Autore Topic: Telecamera  (Letto 3373 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Walter Bellinazzi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 185
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: VRX Sword - Traxxas E-revo - HPI Bullet MT Flux!
Telecamera
« il: 21 Giugno 2017, 09:41:17 »
Buongiorno a tutti!!! Ragazzi mi potete consigliare una telecamera stile drone con vista da smartphon da applicare su E-revo da spendere poco? Grazie!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Telecamera
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2017, 14:32:42 »
non so,

...... quanto è da considerarsi poco per un sistema FVP ?

...... che qualità chiedi al sistema ?



 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Telecamera
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2017, 14:42:51 »
Magari un'occhiata a questo link potrebbe esseri utile
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Telecamera
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2017, 16:20:35 »
A me inganna la richiesta "con vista da smartphon"... Se vuoi una action cam che si colleghi direttamente allo smartphone attraverso il WI-Fi, considera il fatto che hai un raggio d'azione di pochi metri... Mentre con un sistema FPV la questione cambia, come pure il prezzo...


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Telecamera
« Risposta #4 il: 21 Giugno 2017, 17:38:22 »
.... ovvio occorre capire cosa cerca

poi esistono varie soluzioni, ad esempio sistemi di ricezione come questo "sistema ricezione per smartphone"

che lavorano sui 5.8GB e si collegano allo smartphone, credo utilizzandolo esclusivamente come monitor
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Telecamera
« Risposta #5 il: 21 Giugno 2017, 19:34:38 »
ciao Antonio.... il secondo link che hai messo e' una semplicissima camera da collegare allo smart phone..... tu l'hai gia provata? hai amici che l'hanno fatto??? dimmi che ne pensi di questo prodotto....  :azn: :graz:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Telecamera
« Risposta #6 il: 21 Giugno 2017, 19:37:56 »
ciao Antonio.... il secondo link che hai messo e' una semplicissima camera da collegare allo smart phone..... tu l'hai gia provata? hai amici che l'hanno fatto??? dimmi che ne pensi di questo prodotto....  :azn: :graz:

il secondo link un telecamera ?

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Telecamera
« Risposta #7 il: 21 Giugno 2017, 20:18:59 »
da molto ormai utilizzando sistemo fpv sia per i droni racer e da quasi un anno su alcuni mezzi  ::fp::
quello che posso dirti è scarta il sistema smart phone ha poco raggio di azione sia in wifi che bluethoot
con una minima spesa potresti prendere un tx rx e una micro camera in 5.8ghz e usi un comune monitor 10pollici o molto meglio prendi un sistema fat shark v2 v3 v4,on line lo trovi a poco nell'ordine dei 100 150euro usato e sei pronto.
io attualmente uso i fat shark v5 e la sua dotazione di serie per le 4 ruote e va che è uno spasso coprendo distanze enormi e ti diverti da paura  :e che: :laugh: ::fp::
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Telecamera
« Risposta #8 il: 21 Giugno 2017, 20:28:27 »
ovvio che sistemi dedicati all'FVP sicuramente rendono meglio proprio per questo chiedevo cosa intendesse farne e cosa si intende per poco.

In ogni caso il ricevitore da me nindicato sui 5.8GHz permette di utilizzare lo smartphone come monitor e il costo è contenuto in 30 euro .... ovvio manca il resto, ma volendo di si costruisce con poco anche un sistema "occhiale"

son lunghetti ma insomma per chi ha tempo !!!





 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Walter Bellinazzi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 185
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: VRX Sword - Traxxas E-revo - HPI Bullet MT Flux!
Re:Telecamera
« Risposta #9 il: 21 Giugno 2017, 21:03:26 »
Grazie a tutti, l'uso che ne devo fare è da puro cazzeggio/divertimento per divertirci tra amici, tutto qua. Per questo chiedevo qualcosa da spendere poco, io ho un drone  che vale un centinaio di euro e ha una telecamera che posso vedere dallo smartphon, niente di che ma divertente. Intanto vi ringrazio a tutti, siete sempre molto gentili e disponibili.  :graz:

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Telecamera
« Risposta #10 il: 23 Giugno 2017, 08:45:17 »
Io qualche tempo fa avevo addocchiato la Run-Cam2.
http://shop.runcam.com/

Offline santorello

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 201
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ Yellow Edition
Re:Telecamera
« Risposta #11 il: 28 Giugno 2017, 17:52:48 »
se vuoi spendere pochissimo, prendi la eken h9, a mio parere la migliore tra le low budget.
si collega in wifi allo smarthphone (quindi raggio di pochi metri, circa 10)

con 35€ trovi su aliexpress è hai un'ottima ripresa in fullhd

se invece vuoi andare più lontano, per forza devi passare a sistemi in fpv, con i costi indicati poco sopra.


p.s.
se ti interessa, i video del mio canale del modellismo sono ripresi con la eken...

Offline Bi7hazard

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 20
  • I miei modelli: Traxxas E-Revo BL / Thunder Tiger MT4 G3 / Losi 8ight-t 2.0 / Hpi Apache C1 / Maverick Blackout
Re:Telecamera
« Risposta #12 il: 19 Agosto 2017, 17:55:13 »
Io di recente uso questo kit fpv che integra anche il microfono sulla TX quindi registra anche l'audio e costa veramente poco







Camera €9.09  \ Trasmittente €12.06 \ Antenna €5.46  ( 3 petali sulla TX 4 sulla RX ) ma in questo caso ne va bene una qualsiasi da 5.8ghz

è tutto plug & play, c'è solo da saldare il connettore... io ho usato una 3s da ma va  bene anche una 2s

se no in alternativa c'è questa   
JF - 03 3-in-1 800TVL Mini CMOS FPV Camera 209069804 a 19€

non è una CCD ma pesa soli 5gr, integra trasmittente e antenna e non serve saldare niente, basta collegare una lipo 1s da almeno 180mah (15-17 min di autonomia a 200mw)

a 200mw senza troppi ostacoli si possono raggiungere 300-500 metri su mezzi da terra 1-2km su mezzi aerei

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Telecamera
« Risposta #13 il: 20 Agosto 2017, 18:17:21 »
Io di recente uso questo kit fpv che integra anche il microfono sulla TX quindi registra anche l'audio e costa veramente poco

Camera €9.09  \ Trasmittente €12.06 \ Antenna €5.46  ( 3 petali sulla TX 4 sulla RX ) ma in questo caso ne va bene una qualsiasi da 5.8ghz

è tutto plug & play, c'è solo da saldare il connettore... io ho usato una 3s da ma va  bene anche una 2s

....
....

E per la ricezione (ricevitore, monitor)  cosa usi ?   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Telecamera
« Risposta #14 il: 22 Agosto 2017, 19:52:00 »
Antonio. Stavo guardando il ricevitore per smartphone di cui hai messo il link ma purtroppo non trovo nulla per le cose della mela morsicata (ios) sai per caso se esistono?

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal