Autore Topic: Motore LEOPARD Model 4074 KV2200 - Richiesta informazioni -  (Letto 6903 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Motore LEOPARD Model 4074 KV2200 - Richiesta informazioni -
« il: 08 Settembre 2012, 12:40:14 »
 
 Avrei deciso di elettrificare un vecchio modello nato a scoppio.
 
 So che per il modello che è (posso scegliere tra un HPI HellFire e un HPI Trophy 3.5) tutti si chiederebbero, "ma ne vale la pena"?
 Forse no, però quello ho e su quello voglio lavorare, anche perchè molto di ciò che serve dovrà essere realizzato e non acquistato.
 
 Stavo quindi cercando una motorizzazione che non costasse poi un occhio della testa e  come motore pensavo quindi proprio al
 
LEOPARD Model 4074 KV2200 4 Poles Brushless Motor IM515 motorello che potrei anche acquistare nuovo a meno di 68 Euro
 
Per il regolatore ......sto cercando, vediamo cosa trovo.
 
Le mia domanda agli elettricari del forum:

Il motore che ho indicato, lo ritenete adatto per lo scopo?
L'affidabilità di quel motore doveste dare un voto da 1 a 10 come la indichereste?
Rimanendo su quella fascia di prezzo avreste altro da suggerire?
 
 
 
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Motore LEOPARD Model 4074 KV2200 - Richiesta informazioni -
« Risposta #1 il: 08 Settembre 2012, 12:54:23 »
I leopard non li ho mai provato.

Ma leggendo in giro sono di stretta derivazione Ezrun, se non rimarchiati.

Come gli ezrun non hanno un'efficienza altissima rispetto a motori più blasonati, ma dato il loro prezzo, risultano essere un buon acquisto.

Forse la versione da 2000Kv sarebbe più indicata, per via di un briciolo di coppia in più a scapito di un minore allungo.. Che su un Truggy, anche abbastanza pesante e con tanta trazione, non è male.

Se non sbaglio il 2000 ha la sigla 4274

A quante celle hai intenzione di alimentarlo?

Sarebbe meglio salire sopra le 4s, altrimenti ti tocca prendere della Lipo con tante c di scarica effettiva..

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Motore LEOPARD Model 4074 KV2200 - Richiesta informazioni -
« Risposta #3 il: 08 Settembre 2012, 14:37:42 »
Il tuo parere non è quindi del tutto negativo diciamo che il rapporto qualità-rendimento-prezzo sistemerebbe quel motore intorno alla sufficenza
 
Si potrei anche passare ad un 2000KV a 6S
 
Quindi potrei provare a sistemate due pacchi da 3S cad diciamo 3600mA o 4000mA (coppie di pacchi che avrei già) e son tutti 40/60C quindi 40C continui e 3600mAh son 144A con le 4000mAh son 160A
magari per la coppia da 3600mAh non sarà tantissimo ma per provare dovrebbero andare anche quelle.
 
Ora sto cercando un regolatore, vediamo cosa salta fuori dalla ricerca
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Motore LEOPARD Model 4074 KV2200 - Richiesta informazioni -
« Risposta #4 il: 08 Settembre 2012, 15:24:07 »
Il tuo parere non è quindi del tutto negativo diciamo che il rapporto qualità-rendimento-prezzo sistemerebbe quel motore intorno alla sufficenza
 
Si potrei anche passare ad un 2000KV a 6S
 
Quindi potrei provare a sistemate due pacchi da 3S cad diciamo 3600mA o 4000mA (coppie di pacchi che avrei già) e son tutti 40/60C quindi 40C continui e 3600mAh son 144A con le 4000mAh son 160A
magari per la coppia da 3600mAh non sarà tantissimo ma per provare dovrebbero andare anche quelle.
 
Ora sto cercando un regolatore, vediamo cosa salta fuori dalla ricerca

Guarda Antonio, se mi avessi chiesto di motori Xerun, ti direi prendili ad occhi chiusi.

Hanno raggiunto degli ottimi livelli e la percentuale di rottura è uguale ai motori più famosi.

Magari scaldano qualche decina di gradi in più..

Certo per un uso amatoriale che ne devi fare tu anche il Leopard va bene.

A questo punto trova uno Xerun 4274 da 2000 giri e vedi che differenza di  prezzo c'è..

se ti regoli, prendi uno di quelli e ti autorizzo a tirarmelo in testa se non ti trovi bene!! :ok:

Li ho provati personalmente e li vedo correre nelle tappe del campionato che facciamo a Manziana.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Motore LEOPARD Model 4074 KV2200 - Richiesta informazioni -
« Risposta #5 il: 08 Settembre 2012, 17:27:53 »
 
  La differenza che vedo è di circa 25-30 Euro che sui 68Euro di costo del leopard son tantini!!!!
 
  Va be comincio a vedere come fare il supporto, che volevo piazzare il motore al posto originariamente destinato al serbatoio sull'hellfire in modo da avere la possibilità di sistemare affiancati i due pacchi da tre celle uno sul lato Dx e uno sul lato SX
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Motore LEOPARD Model 4074 KV2200 - Richiesta informazioni -
« Risposta #6 il: 08 Settembre 2012, 18:39:22 »

  La differenza che vedo è di circa 25-30 Euro che sui 68Euro di costo del leopard son tantini!!!!
 
  Va be comincio a vedere come fare il supporto, che volevo piazzare il motore al posto originariamente destinato al serbatoio sull'hellfire in modo da avere la possibilità di sistemare affiancati i due pacchi da tre celle uno sul lato Dx e uno sul lato SX

nel girare il motore, vedi quanto spazio ti rimane.

nelle buggy col motore anteriore non tutti i motori ci vanno perchè sbattono sui leverismi di sterzo.

Così vedi se un motore da 74mm di lunghezza ci entra!

Offline paolone86

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 808
Re:Motore LEOPARD Model 4074 KV2200 - Richiesta informazioni -
« Risposta #7 il: 08 Settembre 2012, 19:14:17 »
i leopard sono ottimi motori anche migliori di quello che si vuol far credere tuttti detraggono semplicemente perchè costano poco io ho avuto per breve tempo il 4074 su un e-revo ed era un signor motore girava a 6s senza raffreddamento d'estate con 30-35gradi di esterno a 70-75 gradi massimo peccato che si sia grippata la trasmissione e il motore si sia fritto dopo ho montato uno xerun 2000kv sempre parente del leopard sono gli stessi motori paro paro buon motore ma non particolarmente affascinante poca coppia per i miei gusti poi godimento puro il 3674 da 1650kv motore divertentissimo e potentissimo il confronto gli altri due sembravano fermi

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Motore LEOPARD Model 4074 KV2200 - Richiesta informazioni -
« Risposta #8 il: 08 Settembre 2012, 20:45:23 »
i leopard sono ottimi motori anche migliori di quello che si vuol far credere tuttti detraggono semplicemente perchè costano poco io ho avuto per breve tempo il 4074 su un e-revo ed era un signor motore girava a 6s senza raffreddamento d'estate con 30-35gradi di esterno a 70-75 gradi massimo peccato che si sia grippata la trasmissione e il motore si sia fritto dopo ho montato uno xerun 2000kv sempre parente del leopard sono gli stessi motori paro paro buon motore ma non particolarmente affascinante poca coppia per i miei gusti poi godimento puro il 3674 da 1650kv motore divertentissimo e potentissimo il confronto gli altri due sembravano fermi

ciao,
 
domanda con il  Leopard 3674 da 1650kv giravi sempre a 6S?
 
che poi sarebbe questo  MOTORE 3674-B-1650 o sbaglio?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Motore LEOPARD Model 4074 KV2200 - Richiesta informazioni -
« Risposta #9 il: 08 Settembre 2012, 21:42:14 »
 
  Certo che sti motorelli son belli grossi !!!!!
 
   sarà meglio che mi faccia anche due calcoli precisi sugli ingombri e che mi costruisca una sagoma o che trovi un motore distrutto per verificare che ci stia e/o come meglio posizionarlo
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Motore LEOPARD Model 4074 KV2200 - Richiesta informazioni -
« Risposta #10 il: 09 Settembre 2012, 00:12:13 »
i leopard sono ottimi motori anche migliori di quello che si vuol far credere tuttti detraggono semplicemente perchè costano poco io ho avuto per breve tempo il 4074 su un e-revo ed era un signor motore girava a 6s senza raffreddamento d'estate con 30-35gradi di esterno a 70-75 gradi massimo peccato che si sia grippata la trasmissione e il motore si sia fritto dopo ho montato uno xerun 2000kv sempre parente del leopard sono gli stessi motori paro paro buon motore ma non particolarmente affascinante poca coppia per i miei gusti poi godimento puro il 3674 da 1650kv motore divertentissimo e potentissimo il confronto gli altri due sembravano fermi

ciao,
 
domanda con il  Leopard 3674 da 1650kv giravi sempre a 6S?
 
che poi sarebbe questo  MOTORE 3674-B-1650 o sbaglio?

Occhio che un e-revo non e' la stessa cosa di un truggy...

L'erevo e più leggero ed e meno esigente per quanto riguarda il motore..

Il truggy e' piu' pesante ed ha più trazione. Quindi un motore di diametro da 36 non e' sufficiente..

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Motore LEOPARD Model 4074 KV2200 - Richiesta informazioni -
« Risposta #11 il: 09 Settembre 2012, 11:38:51 »

Occhio che un e-revo non e' la stessa cosa di un truggy...

L'erevo e più leggero ed e meno esigente per quanto riguarda il motore..

Il truggy e' piu' pesante ed ha più trazione. Quindi un motore di diametro da 36 non e' sufficiente..

Si è vero quello che dici,
infatti il Leopard che indicavo io inizialmente  Leopard 4074 KV2200
che quello che suggerivi tu Leopard 4274 KV2000
 
son due motori con diametro poco sopra o poco sotto i 40mm.
 
Comunque sto provando al "CAD" per vedere se si sta nel modo in cui vorrei sistemarlo io.
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline paolone86

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 808
Re:Motore LEOPARD Model 4074 KV2200 - Richiesta informazioni -
« Risposta #12 il: 09 Settembre 2012, 11:43:18 »
un e-revo più leggero di un truggy a me risulta vagamente il contrario visto che l'e-revo a 6s i suoi bei 5kg li pesa tutti un truggy dovrebbe star sotto i 4,5kg.
da 4074 a 4274 non cambia nulla solo le alette di raffredamento

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Motore LEOPARD Model 4074 KV2200 - Richiesta informazioni -
« Risposta #13 il: 12 Settembre 2012, 22:16:21 »
 
   Siccome già fatto non lo trovo, per ora l'ho disegnato in 2D
 
   Vediamo se entro la fine della prossima settimana riuscirò a realizzare un rendering 3D
 
   Poi per fine ottobre spero di avere un primo prototipo in MDF tanto per verificare:
   - Le dimensioni e i punti di ancoraggio al telaio
   - Gli ingombri reali
   - I punti in cui sia possibile scaricare per alleggerire il pezzo
 
  Poi qunado tutto sarà OK passerò al pezzo in alluminio, spero di finire per la metà di novembre
 
  Non mi dite che sono lento  :lacrimone:   :lacrimone:  lo so da me  :D   :D  , ma in questo periodo il tempo a disposizione è veramente poco
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Motore LEOPARD Model 4074 KV2200 - Richiesta informazioni -
« Risposta #14 il: 12 Settembre 2012, 22:36:50 »

 
  Non mi dite che sono lento  :lacrimone:   :lacrimone:  lo so da me  :D   :D  , ma in questo periodo il tempo a disposizione è veramente poco

potevi evitare di fare 2 mesi e mezzo nel Salento e lavorare al progetto.. ::puntini:: ::puntini::

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal