Autore Topic: Servo per lo sterzo  (Letto 4298 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Servo per lo sterzo
« Risposta #15 il: 27 Aprile 2020, 13:23:26 »
Mamba monster+ricevente Spektrum+servo Hitec+bec esterno a me da come risultato questo:
http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=37877.0


Cebrox

Offline SAPONETTA

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2520
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E truggy losi 2.0 traxxas SUMMIT
Re:Servo per lo sterzo
« Risposta #16 il: 27 Aprile 2020, 20:39:31 »
io ho preso questo

......link Rimosso a richiesta dell'utente tanto non era funzionante
« Ultima modifica: 02 Maggio 2020, 14:56:45 da antonio60 »
Crazy road team
se sei incerto tieni aperto

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Servo per lo sterzo
« Risposta #17 il: 27 Aprile 2020, 20:48:52 »
io ho preso questo


A me quel link non manda da nessuna parte ..... ma forse, dopo aver isolato il numero prodotto ho capito hai preso questo

https://it.aliexpress.com/item/33010787343.html
« Ultima modifica: 02 Maggio 2020, 16:14:05 da antonio60 »
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline SAPONETTA

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2520
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E truggy losi 2.0 traxxas SUMMIT
Re:Servo per lo sterzo
« Risposta #18 il: 27 Aprile 2020, 22:04:45 »
io ho preso questo


A me quel link non manda da nessuna parte ..... ma forse, dopo aver isolato il numero prodotto ho capito hai preso questo

https://it.aliexpress.com/item/33010787343.html

Gusto Antonio è quello
« Ultima modifica: 02 Maggio 2020, 16:14:22 da antonio60 »
Crazy road team
se sei incerto tieni aperto

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Servo per lo sterzo
« Risposta #19 il: 27 Aprile 2020, 23:49:05 »
Comunque, sporadici casi a parte, metto sempre un bec esterno....

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Servo per lo sterzo
« Risposta #20 il: 27 Aprile 2020, 23:56:06 »
Savox ha un rapporto qualità prezzo che mi attira ma penso che proverò un servo tipo quello linkato da saponetta vista la spesa e l'utilizzo che devo fare...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Servo per lo sterzo
« Risposta #21 il: 28 Aprile 2020, 00:04:26 »
Comunque, sporadici casi a parte, metto sempre un bec esterno....

Ottimo, anche io preferisco questa soluzione sui mezzi 1:8
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18069
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:Servo per lo sterzo
« Risposta #22 il: 28 Aprile 2020, 16:27:45 »
Savox usato per 5/6 anni di gare 1/10 elettriche su formulino, ancora funziona  :cincin:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Servo per lo sterzo
« Risposta #23 il: 28 Aprile 2020, 19:08:17 »
Savox usato per 5/6 anni di gare 1/10 elettriche su formulino, ancora funziona  :cincin:

Niente da dire sulla qualità dei Savox .... ne ho anche io su Mugen MBX6 eco e sul Summit.

Con i Savox vale la regola che "chi più spende meno spende" ..... però se la guardiamo dal lato consumi e rogne con i BEC interni sono una palla al piede. Mi chiedo perchè non provvedano a migliorarne l'efficenza lasciando inalterata la qualità, magari qualche euro in più per certi mezzi lo si spenderebbe ma non piena soddisfazione   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline SAPONETTA

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2520
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E truggy losi 2.0 traxxas SUMMIT
Re:Servo per lo sterzo
« Risposta #24 il: 28 Aprile 2020, 22:11:14 »
Savox ha un rapporto qualità prezzo che mi attira ma penso che proverò un servo tipo quello linkato da saponetta vista la spesa e l'utilizzo che devo fare...

appena arriva lo monto e vi tengo aggiornati
Crazy road team
se sei incerto tieni aperto

Offline ciao21

  • Monster
  • ***
  • Post: 129
  • I miei modelli: Traxxas Revo 3.3
Re:Servo per lo sterzo
« Risposta #25 il: 02 Maggio 2020, 09:25:44 »

A me quel link non manda da nessuna parte ..... ma forse, dopo aver isolato il numero prodotto ho capito hai preso questo

https://it.aliexpress.com/item/33010787343.html

Scusate la domanda banale, ma questo servo una volta montato ha bisogno di essere regolato a livello di fine corsa o riprende le impostazioni del radiocomando in automatico? E sono affidabili? Volevo sostituire i servi dello sterzo del revo con dei servi più potenti e senza spendere 50€ a servo.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Servo per lo sterzo
« Risposta #26 il: 02 Maggio 2020, 11:20:57 »
Tutti i servi dovrebbero avere un'escursione di circa 210°  ..... ma è proprio quel circa che non li rende identici, c'è il servo che ne fa 195 e qullo che ne fa 220 .....

Direi quindi che prepararsi a ritarare un minimo i fine corsa ci sta, poi magari non è necessario ma sicuro non è da escludersi a priori, sempre che il servo da sostituire non si strai spostando di 10°-15° con un braccio di leva cortissimo diciamo 1cm nel qual caso magari la differenza non si nota ...... direi che ssu nostri mezzi non sono proprio condizioni usuali

Oltre al fine corsa potresti anche dover ritarare lo zero perchè meccanicamente ..... il milleriche potrebbe essere posizionato diversamente e quindi avresti nuovamentete delle differenze

Personalmente ho dovuto ritarare il tutto anche con servi delle stasse casa e anche con servi teoricamente identici, quindi non mi sono mai posto il problema al cambio servo se avrei o no dovuto fare delle ritarature di posizione     
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline ciao21

  • Monster
  • ***
  • Post: 129
  • I miei modelli: Traxxas Revo 3.3
Re:Servo per lo sterzo
« Risposta #27 il: 02 Maggio 2020, 18:01:52 »
Capito, quindi dovrò valutare prima dell'acquisto visto che radiocomando del revo non ha display quindi sarebbe un macello la regolazione del fine corsa........

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Servo per lo sterzo
« Risposta #28 il: 02 Maggio 2020, 18:13:32 »
Capito, quindi dovrò valutare prima dell'acquisto visto che radiocomando del revo non ha display quindi sarebbe un macello la regolazione del fine corsa........

Non ho capito che TX usi .... quindi non so dirti
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Servo per lo sterzo
« Risposta #29 il: 02 Maggio 2020, 19:46:29 »
Immagino la radio standard 2 canali in dotazione a molti mezzi Traxxax.
Essendo una radio entry level non ha alcun tipo di regolazione eccetto i trim analogici per sterzo e acceleratore.

Non so se può esserti utile ma ti riporto la mia recente esperienza.
Ne ho sostituite due in questi giorni upgradando i mini revo a spektrum.

Non ho fatto delle prove comparative di angoli di sterzo prima e dopo ma con entrambe le nuove radio con endpoint settato al 100% non raggiungevo il finecorsa meccanico.

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal