Autore Topic: ragazzi mi consigliate quale bugghy da portare in pista di sterrato con 150 euro  (Letto 4312 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
ok controllo nei mercatini fb.... mi sà tanto che è più facile prendere in giro con una elettrica che con una a benzina... cmq grazie mille per le risposte...

ma in pratica gli elementi che devo valutare oltre al telaio sono:
il motore che si valuta in kv, più sono alti più è potente il modello
esc che sarebbe il regolatore di velocità
e le batterie che più è alto l'amperaggio più durano?

ora mi sorge un dubbio, ma di solito per quanto tempo si riesce a girare con le brusheless?


Il valore  "KV"  dei motori come ti è stato detto rappresenta il numero (teorico a vuoto) del motore per ogni volt applicato
Però non è che più KV ha il motore e più potente è il modello ...... anzi forse è più vero il contrario.
Parti dal presupposto che solitamente vale la regola     più aumenti i giri = più diminuisce la coppia    quindi su una buggy 1:8 diciamo che girando con batterie 4S quindi da 14.8V nominali solitamente si hanno motori con KV che vanno dai 1700-1800 ai 2000-2200  (poi non sono i 50KV più o meno che fanno la differenza), la differenza sui motori la fanno altri fattori costruttivi, e quelli si pagano.

Sul regolatore direi che ormai è uno standard sui mezzi 1:8 off difficile meglio non stare sotto i 150A, poi ovvio anche qui dipende dalla marca del regolatore ..... ma insomma li siamo

Le batterie solitamente LiPo si 4S e poi occorre valutare mAh e "C" di scarica, ovvio che
1) più mAh a parità di altri fattori significa solitamente anche qualcosina più in peso e di costo
2) più "C" di scarica a parità di altri fattori (la marca e la tecnologia contano molto) solitamente portano un implemento di peso e di costo
   
Ovvio che quanto ci giri con una batteria dipende sicuramente dalla batteria poi dallo stile di guida e dalla pista, ..... in ogni caso non pensare di superare i 12-15 minuti (o meglio si superano i 15 minuti se si va come una lumaca) 

   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
serafino con quei soldi compri solo rottami

se aggiungi altre 100 euro te lo trovo io un mezzo con i fiocchi... e non butti i soldi

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Il problema secondo me è che quando si inizia qualsiasi cosa"da zero" a qualcosa occorre rinunciare e anche nel modellismo è così ....
perché se poi per un motivo o per l'altro non dovesse piacere si finisce per aver speso un sacco di soldi per nulla.

Ora 150 euro sono poche .....
sicuramente si se si sta pensando a  qualcosa che deve rimanere e durare nel tempo dando soddisfazioni
forse no se si ragiona con un ..... provo se mi piace faccio altri passi se non mi piace non ho rischiato grosse cifre di qualcosa rientro vendendo e ok gioco finito.

Ovvio con 150 euro non si può volere materiale di qualità (ma anche con 250 euro la musica certo migliora ma non cambia)

D'altronde per iniziare da zero si sa cosa serve

TX e RX ... (se non si cercano marchi blasonati OK ..... altrimenti anche per modelli base di ottime marche si lasciano sul tavolo 50-70 euro)   
Una buona combo per 1:8 ..... dai stiamo su un usato Hobbywing con  ESC da 150A e se si è fortunati 120-130 euro son partiti
Un buon telaio non proprio disfatto e non vecchio e completamente obsoleto diciamo una mugen MBX6 ... e altri 130 - 150 sono andati
Poi su diciamo che servono due batterie ... stiamo sul tranquillo ma prendiamole nuove 2 nanotech 4S 5000mAh 35C-70C e 120 euro  :ciaociao:
Passiamo ad un sistema per caricar le batterie (carichino più alimentatore)  ..... anche qui senza strafare ma per non rovinar le LiPo nuove di pacca 80-100 euro mi sa che siamo proprio alla base del non giocattolo.

Ora diciamo che siamo pronti per andare in pista, abbiamo un usato paragonabile a chi ci sta affianco, sappiamo che se ci appassioniamo cambieremo presto molta roba (ad iniziare dal sistema di carica delle LiPo a finire al telaio) ma se siamo stati parsimoniosi oculati e fortunati sul tavolo ci abbiamo messo un 450-500 eurozzi, se abbiamo avuto fretta o ci è piaciuto un po più "questo" a "quello" siamo anche oltre i 600 eurozzi   

Poi magari i conti li sbaglio io ...... ma a 150 euro si prende un sistema marciante fatto così

RX-TX da 20 euro
un telaio da 40 euro, ma tutti sappiamo che un differenziale completo costa di più
una combo da 40 euro ...... (ammesso che esista una combo usata per 1:8 da 40 euro)
due batterie da 10 euro l'una ..... e speriamo che tengano 5 minuti cadauna
un sistema di carica batterie da 30 euro 

e anche con 250 ...... le cose non migliorano perché mi immagino un mezzo valutato così

RX-TX da 20 euro
un telaio da 80 euro, ma tutti sappiamo che per un differenziale completo e un treno di gomme spenderemmo di più
una combo da 80 euro ...... (ammesso nuovamente che esista una combo usata per 1:8 da 80 euro)
due batterie da 20 euro l'una ..... e speriamo che tengano 8 minuti cadauna
un sistema di carica batterie da 30 euro 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal