Autore Topic: Radiosistemi Evo Mon.....  (Letto 8056 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline OZRIC

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 368
  • Sesso: Maschio
    • Il mio blog
Re:Radiosistemi Evo Mon.....
« Risposta #30 il: 20 Ottobre 2017, 14:17:41 »
in realta' e' questo qui....esattamente


http://www.venditamodellismo.com/catalogo/prodotti/SUPKRCA0003_ev_peak_caricabatterie_ap403_35w_ac_dc.php

Perché e' li' che l'ho preso...vicino casa ;)

Negozio storico a Roma....molto competenti....
boh li vorrei tutti :D :D

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Radiosistemi Evo Mon.....
« Risposta #31 il: 20 Ottobre 2017, 14:19:25 »
Quel CB è un clone dell'equilibrium v2 che possiedo pure io come riserva se uno dei miei (tanti) cb muore... Confermo i 4A massimi di carica, ma aggiungo che non ha una funzione di scarica o storage!


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Radiosistemi Evo Mon.....
« Risposta #32 il: 20 Ottobre 2017, 14:22:12 »
Certo che il manuale è veramente "povero"

In ogni caso anche dal manuale si evince che non ha la funzione di storage
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline OZRIC

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 368
  • Sesso: Maschio
    • Il mio blog
Re:Radiosistemi Evo Mon.....
« Risposta #33 il: 20 Ottobre 2017, 14:33:17 »
....e....quindi??? che faccio? le scarico a meta' e le storo cosi'?
boh li vorrei tutti :D :D

Offline OZRIC

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 368
  • Sesso: Maschio
    • Il mio blog
Re:Radiosistemi Evo Mon.....
« Risposta #34 il: 20 Ottobre 2017, 14:47:41 »
Mi rispondo da solo :D :D

No...e' che nel contempo mi sono documentato....praticamente intanto compro questi:

https://www.amazon.it/WOSKY-Battery-Indicator-helicopter-quadcopter/dp/B072J71G72/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1508503148&sr=8-2&keywords=lipo+cell+checker


Poi quando devo fare lo store....basta arrivare a 3.8/3.9v e spengo e ripongo in stoccaggio la lipo...giusto?
boh li vorrei tutti :D :D

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Radiosistemi Evo Mon.....
« Risposta #35 il: 20 Ottobre 2017, 16:29:22 »
Ti rendi conto che stai gia' iniziando a spendere per sistemare dei "difetti"? Ok, un cicalino non costa molto e torna sempre utile... Ma nel tuo caso vedrei meglio un lipo checker... Ma vendere il CB che hai e prenderne uno vagamente piu' serio tipo un ISDT?


Cebrox

Offline OZRIC

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 368
  • Sesso: Maschio
    • Il mio blog
Re:Radiosistemi Evo Mon.....
« Risposta #36 il: 20 Ottobre 2017, 19:09:26 »
No no...faccio solo ipotesi per via del fatto che mi avete sconsigliato questo mezzo e in linea di massima tutti i mezzi che sono su quella fascia di prezzo che poi...era il massimo che potessi spendere ma come detto....avevo necessita' di fare tutto il prima possibile...

Detto questo....provato sia con lipo da 5200 45c che con la nimh da 3000 in dotazione e devo dire che la differenza non e' abissale ma sensibile.
La vettura si comporta benissimo,su asfalto e sterrato,controllabilissima nonostante la velocita' che raggiunge immediatamente....le plastiche sono abbastanza "elastiche" ed il che mi fa pensare ad una maggior resistenza agli urti.

Ho preso un paio di botte di cui una abbastanza "circoscritta" e non c'e' l'ombra del danno......ma non potete capire cosa e' successo che invece il danno me lo ha procurato!!!

Ho preso un filo da pesca che attorcigliandosi sulla ruota anteriore si e' legato all'ammortizzatore bloccando la gomma e "piegando" lo stelino dell'ammo.....risolto in due minuti....smontato l'ammo(che non e' in metallo senno' si sarebbe sfasciato) ed ho riaddrizzato lo stelo....e tutto ok.

Se questo e' cio' cui vado incontro con "questo mezzo" perché di questo adesso esclusivamente voglio parlare e non di esperienze pregresse del 2010 con brontosauri e tirannosauri varii...allora dormo sonni tranquilli e magari col tempo qualche upgradino posso farlo....senza spendere una fortuna.

Del resto e' questo il divertimento che cercavo....creare percorsi e sfidarmi per passare il tempo senza pensare alla monotonia e allo stress della vita moderna :D :D

ora se mi dite che con questo mt non ci faccio salti da 4 metri....beh....e' plausibile.....ma non ce li faro'....sto solo imparando o meglio "rimparando" a guidare.

Poi....in preventivo un bel kit telaio buono cui montare questo motore(che non e' affatto male) allora potrebbe anche starci.....

boh li vorrei tutti :D :D

Offline OZRIC

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 368
  • Sesso: Maschio
    • Il mio blog
Re:Radiosistemi Evo Mon.....
« Risposta #37 il: 20 Ottobre 2017, 19:32:48 »
senza divagare sul futuro....voglio tornare al presente...e ribadisco...l'unica cosa che secondo me e' realmente scadente di questo mt sono gli ammo.....ci saranno ammo migliori anche di altre marche o anche roba presa su ebay amazon...da poterci montare no? o magari metterne solo 4 anzi che 8.....i
boh li vorrei tutti :D :D

Offline OZRIC

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 368
  • Sesso: Maschio
    • Il mio blog
Re:Radiosistemi Evo Mon.....
« Risposta #38 il: 20 Ottobre 2017, 21:14:44 »
Stavo dando un po' una ripulita al tutto ed ho voluto verificare la corona e il pignone del motore ed ho notato che comunque sono abbastanza robusti ma comunque c'e' dell'attrito come e' normale che sia....ora vi chiedo....e' plausibile spruzzare su quelle parti qualche goccia di grasso al litio spray?
boh li vorrei tutti :D :D

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Radiosistemi Evo Mon.....
« Risposta #39 il: 20 Ottobre 2017, 21:43:49 »
Son contento anzi contentissimo di sentire che sei soddisfatto del mezzo.

Magari come tu dici hanno migliorato la qualità delle plastiche ma continuano a fare gli "spilorci" sugli ammo.

Certo un ammo con lo stelo piegato e raddrizzato non sarà il massimo e fammi capire (perchè magari ho interpretato male da come la racconti) gli ammo non sono caricati ad olio ma sono vuoti ?



 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline OZRIC

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 368
  • Sesso: Maschio
    • Il mio blog
Re:Radiosistemi Evo Mon.....
« Risposta #40 il: 20 Ottobre 2017, 21:54:21 »
no no gli ammo sono caricati ad olio.....solo che lo stelo c'e' poco da fare...si piega....e la parte che tiene l'olio e' sempre in plastica che forse rispetto al brontosaurus e' anche meglio per via dell'elasticita' maggiore rispetto a quell'alluminio con lo stesso steletto che si piega solo a guardarlo....pero' ripeto....se questo e' il problema....uno rimedia 8 ammo buoni e in qualche modo li adatta.....

poi c'e' un'infinita' di upgrades che si possono fare.....ma a me non interessano....ma cio' che rompero'...come facevo con le vecchie Thunder tiger lo ricomprero' "migliore" per quanto sia possibile.....nel contempo ho ordinato su amazon i cicalini per vedere il voltaggio residuo che mi saranno utili per lo storage....ed ero tentato dal  prendere un pack luci che ora che le giornate si accorciano....

A breve posto un video su youtube di qualche secondo fatto oggi....

boh li vorrei tutti :D :D

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Radiosistemi Evo Mon.....
« Risposta #41 il: 20 Ottobre 2017, 21:58:32 »
 :ok:

grazie della delucidazione sugli ammo ..... e attendiamo il video
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline OZRIC

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 368
  • Sesso: Maschio
    • Il mio blog
Re:Radiosistemi Evo Mon.....
« Risposta #42 il: 20 Ottobre 2017, 22:05:56 »
voglio dire no....

https://www.amazon.it/WEONE-108-004-Sospensione-Absorber-Confezione/dp/B01DRN90R0/ref=sr_1_4?s=toys&ie=UTF8&qid=1508529392&sr=1-4&keywords=ammortizzatori+per+monster+truck+1%2F10#customerReviews

prendendo questi che mi cambia?? assolutamente nulla...si vede da un miglio che la qualita' e' sempre la stessa...qui servirebbe un upgrade veramente definitivo e buono...perché secondo me....potrebbe fare la differenza per un utilizzo razionale e ragionato del mezzo.....inutile dirvi che un po' di "manico" e le reminescenze modellistiche e "pilotistiche" dei tempi andati sono ritornate in pochi minuti....quindi secondo me il completo neofita dovrebbe evitare questo mezzo o quanto meno starci attento nella guida....uno piu' esperto potra' notare che con le dovute regolazioni (possibili su questo modello) si riesce a creare un assetto e una reattivita' e una gestibilita' che comunque posso dire di aver avuto anche sul losi lst2.....

Pero' ragazzi sempre di parcheggioni/sterratoni/pineta parliamo.....saltarelli in corsa di mezzo metro.....niente di che....pero' affrontare anche percorsi a manetta(secondo me a 60/70 ci arriva...non si ferma piu') e' un bel divertimento....e se il motore sforza troppo ad esempio se si parte da fermi davanti ad un ostacolo.....la vettura va in protezione per evitare rotture.....(magari ho scoperto l'acqua calda...pero'....)

Insomma buone le impressioni....domani secondo round......
boh li vorrei tutti :D :D

Offline OZRIC

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 368
  • Sesso: Maschio
    • Il mio blog
Re:Radiosistemi Evo Mon.....
« Risposta #43 il: 20 Ottobre 2017, 22:42:19 »
ed ecco a voi il video

https://www.youtube.com/watch?v=XUOawagcETw&feature=youtu.be

Ovviamente.....il solito curioso di turno che poi mi ha attaccato il mostro che "lui 20 anni fa aveva una 1/8 che l'ha distrutta in pista...ecc ecc...e bla bla bla.....nel video si sente un po' che lo stavo liquidando :D :D

boh li vorrei tutti :D :D

Offline OZRIC

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 368
  • Sesso: Maschio
    • Il mio blog
Re:Radiosistemi Evo Mon.....
« Risposta #44 il: 22 Ottobre 2017, 14:20:42 »
Ragazzi prime 4 scariche lipo e 2 nimh....una bella bestiola...la sto maltrattando e unico danno...mia moglie l’ha mandata dritta contro un muretto e si è leggermente scheggiata l’asola dove si avvita sul telaio ma tutto il resto pertettamente integro....direi che sta superando le prove...poi vi aggiorno!!!
boh li vorrei tutti :D :D

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal