Autore Topic: primo acquisto buggy 1/8 a scoppio  (Letto 6195 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iceman_984

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
  • I miei modelli: Losi 8ight-t + combo xerun 2200kv sensored, Himoto EMXT-1 "momentaneamente non disponibile :)"
primo acquisto buggy 1/8 a scoppio
« il: 29 Febbraio 2012, 22:10:02 »
Ciao a tutti, come da titolo, quale modello sarebbe piú adatto per chi é alle prime armi?
considerate che ho poca conoscenza dei motori a scoppio, e un budget che non specifico
perchè non mi pare il caso di fissare una cifra per una cosa che proprio non conosco..
nel caso trovassi un telaio usato(solo telaio tipo losi 8ight o altro) cosa servirebbe per completare l'opera?
chiedo per entrambi i casi perché tengo sempre d'occhio i vari mercatini..
considerate che la radio ce l'ho (DX3C)

grazie a tutti
saluti

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:primo acquisto buggy 1/8 a scoppio
« Risposta #1 il: 29 Febbraio 2012, 22:15:09 »
allora, un budget lo devi fissare, quanto saresti disposto a spendere MAX? se fai le cose bene te ne esci con 5-600 euro prendendo mezza roba usata, il doppio se prendi nuovo
come anche con 300 euro trovi RTR complete di tutto, certo la qualità poi è discutibile rispetto al kit come il losi  ::) (anche se tutto sommato per cominciare potrebbe anche andare)

lupin147

  • Visitatore
Re:primo acquisto buggy 1/8 a scoppio
« Risposta #2 il: 29 Febbraio 2012, 22:17:35 »
se guardi nel mercatino trovi la mia xray 2011 praticamente nuova,e con motore nuovo ancora da rodare prezzone per tutto 500 euro,e volendo con poco piu' ti posso fornire anche i servi e una lipo apposita  ;)

Offline Andrea61

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 4837
  • Sesso: Maschio
Re:primo acquisto buggy 1/8 a scoppio
« Risposta #3 il: 29 Febbraio 2012, 22:17:44 »
...... e soprattutto ....... CHE CI DEVI FARE ????? Gare ? Cazzeggio ???

Offline iceman_984

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
  • I miei modelli: Losi 8ight-t + combo xerun 2200kv sensored, Himoto EMXT-1 "momentaneamente non disponibile :)"
Re:primo acquisto buggy 1/8 a scoppio
« Risposta #4 il: 29 Febbraio 2012, 22:24:06 »
lo scopo principale è introdurmi alla scoppio, conoscere il funzionamento..
volevo stare basso di spesa, perché poi se rimane in un angolo son soldi buttati..
che sia kit o rtr va bene lo stesso, sui 400€..
certo, se comprassi una mbx6 so che la rivenderei, ma non val la pena secondo me
svenarmi per il primo nitro..

Offline Andrea61

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 4837
  • Sesso: Maschio
Re:primo acquisto buggy 1/8 a scoppio
« Risposta #5 il: 29 Febbraio 2012, 22:28:47 »
Se stai sulla X-ray vai sul sicuro ! Io sono Losista straconvinto ( 4 mezzi su 6 ) ma la Rolls dei mezzi radiocomandati non si discute ! Poi Lupin ha prezzi da amico ..... Grazie ancora Lupo per l'acquisto della motorizzazione della buggy !!!!!

lupin147

  • Visitatore
Re:primo acquisto buggy 1/8 a scoppio
« Risposta #6 il: 29 Febbraio 2012, 22:37:36 »
Se stai sulla X-ray vai sul sicuro ! Io sono Losista straconvinto ( 4 mezzi su 6 ) ma la Rolls dei mezzi radiocomandati non si discute ! Poi Lupin ha prezzi da amico ..... Grazie ancora Lupo per l'acquisto della motorizzazione della buggy !!!!!
sempre a disposizione belli cape'  :baciobacio: :baciobacio: :baciobacio: :baciobacio:

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:primo acquisto buggy 1/8 a scoppio
« Risposta #7 il: 29 Febbraio 2012, 22:47:01 »
allora ragazzacci.

Iceman mi aveva chiesto in mp un consiglio per un acquisto.

è un elettricaro ma vuole iniziare l'avventura con lo scoppio.

Mi ha chiesto quale fosse il mezzo più facile, meno rognoso e con un motore a prova di neofita.

Sia Onroad, monster eo da pista..

Io gli ho risposto che il buggy racchiude tutte le caratteristiche..

Meccanica robusta e abbastanza semplice da settare

E poi i motori 3,5cc dei buggy sono quelli dove c'è tanto sviluppo e tanta scelta..

dai motori facili, a quelli più prestazionali..

ma siccome poteva essere una discussione che poteva interessare anche altri utenti alle prime armi, gli ho detto di aprire un topic.

Quindi postate il vostro pensiero in merito, anche smentendo quello che ho affermato io.. :wforum:

Offline Andrea61

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 4837
  • Sesso: Maschio
Re:primo acquisto buggy 1/8 a scoppio
« Risposta #8 il: 29 Febbraio 2012, 22:48:54 »
Se stai sulla X-ray vai sul sicuro ! Io sono Losista straconvinto ( 4 mezzi su 6 ) ma la Rolls dei mezzi radiocomandati non si discute ! Poi Lupin ha prezzi da amico ..... Grazie ancora Lupo per l'acquisto della motorizzazione della buggy !!!!!
sempre a disposizione belli cape'  :baciobacio: :baciobacio: :baciobacio: :baciobacio:
Mi fido di te e sul mio tutor ..... che dire ..... Il Minisapiens scorrazzava tra la nitro e gli ampere ..... fino a che il Sapiens ha preso possesso degli ampere ......  :graz: :graz: :graz: :graz: :graz: ancora !

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:primo acquisto buggy 1/8 a scoppio
« Risposta #9 il: 29 Febbraio 2012, 22:51:52 »
certo se prendi un kit bello famoso è facile venderlo nel caso accantoni... con poco + di 400 euro stai sicuro che almeno hai la possibilità di farti tornare i soldi indietro
la xray è una bella macchina, l'offerta di lupin nn è male
ma se nn ti convince ci sono mugen losi hobao kyosho, + ne hai + ne metti... stanno tutte allo stesso livello  :ok:

per quanto detto M+D, beh la cosa è un po' diversa per me
sicuramente il buggy è quello che racchiude un po' tutto, ma va bene SOLO in PISTA
e se vuoi andare fuori? caxxeggio?? chessò pratoni, spiagge, bashing a manetta, fatti un monster
devi decidere

Offline Andrea61

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 4837
  • Sesso: Maschio
Re:primo acquisto buggy 1/8 a scoppio
« Risposta #10 il: 29 Febbraio 2012, 22:56:33 »
Ok , allora non solo elettrico .... senza spendere un'esagerazione direi di stare sui motori Alpha Plus . Esperienza personale , dopo un anno fermi senza manutenzione ( solo polvere sopra a testa e blocco motore ) al primo giro di cassetta è partito e con una carburazione sommaria ha girato per due giorni !!!!! Poi ci ha messo le mani Frank e il motorello ha cambiato registro ...... una scheggia ! Poi se si vuole spendere di più . ci sono gli Os e similari , ma non sono alla mia portata ! Meno di 240€ si porta a casa motore e marmitta  dedicata .... e vanno a palla !!!!!!!!!!!!!

Offline Andrea61

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 4837
  • Sesso: Maschio
Re:primo acquisto buggy 1/8 a scoppio
« Risposta #11 il: 29 Febbraio 2012, 23:01:46 »
Ecco , mi sono fatto fuorviare dalla Mugen , quindi PISTA essendo buggy ! Invece se vuoi cominciare a girare con lo scoppio e fare esperienza stai su di un monster .... motori facili da carburare e ovunque li metti vanno bene .....  pratoni , fiumiciattoli e parcheggi !

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:primo acquisto buggy 1/8 a scoppio
« Risposta #12 il: 29 Febbraio 2012, 23:04:20 »
Ciao a tutti, come da titolo, quale modello sarebbe piú adatto per chi é alle prime armi?
considerate che ho poca conoscenza dei motori a scoppio, e un budget che non specifico
perchè non mi pare il caso di fissare una cifra per una cosa che proprio non conosco..
nel caso trovassi un telaio usato(solo telaio tipo losi 8ight o altro) cosa servirebbe per completare l'opera?
chiedo per entrambi i casi perché tengo sempre d'occhio i vari mercatini..
considerate che la radio ce l'ho (DX3C)

grazie a tutti
saluti

Allora.. se trovi un telaio usato avrai bisogno di un motore da 3,5 cc anche chiamato .21.

Il motore deve avere un volano frizione + cambana, altrimenti devi comprare pure quella.

Poi ci vuole anche una marmittina e come propulsione siamo a posto.

Per quanto riguarda l'elettronica hai bisogno di un servo per lo sterzo, che deve essere abbastanza veloce e con coppia superiore ai 10-12 kili, Poi serve un servo per Gas-freno che deve avere una coppia superiore ai 6 kili e devono essere alimentati da una batteria da 5 celle, che può essere a piramide o in linea, a seconda della dimensione della scatola radio.

ed infine serve qualcosa per avviare il motore.

Il sistema più comodo è la cassetta di avviamento anche perchè motori 3,5 non se ne trovano con l'avviamento con rotostart e l'avviamento a strapppino è terribilmente scomodo.

Offline coco72

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 430
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mta4 s50 . Losi 8IGHT 1.0 Buggy ,Losi 8IGHT 1.0 Buggy eletrica
Re:primo acquisto buggy 1/8 a scoppio
« Risposta #13 il: 29 Febbraio 2012, 23:07:15 »
IL mio parere
non e cosa aquistare
e quale mezzo ti fa innamorare al primo colpo
x-rey
losi
mugen
e tante altre marche .
e quello che vuoi tu veramente come e successo a me
per il motore io mi trovo bene con Novarossi Basic per iniziare va bene
il prezzo e ok
la scelta e tua .

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:primo acquisto buggy 1/8 a scoppio
« Risposta #14 il: 29 Febbraio 2012, 23:09:29 »
Però con lo scoppio bisogna dirla tutta.
 
Divertenti, prestazionali, rumorosi .....
 
ma per chi arriva dall'elettrico abituato quindi al ...... metti la batteria e vai, la musica cambia
 
Motorelli facili nella gestione/carburazione/messa appunto ottimale, ne conosco pochi (per non dire nessuno), robusti tanti ovvio opinione mia personale
 
Diciamo quindi che se nell'elettrico quando ti consigliano un combo per quella macchina quasi quasi lo monti e vai, nello scoppio la vita per i primi tempi (e qui sta l'inghippo) è dura!!!!
 
Inutile nasconderlo, molti son passati all'elettrico per disperazione e molti (questo fino a qualche anno fa, quando l'elettrico non era ai livello attuali) sempre per la disperazione hanno anche abbandonato il mondo RC.
 
Non per scoraggiare nessuno ma se scoppio deve essere, che uno abbia le idee chiare dall'inizio e sappia bene in cosa si va a cacciare!!!!
 
In un qualcosa di estremamente caxxuto ma molto molto molto divertente  :e che:
 
 
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal