Autore Topic: Motori Tekin - chi mi da qualche informazione -  (Letto 5319 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Motori Tekin - chi mi da qualche informazione -
« il: 12 Dicembre 2012, 10:06:16 »
 
 
  Parliamo di motori brushless Tekin, leggendo in giro mi pare di capire che non siono male.
 
  Qualcuno ha qualche informazione in più sulla qualità e sull'affidabilità di questi motori per scala 1/8 ?
 
 
Poi ancora due domende, la prima:
 
leggendo sul sito del produttore http://www.teamtekin.com/t8.html  vedo motori che loro indicano adatti per "buggy" e altri adatti per "truggy", c'è secondo voi una reale problematica di natura motoristica,  quindi non dimensionale a montare un motore tipo il "TT2352    4030    1900kv" su un truggy?
tutta la serie di motori per buggy ha diametro 40mm e lunghezza 71mm albero 5mm
tutta la serie di motori per truggy ha diametro 42mm e lunghezza 76mm albero 5mm
 Il dubbio mi è venuto vedendo che Tekin produce due motori 1700Kv uno indicato per "buggy" e uno per "truggy",
 
la seconda:
sempre sul sito del produttore in fondo alla pagina vedo una tabella (che riporto in allegato), come va interpretata la colonna "TURNS" ?
 
Grazie
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:Motori Tekin - chi mi da qualche informazione -
« Risposta #1 il: 12 Dicembre 2012, 10:49:20 »
Ciao Antonio. Ti parlo per esperienza indiretta perchè qualche mio amico gira con la combo Tekin e ne abbiamo parlato varie volte.
La qualità è certamente elevata, ma anche il prezzo. Ovviamente vanno molto bene in senso generale e fino ad ora su 3 combo nessuna rottura di nessun genere.
Come per la Mamba  si possono fare moltissime regolazioni tramite computer. A differenza della Mamba i Tekin hanno i sensori e rendono il motore molto gestibile. Sono sensori di ottima qualità e durano nel tempo, ci vuole solamente un po di manutenzione.

Sulle buggy Losi e Mughen ho visto montare solamente la versione:
http://www.teamtekin.com/rx8.html
nella tabella a destra la versione è la TT2311  4030  2050kv
non saprei dirti sulle altre versioni perchè i mie amici hanno montato tutti questa. E sono piloti con la P maiuscola.

Riassumendo: Mamba= un mulo va sempre e come i muli un po scorbutico   Tekin: da intenditore, combo di nicchia diciamo per "fighetti"

Offline hulio72

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 401
  • Sesso: Maschio
Re:Motori Tekin - chi mi da qualche informazione -
« Risposta #2 il: 12 Dicembre 2012, 14:15:19 »
Allora.....ho usato i tekin per un bel po!!

Lasciamo fare il discorso fighetii.....

I tekin a differenza dei mamba sono motori molto piu morbidi e modulabili l soprattutto per via dei sensori.

I motori tekin catalogati come truggy hanno cassa piu lunga e quindi piu coppia per sopperire il maggior peso di un truggy.
Se anche solo hai un dubbio , non ci sono dubbi :-)

ca03

  • Visitatore
Re:Motori Tekin - chi mi da qualche informazione -
« Risposta #3 il: 12 Dicembre 2012, 14:31:16 »
"fighetti" nel senso che non è una combo per tutti. Uno alla prime armi certo non compra un Tekin. Considerato anche il prezzo è una marca di elit. Questo è quello che intendevo.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Motori Tekin - chi mi da qualche informazione -
« Risposta #4 il: 12 Dicembre 2012, 16:31:43 »
 
  Il mio discorso è presto detto (altro che fighetti  :D   :D ), avrei trovato questo motore "TT2352  4030  1900kv" ad un prezzo diciamo decente, attenzione solo motore come ESC useri un EZRun 150A ma "sensorless"
 
  Quel motore so (lo leggo sul solito sito del costruttore) funziona anche sensorless (ovviamente sarà più sgorbutico), però io devo montarlo su un truggy (il solito vecchio hellfire che sto elettrificando) e volevo evitare di rovinare il motore, ecco perchè chiedevo informazioni
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Motori Tekin - chi mi da qualche informazione -
« Risposta #5 il: 12 Dicembre 2012, 19:07:35 »
Antonio per esperienze e prove fatte in passato ti sconsiglio VIVAMENTE di utilizzare motori con i sensori su Esc sensorless
 ::hee::

Per il resto i Tekin sono motori più che ottimi e meritano un Esc sensored per funzionare al meglio.
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Motori Tekin - chi mi da qualche informazione -
« Risposta #6 il: 12 Dicembre 2012, 21:17:25 »
Antonio per esperienze e prove fatte in passato ti sconsiglio VIVAMENTE di utilizzare motori con i sensori su Esc sensorless
 ::hee::

Per il resto i Tekin sono motori più che ottimi e meritano un Esc sensored per funzionare al meglio.

OK vediamo cosa trovo, per ora sto trattando!!!
 
Qualcuno sa comunque dirmi cosa significano le sigle sulla colonna "TURNS"
 

 
Butto li la mia interpretazione ...... ma con qualche dubbio
 
La "Y" significa "Stella"
La "D" significa "Delta" quindi italicamente "triangolo"
il numerino indica i "turns" le spire
 
 
 
   
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2012, 21:49:53 da antonio60 »
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Motori Tekin - chi mi da qualche informazione -
« Risposta #7 il: 12 Dicembre 2012, 21:48:00 »
Uhm.... potrebbe essere il tipo di avvolgimento dello statore.
Potresti mandare una  mail all'assistenza Tekin per chiedere spiegazioni...
 ::fufi:: ::fufi::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

ca03

  • Visitatore
Re:Motori Tekin - chi mi da qualche informazione -
« Risposta #8 il: 12 Dicembre 2012, 22:43:20 »
Antonio per esperienze e prove fatte in passato ti sconsiglio VIVAMENTE di utilizzare motori con i sensori su Esc sensorless
 ::hee::

Per il resto i Tekin sono motori più che ottimi e meritano un Esc sensored per funzionare al meglio.
Condivido, non ha senso comprare solo il motore. Fra l'altro il bello del Tekin è proprio come lavorano i sensori.  Per me o prendi tutto oppure è meglio lasciare stare.

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Motori Tekin - chi mi da qualche informazione -
« Risposta #9 il: 12 Dicembre 2012, 22:56:14 »
Antonio per esperienze e prove fatte in passato ti sconsiglio VIVAMENTE di utilizzare motori con i sensori su Esc sensorless
 ::hee::

Per il resto i Tekin sono motori più che ottimi e meritano un Esc sensored per funzionare al meglio.
Condivido, non ha senso comprare solo il motore. Fra l'altro il bello del Tekin è proprio come lavorano i sensori.  Per me o prendi tutto oppure è meglio lasciare stare.
Beh il motore poi va benone con qualunque altro esc a sensori, io ne ho usati due con il MMP e ne son stato contentissimo.

 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Motori Tekin - chi mi da qualche informazione -
« Risposta #10 il: 13 Dicembre 2012, 00:12:14 »
Condivido, non ha senso comprare solo il motore. Fra l'altro il bello del Tekin è proprio come lavorano i sensori.  Per me o prendi tutto oppure è meglio lasciare stare.

 
Se riesco ad accordarmi prendo il motore poi come dice bad ..... vedrò di affiancargli un ESC "sensored", anche se ripeto il costruttore (non io) dice che quel motore è progettato per funzionare anche "sensorless" !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:Motori Tekin - chi mi da qualche informazione -
« Risposta #11 il: 13 Dicembre 2012, 08:31:03 »
Certamente va benissimo anche senza sensori, ma allora perchè non prendi un motore senza sensori con una spesa inferiore? Dalle mie parti chi ha preso il Tekin lo ha comprato appunto per la qualità dei sensori e soprattutto per come lavorano in abbinamento al regolatore tekin.
Quindi un Tekin senza sensori sarebbe un po come fare girare una Ferrari ai 40 km. Ci giri lo stesso però è sprecata.
Aggiungo, io ho sempre pensato che i motori debbano andare abbinati ai propri regolatori. Mischiare l'elettronica di marche diverse non mi è mai piaciuto.

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Motori Tekin - chi mi da qualche informazione -
« Risposta #12 il: 13 Dicembre 2012, 09:39:17 »
La mia esperienza con motori Tekin senza sensori è stata pessima ma il resto del ragionamento lo condivido, non avrebbe senso comprare un Tekin per accoppiarlo ad un Esc sensorless
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Motori Tekin - chi mi da qualche informazione -
« Risposta #13 il: 13 Dicembre 2012, 10:28:05 »
Certamente va benissimo anche senza sensori, ma allora perchè non prendi un motore senza sensori con una spesa inferiore? Dalle mie parti chi ha preso il Tekin lo ha comprato appunto per la qualità dei sensori e soprattutto per come lavorano in abbinamento al regolatore tekin.
Quindi un Tekin senza sensori sarebbe un po come fare girare una Ferrari ai 40 km. Ci giri lo stesso però è sprecata.
Aggiungo, io ho sempre pensato che i motori debbano andare abbinati ai propri regolatori. Mischiare l'elettronica di marche diverse non mi è mai piaciuto.

Mischiare l'elettronica ....... non credo dia problemi
 
Poi uno acquista quello che trova, se trovo un buon motore "sensored" al prezzo (magari anche inferiore) di un "sensorless" io lo compero (sopratutto se conosco la provenienza dell'oggetto e mi fido del venditore)
 
Poi ESC ..... uso quello che ho e appena trovo qualcos'altro provvedo !!!!
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Motori Tekin - chi mi da qualche informazione -
« Risposta #14 il: 07 Febbraio 2013, 08:41:24 »
Riapro questa discussione creata da mio papà perchè alla fine non sono riuscito a capire una cosa fondamentale visto che come mio papà qualche tempo fa ho una combo Tekin 2000 tra le mani.
Unico problema cassa corta e devo montarlo su un Truggy Inferno St-RR !!
Ora secondo voi va bene comunque , oppure me lo sconsigliate?

Cioè potrebbe scaldarsi di più e altre problematiche??

Saluti

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal