Autore Topic: Batterie Lipo: How To.  (Letto 66655 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Batterie Lipo: How To.
« Risposta #30 il: 07 Febbraio 2012, 14:28:03 »
Il primo, cioè il cavo tra batteria e carichino puoi autocostruirtelo, seve un po di cavo siliconico due connettori a banana e un connettore femmina rispetto a quello che hai sulla batteria.
Oppure facci vedere che connettore usi sulla batteria che vediamo di trovare un cavo già fatto
 
In ogni caso, ricorda di collegare prima il cavo al carichino e poi alla batteria, per evitare che distrattamente i connettori terminali a banana si tocchino facendo un corto.
 
Per il cavo di bilanciamento occorre sapere com'è il connettore sulla batteria per poterti indicare la pisatrina adatta, ma di solito la trovi facilmente sul web.
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Pietrodrums

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3526
  • Sesso: Maschio
    • Pietro Maestri Batterista - sito ufficiale
  • I miei modelli: Losi eight 2.0e - mamba max pro - tekin 2050
Re:Batterie Lipo: How To.
« Risposta #31 il: 07 Febbraio 2012, 15:11:41 »
i connettori sono da 6 mm.
x quelli del bilanciamento..mmmmm faccio una foto ke è meglio?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Batterie Lipo: How To.
« Risposta #32 il: 07 Febbraio 2012, 15:59:21 »
i connettori sono da 6 mm.
x quelli del bilanciamento..mmmmm faccio una foto ke è meglio?

Guarda qui
 
http://www.modeltoy.it/index.php?cPath=92_411
 
vedi se uno di questi non fa al caso tuo
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Pietrodrums

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3526
  • Sesso: Maschio
    • Pietro Maestri Batterista - sito ufficiale
  • I miei modelli: Losi eight 2.0e - mamba max pro - tekin 2050
Re:Batterie Lipo: How To.
« Risposta #33 il: 07 Febbraio 2012, 16:22:45 »
i connettori sono da 6 mm.
x quelli del bilanciamento..mmmmm faccio una foto ke è meglio?

Guarda qui
 
http://www.modeltoy.it/index.php?cPath=92_411
 
vedi se uno di questi non fa al caso tuo

nn c capisco una mazza haha
il cb è  un multiplex

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Batterie Lipo: How To.
« Risposta #34 il: 07 Febbraio 2012, 16:29:30 »
Allora aspettiamo la foto del connettore di bilanciamento e magari l'indicazione sul tipo di batteria, così non capissimo dalla foto cercheremo di aiutarci con la marca della batteria
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Pietrodrums

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3526
  • Sesso: Maschio
    • Pietro Maestri Batterista - sito ufficiale
  • I miei modelli: Losi eight 2.0e - mamba max pro - tekin 2050
Re:Batterie Lipo: How To.
« Risposta #35 il: 07 Febbraio 2012, 18:56:13 »
ecco le foto!
i connettori rosso e nero sn da 6 mm


Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Batterie Lipo: How To.
« Risposta #36 il: 07 Febbraio 2012, 19:06:08 »
mi affianco ad Antonio60 per le indicazioni.

il connettore è a standard JST, quindi quello delle batterie cinesi & co.

Quindi devi prendere una basetta di bilanciamento con quello standard

in pratica questo..

http://www.hely-go.net/prod.asp?pp=5593

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Batterie Lipo: How To.
« Risposta #37 il: 07 Febbraio 2012, 19:34:27 »
Ciao "Monster+Drift",
 
ora il nostro amico  "Pietrodrums" dovrebbe avere tutte le infrmazioni che gli servono!!
 
Quindi il cavo di "potenza" mi sa che gli conviene farselo che fa prima mentre per l'adattatore sa che il codice del prodotto che cerca è 86004  che corrisponde ad un Multiplex JST-XH Adaptor Set - 86004, quindi piò tranquillamente rivolgersi a san google e cercare per  86004 multiplex e trova quello che cerca, magari lo può acquistare nel negozietto sottocasa tanto il prezzo è pressochè identico in tutti i posti e quello che potrebbe risparmiare sul web lo spenderebbe anche maggiorato se aggiunge le spese di spedizione.
 
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Pietrodrums

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3526
  • Sesso: Maschio
    • Pietro Maestri Batterista - sito ufficiale
  • I miei modelli: Losi eight 2.0e - mamba max pro - tekin 2050
Re:Batterie Lipo: How To.
« Risposta #38 il: 07 Febbraio 2012, 19:40:22 »
wow grazie!
allora mi metto alla ricerca e poi si carica e si giraaaaa

Offline Pietrodrums

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3526
  • Sesso: Maschio
    • Pietro Maestri Batterista - sito ufficiale
  • I miei modelli: Losi eight 2.0e - mamba max pro - tekin 2050
Re:Batterie Lipo: How To.
« Risposta #39 il: 13 Febbraio 2012, 15:14:50 »
o ragazzi sto diventando scemo..
http://stores.ebay.it/axlst2racing/Accessori-elettronica-/_i.html?rt=nc&_fsub=2424245018&_sid=321246998&_trksid=p4634.c0.m14.l1513&_pgn=1
mi aiutate a capire quali sono i cavetti sia che vanno nell'equalizzatore sia di potenza?!
grazie!

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Batterie Lipo: How To.
« Risposta #40 il: 13 Febbraio 2012, 15:52:15 »
mi affianco ad Antonio60 per le indicazioni.

il connettore è a standard JST, quindi quello delle batterie cinesi & co.

Quindi devi prendere una basetta di bilanciamento con quello standard

in pratica questo..

http://www.hely-go.net/prod.asp?pp=5593

Ciao "Monster+Drift",
 
ora il nostro amico  "Pietrodrums" dovrebbe avere tutte le infrmazioni che gli servono!!
 
Quindi il cavo di "potenza" mi sa che gli conviene farselo che fa prima mentre per l'adattatore sa che il codice del prodotto che cerca è 86004  che corrisponde ad un Multiplex JST-XH Adaptor Set - 86004, quindi piò tranquillamente rivolgersi a san google e cercare per  86004 multiplex e trova quello che cerca, magari lo può acquistare nel negozietto sottocasa tanto il prezzo è pressochè identico in tutti i posti e quello che potrebbe risparmiare sul web lo spenderebbe anche maggiorato se aggiunge le spese di spedizione.
 
 
 
 
 

Cosa non ti è chiaro???
 :facepalm:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Pietrodrums

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3526
  • Sesso: Maschio
    • Pietro Maestri Batterista - sito ufficiale
  • I miei modelli: Losi eight 2.0e - mamba max pro - tekin 2050

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Batterie Lipo: How To.
« Risposta #42 il: 13 Febbraio 2012, 16:24:44 »
Perchè vuoi comprare un cavo per CB ROBBE se tu hai un MULTIPLEX??
Non escludo che la presa di bilanciamento sia simile.... ma prendere il cavo adatto al tuo CB è meglio.


http://www.google.it/search?sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=86004+multiplex

San google aiuta.
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline bubino83

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 174
  • Sesso: Maschio
  • W IL LOSONE
  • I miei modelli: Losi LSTXXL- Losi LST2- T.T TS4N plusv2- G.S. STORM EVO by Fioroni - TAMIYA Chasshy F201 - AXIAL AX10 - AXIAL SCX10 Honcho - T.T. Forumilino gp _ Traxxas REVO 3.3 - Traxxas Slayer 3.3 - Kyoscho Alpha3 gp - Bycmo Viper 1/7 - 360 1\5 FG - HPI Rs4 - F.s. racing 1\10 on-
Re:Batterie Lipo: How To.
« Risposta #43 il: 18 Luglio 2012, 22:01:04 »
Ciao ragazzi, ho trovato questa guida e l'ho letta, ma ho un dubbio grosso  su questo paragrafo nella parte della ricarica : Quando si carica una lipo bisogna tener conto che le classiche celle supportano una corrente di carica pari alla propia capacit� (ovvero 1C ). Quindi un pacco da 5000mAh deve essere caricato a 5,0Ah. ....  Io ho al  momento sotto mano un pacco lipo 2s 5000 mah 35 c,  lo sto caricando a 2,5a, è giusto o è sbaglaito?  il carichino in questione è il classico imax b6.  Vorrei capire se  devo metterlo al massimo, quindi 5A  .   oppure il 2,5A che sto utilizzando io al momento fà solo inmodo che carico più lentamente la batteria?   GRazie mille, fatemi sapere, perchè è già qualche carica che faccio così e non vorrei   ::ball::   
Si lavora e si fatica per la panza e per la fxca.....

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Batterie Lipo: How To.
« Risposta #44 il: 18 Luglio 2012, 22:06:11 »
Ciao ragazzi, ho trovato questa guida e l'ho letta, ma ho un dubbio grosso  su questo paragrafo nella parte della ricarica : Quando si carica una lipo bisogna tener conto che le classiche celle supportano una corrente di carica pari alla propia capacit� (ovvero 1C ). Quindi un pacco da 5000mAh deve essere caricato a 5,0Ah. ....  Io ho al  momento sotto mano un pacco lipo 2s 5000 mah 35 c,  lo sto caricando a 2,5a, è giusto o è sbaglaito?  il carichino in questione è il classico imax b6.  Vorrei capire se  devo metterlo al massimo, quindi 5A  .   oppure il 2,5A che sto utilizzando io al momento fà solo inmodo che carico più lentamente la batteria?   GRazie mille, fatemi sapere, perchè è già qualche carica che faccio così e non vorrei   ::ball::   

la lipo da 5000 a due celle la devi caricare a 5 ampere.. naturalmente impostando 7,2 volts di tensione sull'Imax. Questa carica si chiama a "1C" perchè la carichi ad una corrente pari al valore di capacità della batteria.

Quindi la carica a 2,5 ampere della stessa batteria sarà una carica ad "un mezzo C".
 :ok:

se la carichi a 2,5 non succede nulla, solo che ci metti il doppio del tempo..

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal