Autore Topic: Panzer III Ausf. L  (Letto 1724 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alex C.

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 5
Panzer III Ausf. L
« il: 22 Maggio 2011, 15:39:47 »
Buongiorno ragazzi,
premetto che sono un collezionista di militaria tedesca (uniformi, equipaggiamento ecc) da ormai vent'anni; la passione per il modellismo militare è praticamente da sempre ed i modelli dinamici a basso costo mi hanno dato la possibilità di completare questa mia passione. Questo che vi presento è il mio Panzer III ambientato in Afrika nel 1942 durante la seconda battaglia della Panzerarmee di El Alamein/ritirarata in Tunisia. Questo progetto è successivo al precedente Tigre, il quale mi ha dato la possibilità di farmi le ossa ed entrare nella filosofia modellistica made in Cina.  Esternamente, ho eseguito tutte quelle piccole modifiche che questo modello in origine lo diversifica con l'originale. In ordine: alzamento dei rulli superiori tendi cingoli, modifica del portello anteriore lato marconista/mitragliere, supporti posteriori per fili in acciaio con relativi fili, antenna e porta antenna nuovi, sostituzione canna del cannone da 50mm ecc.
Riguardo la verniciatura, purtroppo ho dei limiti tecnici dettati dalla mancanza di aerografo e ammenicoli vari, percui non lasciandomi  perdere d'animo per così poco, ho compensato dandogli 'giù' di pennello e acrilici di varia natura. Esternamente, credo di aver dettagliato ciò che realmente accadeva ai Panzer in Afrika in quel periodo, quando cioè i soldati mescolavano vernici di varia provenienza (Olive drab americano in modo particolare). Ricordo, che il Panzer III L arrivava in Afrika direttamente verniciato di giallo tropicale dalla fabbrica quindi con colore nettamente diverso dai primi Panzer III Ausf. E/F/G/H verniciati dai soldati in loco direttamente sopra il Panzergrau.
La cosa che ritengo interessante però, rimangono le modifiche ed aggiunte attuate dentro il carro: essendo io un tecnico elettronico ed avendo a che fare con queste cosette per lavoro, mi sono progettato sia dal punto di vista meccanico che elettronico, il rinculo del cannone da 50mm, ottenendo così il tipico effetto animato che mi ero prospettato inizialmente. Anche il generatore di fumo è stato completamente riprogettato, cosa che avrei potuto fare anche a meno visto il mio disinteresse per questa cosa, mentre ho aggiunto un ingranaggio nel gruppo motori, per rendere  più realistica la marcia del carro. La mitragliatrice è stata rivestita di fibre ottiche per dare l'effetto visivo quando viene attuato lo sparo della stessa, così come è stato aggiunto un led giallo nella parte esterna del cannone.     
Spero vi piaccia. Tanti saluti,
Alessandro   

Offline Alex C.

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 5
Re:Panzer III Ausf. L
« Risposta #1 il: 22 Maggio 2011, 15:44:44 »
1

Offline Alex C.

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 5
Re:Panzer III Ausf. L
« Risposta #2 il: 22 Maggio 2011, 15:50:33 »
modifiche interne

Offline Alex C.

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 5
Re:Panzer III Ausf. L
« Risposta #3 il: 22 Maggio 2011, 18:11:12 »
qualche foto fatte in luce naturale

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Panzer III Ausf. L
« Risposta #4 il: 23 Maggio 2011, 01:29:19 »
Certo che ci piace... peccato per le varie scimmie corsaiole, altrimenti un Tank così non mi dispiacerebbe nel mio garage ::drooool:::
Una Agata è per sempre!

Offline Erevoboy

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 56
  • Sesso: Maschio
  • Non sei un ottimo rivale :D
  • I miei modelli: Erevo 1/16 VXL & Zk2 1/18 brushed
Re:Panzer III Ausf. L
« Risposta #5 il: 18 Dicembre 2011, 23:16:02 »
è veramente bello questo tuo carro armato :) :)
Io ne stavo per acquistare uno non è che mi potresti dare un consiglio sulle marche?

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal