Autore Topic: problema differenziali cen gst  (Letto 2544 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tltkraw

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 500
  • Sesso: Maschio
problema differenziali cen gst
« il: 15 Settembre 2013, 16:16:56 »
ciao a tutti ho un problema con il mio gst continuo a tranciare questo pezzo del differenziale: gs029 ("l' alberino")non mi ricordo più come si chiama in intaliano, in inglese outdrive, sia del differenziale centrale che posteriore ormai sono a 4 cambiati, secondo voi da cosa è dovuto?
devo cambiare l'olio oppure è un problema derivato da altro?
grazie in anticipo

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:problema differenziali cen gst
« Risposta #1 il: 15 Settembre 2013, 21:32:16 »
 
  Non capisco, cosa si rompe
 
  L'alberino del bicchierino o il bicchierino stesso ?
 
  io a codice gs029 trovo i bicchierini
 
 
 
 personalmente non mi è mai successo (premetto però non ho il mezzo in questione)
 
 in ogni caso, se si rompe l'alberino sarebbe interessante capire il punto di rottura e magari qualche foto del pezzo rotto
 
 comunque se si rompe l'aberino così a primo impatto sembrerebbe che venga esercitata una notevole torsione, dovuta a cosa
 è tutto da indagare
 
 Aspettiamo comunque commenti da chi magari ha lo stesso mezzo per sapere se ha riscontrato analoghe rotture
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:problema differenziali cen gst
« Risposta #2 il: 15 Settembre 2013, 23:21:01 »

  :azn:    :azn:

Ciao  tltkraw  purtroppo ti devo dare una brutta notizia ..... il problema che hai riscontrato è normale per il tipo di veicolo , tempo fa avevo convertito un Genesis in 1/5 allungando il passo e istallando un motore Zenoah , il risultato è stato più che buono peccato che i differenziali duravano circa 4-5 minuti di utilizzo , dopo averne cambiati 4 e riparati 3 ho deciso di rimetterlo originale ..... una volta finito sono andato a provarlo con il suo motore originale , per quanto non mio piacciono i nitro , e il risultato è stato lo stesso ... dopo 5 minuti altro differenziale rotto.

Adesso è appeso sulla mensola inutilizzato , ancora con il differenziale rotto , non ho sempre avuto la stessa rottura , si rompe sia la spina che passa nel asse per trascinare l'ingranaggio che l'asse stesso in prossimità del foro passante..... si potrebbe provare a fare dei bicchierini nuovi in un materiale migliore ma penso che si possa risolvere poco perchè l'asse che entra nel differenziale , mi sembra , ha 6mm di diametro , questa misura non si può variare , già così le spine si rompono quindi non si può ridurre il loro diametro per indebolire di meno l'asse in prossimità del foro.

Questo è un brutto problema....
  ::coltello::   ::coltello::




                                                                    Wmt

Offline marco-73

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 200
  • Sesso: Maschio
Re:problema differenziali cen gst
« Risposta #3 il: 16 Settembre 2013, 00:09:27 »
ai miei amici non e capitato.mettici quelli del savage.

Offline tltkraw

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 500
  • Sesso: Maschio
Re:problema differenziali cen gst
« Risposta #4 il: 16 Settembre 2013, 16:40:09 »
scusate pel la mia ignoranza in termini tecnici, si il punto di rottura è sempre dove si installa il fermo, il mezzo è motorizzato mamba 2200 ma vedendo che il mezzo elettrico non è diffuso ho provato a chiedere delucidazioni bella zona scoppio in quanto è sul mercato da parecchi anni la versione a scoppio.

ho solo la foto della prima rottura, le altre comunque sono risultate identiche:





scusate la qualità ma l'ho scattata con poca luce

dici che sono compatibili quelli del flux marco? in effetti con il savage non mi era mai successo

Offline tltkraw

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 500
  • Sesso: Maschio
Re:problema differenziali cen gst
« Risposta #5 il: 16 Settembre 2013, 16:42:20 »
mi sono dimenticato la spina nel mio caso è sempre integra a rompersi è sempre dove passa la spina nel bicchierino

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:problema differenziali cen gst
« Risposta #6 il: 16 Settembre 2013, 16:59:10 »
Viene spontaneo dire che non regge allo sforso in torsione

O trovi qualcosa di compatibile e di più resistente o .... quella fine faranno
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:problema differenziali cen gst
« Risposta #7 il: 16 Settembre 2013, 18:17:22 »
IO valuterei la possibilità di farmi fare i pezzetti in questione da un buon tornitore/fresatore
 :e che:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline tltkraw

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 500
  • Sesso: Maschio
Re:problema differenziali cen gst
« Risposta #8 il: 16 Settembre 2013, 19:24:40 »
a dir la verità ci avevo pensato, prima però farei un tentativo con quelli del savage flux, voi che dite?, mi ricordo di aver visto tempo fa prima dell arrivo dei bulletproof hpi dei differenziali ibridi tra quelli del flux e quelli del genesis,su un forum usa, se per caso qualcuno ha visto discussioni del genere...........

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:problema differenziali cen gst
« Risposta #9 il: 16 Settembre 2013, 20:54:26 »
a dir la verità ci avevo pensato, prima però farei un tentativo con quelli del savage flux, voi che dite?, mi ricordo di aver visto tempo fa prima dell arrivo dei bulletproof hpi dei differenziali ibridi tra quelli del flux e quelli del genesis,su un forum usa, se per caso qualcuno ha visto discussioni del genere...........

In effetti si montavano i diff del genesis sul savage, non il contrario se non sbaglio.
 :wforum:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:problema differenziali cen gst
« Risposta #10 il: 22 Settembre 2013, 16:20:13 »
IO valuterei la possibilità di farmi fare i pezzetti in questione da un buon tornitore/fresatore
 :e che:

come dice anche il buon berto il pezzo e' abbastanza piccolo e con pochi margini di miglioramento.....si puo' provare a cambiare il materiale ma non penso si riesca ad ottenere chissa' che gran miglioramento....si potrebbe pensare all'installazione di un differenziale di altra marca o di qualcosa di piu' grosso...

Offline tltkraw

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 500
  • Sesso: Maschio
Re:problema differenziali cen gst
« Risposta #11 il: 22 Settembre 2013, 23:45:31 »
Alla fine sto apettando i bicchierini di mamma hpi vediamo se sono compatibili.....

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:problema differenziali cen gst
« Risposta #12 il: 30 Gennaio 2014, 22:38:18 »
anche se la discussione ha gia' qualche tempo continuo, magari a TLTKRAW sono arrivati i bicchierini e ha avuto il tempo di montarli.....
volevo chiedere....volendo costruire i bicchierini in materiale diverso voi cosa usereste?? materiali e trattamenti termici....

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:problema differenziali cen gst
« Risposta #13 il: 01 Febbraio 2014, 19:23:41 »
Io userei acciaio bonificato oppure un acciaio da cementazione... Dove poi va a scorrere la spina dei CVT e' meglio se la superficie sia dura per evitare ecessive usure... Magari basta un processo di nitrurazione e si ottiene una buona resistenza... Se si rifanno i bicchierini in casa magari si potrebbero rivedere un po' di misure e renderli piu' resistenti...

Cebrox

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:problema differenziali cen gst
« Risposta #14 il: 07 Febbraio 2014, 22:36:10 »
vediamo di dare una svolta....allora il GST-e deriva dal GST7.7 per cui la meccanica, e dunque i differenziali, e' uguale.  io, invece, sono un possessore del nemesis, fratello del GST, anch'io pensavo fosse uguale in quasi tutto ma sono incappato in un differenziale diverso!!  :-\  :-\  :-\ preticamente il differenziale del GST ha i bicchierini con albero da 6mm con spina passante MENTRE il nemesis monta bicchierini con albero da 8mm e al posto della spina ci sono due pianetti che fanno da traino sul satellite, peraltro diverso nella parte del traino.
PERTANTO BASTA montare i differenziali del nemesis in quanto piu' robusti!!!  ::hee::  ::fuma::  ::hee::  ::fuma::




 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal