Autore Topic: Novita HPI da Norimberga ** 2 Tempi Big Block**  (Letto 3323 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Novita HPI da Norimberga ** 2 Tempi Big Block**
« il: 01 Febbraio 2012, 20:05:33 »
La HPI ha presentato un nuovo motore a 2 tempi disegnato per automodelli in scala 1/8. Il motore poco più grande di un normale Big Block funziona con una miscela di normale benzina/olio facilitando la messa in moto, regolazioni e riducendo costi del carburante. Il primo modello che utilizzerà questo nuovo motore sarà una nuova versione del Savage XL in uscita verso la fine dell’estate 2012.







Fonte Hobbymedia
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline FabioZuma

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 659
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Kyosho mp9 TKI3 Orion crf King DX3rpro savox 1258 rbfuel
Re:Novita HPI da Norimberga ** 2 Tempi Big Block**
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2012, 20:20:57 »
come estetica sul modello non è che sia un gran che, ma è sicuramente sinonimo di gran risparmio sul carburante...
perche ha la campana cosi enorme??

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Novita HPI da Norimberga ** 2 Tempi Big Block**
« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2012, 20:22:41 »
Forse perchè il motore da meno giri di sicuro di un nitro, ma più coppia....

Per l'estetica basta un anodizzata qua e là, e vedrai che HPI non ci deluderà...
 :wforum:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline FabioZuma

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 659
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Kyosho mp9 TKI3 Orion crf King DX3rpro savox 1258 rbfuel
Re:Novita HPI da Norimberga ** 2 Tempi Big Block**
« Risposta #3 il: 01 Febbraio 2012, 20:24:48 »
aspettiamo di federe cosa riesce ad inventarsi mamma hpi...
io mi aspetto anche un presso abbastanza alto... però.

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:Novita HPI da Norimberga ** 2 Tempi Big Block**
« Risposta #4 il: 01 Febbraio 2012, 20:54:34 »
interessante... forse manderemo in pensione tutti i Glow....   

il costo penso non sia molto alto ( spero) perchè il due tempi è oramai "testato" come meccanica e dovrebbero aver lavorato con tolleranze e precisioni minori rispetto i Glow, quindi, spero si diano una "regolata"..... 

piuttosto,  la bobbina è elettronica?!  ???   quindi un "misto" scoppio-elettrico ..... nascerà una nuova categoria di modellisti??  :laugh: :laugh: :laugh:   

Online antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Novita HPI da Norimberga ** 2 Tempi Big Block**
« Risposta #5 il: 01 Febbraio 2012, 20:56:28 »
aspettiamo di federe cosa riesce ad inventarsi mamma hpi...
io mi aspetto anche un presso abbastanza alto... però.

Perchè dici questo?
 
sarà ma a me pare un motore tecnologicamete parlando simile ad un "GLOW" con applicata la centralina di accensione.
 
Siccome io sono uno che con i motorelli si diverte a sperimentare ho già
un motorello funzionante con centralina elettronica (quindi a scintilla) ma sempre alimentato ad alcol+olio+nitro montato su un aeromodello YAK54 da 140 cm di a.a.
sto per sperimentare (speriamo che non scoppi) al banco un motorello EX-Glow con accensione elettronica ma alimenato benzina+olio
 
OK quelli proposti da HPI sono motori di cilindrata più piccola quindi potrebbero presentare qualche problema in più, ma pur senza nulla togliere nulla a mamma HPI quello proposto non mi pare così particolarmente costoso.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Novita HPI da Norimberga ** 2 Tempi Big Block**
« Risposta #6 il: 01 Febbraio 2012, 20:59:58 »
Quoto Antonio, su aerei ed elicotteri già da un pò si stanno sperimentando questi motori "ibridi", con ottimi risultati e un buon risparmio.
La "bobina" a cui ti riferisci Ruggè altro non è che una centralina elettronica, il che semplifica ancora di più questi motori.
 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:Novita HPI da Norimberga ** 2 Tempi Big Block**
« Risposta #7 il: 01 Febbraio 2012, 21:02:07 »
bene, meglio così..... 

altra cosa, ....  perchè lo scarico laterale?   per montare lo strappino?  sulle buggy quel sistema sarà un problema....

Online antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Novita HPI da Norimberga ** 2 Tempi Big Block**
« Risposta #8 il: 01 Febbraio 2012, 21:17:57 »
Quoto Antonio, su aerei ed elicotteri già da un pò si stanno sperimentando questi motori "ibridi", con ottimi risultati e un buon risparmio.
La "bobina" a cui ti riferisci Ruggè altro non è che una centralina elettronica, il che semplifica ancora di più questi motori.
 :cincin:

Veramente chiacchierando con l'amico "babal" avevo già l'estate scorsa manifestato il desiderio di modificare anche un motore da off-road, lasciandolo sempre ad alimentazione alcol+olio poi non l'ho fatto un po per il tempo e un po perchè il motore che volevo adoperare un HPI 4.6 HO si è rotto, un po perchè più guardavo la macchinina cavia una "Kyosho Inferno" più mi immaginavo il lavoro per trovare lo spazio per centralina e batteria supplementare.
 
Una cosa è certa, con il sistema di accensione elettronica sempre rimanendo con alinetazione alcol+olio scompaiono i poblemi che si hanno tra i passaggi minimo-max e le spente conseguenti e anche dopo vari minuti di motore al minimo, l'accellerata improvvisa è gestita senza il minimo tentennamento
 
Questa proposta HPI magari mi farà tornare in mente di modificare anche una "car" chissà che non mi dia una mossa per prima di .....
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:Novita HPI da Norimberga ** 2 Tempi Big Block**
« Risposta #9 il: 01 Febbraio 2012, 22:16:34 »
Stupendo  gran bella cosa questo motore,forse è la volta buona che mi riavvicino agli 1/8 e vuoi mettere il piacere di metterci le mani sopra  :evil: :evil: :evil: e vedere fino a quanto può andare   ::pazzissimo: ::pazzissimo: ::pazzissimo:

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:Novita HPI da Norimberga ** 2 Tempi Big Block**
« Risposta #10 il: 01 Febbraio 2012, 22:20:08 »
Stupendo  gran bella cosa questo motore,forse è la volta buona che mi riavvicino agli 1/8 e vuoi mettere il piacere di metterci le mani sopra  :evil: :evil: :evil: e vedere fino a quanto può andare   ::pazzissimo: ::pazzissimo: ::pazzissimo:


finchè la testata non parte per il paradiso !!!   :laugh: :laugh: :laugh:   


Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:Novita HPI da Norimberga ** 2 Tempi Big Block**
« Risposta #11 il: 01 Febbraio 2012, 22:27:51 »
Stupendo  gran bella cosa questo motore,forse è la volta buona che mi riavvicino agli 1/8 e vuoi mettere il piacere di metterci le mani sopra  :evil: :evil: :evil: e vedere fino a quanto può andare   ::pazzissimo: ::pazzissimo: ::pazzissimo:


finchè la testata non parte per il paradiso !!!   :laugh: :laugh: :laugh:


quando scoppia so fino a dove posso arrivare  :evil: :evil: :evil:

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Novita HPI da Norimberga ** 2 Tempi Big Block**
« Risposta #12 il: 01 Febbraio 2012, 23:08:36 »
Stupendo  gran bella cosa questo motore,forse è la volta buona che mi riavvicino agli 1/8 e vuoi mettere il piacere di metterci le mani sopra  :evil: :evil: :evil: e vedere fino a quanto può andare   ::pazzissimo: ::pazzissimo: ::pazzissimo:

Non so perchè...... ma contavo su di te e sulle tue manone.......
 :baciobacio:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:Novita HPI da Norimberga ** 2 Tempi Big Block**
« Risposta #13 il: 02 Febbraio 2012, 01:52:08 »
buono.... anzi interessante.... scordiamoci la prestazione comunque di 1 micromotore nitro....  siamo sull' ordine di 1 cavallo e mezzo scarso scarso.... sono curioso di vederlo andare (in moto intendo) certamente molti molti giri in meno, presumo piu' durata e comunque economicita' di utilizzo sono le carte ke ha da giocarsi contro i motori nitro..
la potenza ed i giri no..

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:Novita HPI da Norimberga ** 2 Tempi Big Block**
« Risposta #14 il: 02 Febbraio 2012, 09:49:56 »
Stupendo  gran bella cosa questo motore,forse è la volta buona che mi riavvicino agli 1/8 e vuoi mettere il piacere di metterci le mani sopra  :evil: :evil: :evil: e vedere fino a quanto può andare   ::pazzissimo: ::pazzissimo: ::pazzissimo:

Non so perchè...... ma contavo su di te e sulle tue manone.......
 :baciobacio:

Bad hai qualche informazione in più su questo motore??

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal