschio
    • youtube channel :
  • I miei modelli: HPI trophy truggy 4.6
Re:Manutenzione HPI Trophy Truggy
« Risposta #66 il: 16 Aprile 2016, 15:10:50 »
nono rumore di ferraglia non è  ::fufi:: è un leggero rumorino degli accoppiamenti del differenziale credo :laugh:
solo che mi aspettavo che una volta inserito l'olio e facendo girare i bicchierini non facesse alcun rumore , probabilmente era una mia idea sbagliata  ::pazzissimo:
-non mollare mai-
passa dal mio canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UC2X-NjWtrtbgFvtmBCSarsA

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Manutenzione HPI Trophy Truggy
« Risposta #67 il: 16 Aprile 2016, 17:06:59 »
nono rumore di ferraglia non è  ::fufi:: è un leggero rumorino degli accoppiamenti del differenziale credo :laugh:
solo che mi aspettavo che una volta inserito l'olio e facendo girare i bicchierini non facesse alcun rumore , probabilmente era una mia idea sbagliata  ::pazzissimo:

Vai tranquillo allora !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline tol_emi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 151
  • Sesso: Maschio
    • youtube channel :
  • I miei modelli: HPI trophy truggy 4.6
Re:Manutenzione HPI Trophy Truggy
« Risposta #68 il: 16 Aprile 2016, 17:20:36 »
nono rumore di ferraglia non è  ::fufi:: è un leggero rumorino degli accoppiamenti del differenziale credo :laugh:
solo che mi aspettavo che una volta inserito l'olio e facendo girare i bicchierini non facesse alcun rumore , probabilmente era una mia idea sbagliata  ::pazzissimo:

Vai tranquillo allora !!!!

Grazie mille sempre molto disponibile !! :ok: :ok: Wfam Wfam
-non mollare mai-
passa dal mio canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UC2X-NjWtrtbgFvtmBCSarsA

Offline Bizyo

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 37
Re:Manutenzione HPI Trophy Truggy
« Risposta #69 il: 16 Aprile 2016, 17:48:51 »
ciao scusate l ot...posso chiederti come ti trovi con questo truggy? sopratutto volevo sapere se fosse un modello solido

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Manutenzione HPI Trophy Truggy
« Risposta #70 il: 16 Aprile 2016, 21:09:33 »
ciao scusate l ot...posso chiederti come ti trovi con questo truggy? sopratutto volevo sapere se fosse un modello solido

Lui però lo usa a scoppio ......

e sulla solidità dei mezzi HPI non è che ci sia molto da discutere ..... di solidi son solidi anche se poi quando rompi i ricambi costicchiano un po più di altre marche
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline tol_emi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 151
  • Sesso: Maschio
    • youtube channel :
  • I miei modelli: HPI trophy truggy 4.6
Re:Manutenzione HPI Trophy Truggy
« Risposta #71 il: 16 Aprile 2016, 21:29:09 »
Come detto da Antonio il mio è a scoppio, sulla solidità non ci sono dubbi!!! Io mi sto trovando bene ed è anche per me il primo mezzo , come per te se non ho capito male  :ok: :laugh:
-non mollare mai-
passa dal mio canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UC2X-NjWtrtbgFvtmBCSarsA

Offline Bizyo

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 37
Re:Manutenzione HPI Trophy Truggy
« Risposta #72 il: 16 Aprile 2016, 21:36:55 »
Sì anche per me lo sarebbe ...lo starei prendendo usato....elettrico. ..cmq sembra tenuto molto bene

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Manutenzione HPI Trophy Truggy
« Risposta #73 il: 16 Aprile 2016, 22:14:00 »
la prossima volta che devi prendere i cuscinetti, fai una ricerca su ebay, scrivi "nome del modello" bearing, ed estendi la ricerca a tutto il mondo
riuscirai a trovare qualche kit completo di cuscinetti con gabbia in plastica, nell'ordine di 1 euro a cuscinetto, son quelli che nei negozi vendono ad almeno il doppio  :ok:
almeno che tu non faccia gare, non c'è bisogno di spendere molti soldi nei cuscinetti... non riusciresti ad apprezzare il sovrapprezzo

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Manutenzione HPI Trophy Truggy
« Risposta #74 il: 16 Aprile 2016, 23:47:57 »
con un po di fortuna io i cuscinetti economici li trovo anche in

germania
https://www.kugellager-express.de/

inghilterra
http://simplybearings.co.uk/shop/Bearings-Deep-Groove-Ball-Bearings/c3_11/index.html?sort=2a&currency=EUR
 
comperato spesso in germania i prezzi sul sito mi paiono onesti e le spedizioni son veloci (5-6gg la merce è a casa)
comperato un paio di volte in Inghilterra  anche qui i prezzi non sono male la spedizione 7-8gg la merce è a casa

ovvio se utilizzate il corriere espresso spendete di più e li avete prima
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal