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Ciao, oggi ho fatto una prima mezza scarica ad uno xerun 150A, alimentato 4s 5600maMa il motore, un 2200kv, mi sembrava un po' troppo nervoso, poi mi sono ricordato che qualche giorno prima avevo programmato l'esc dicendogli che lo avrei alimentato 2s, posso avere rovinato qualcosa? Perché l'esc si aspettava 2s,ma io gliene davo 4GrazieGianluca.
Ciao. Sei andato bene perchè hai fatto mezza scarica (spero vivamente). L'unica cosa che si poteva rovinare era la lipo.Impostare il numero di celle serve solamente per dire al regolatore quando tagliare la corrente. Se una cella lipo va sotto i 3,00 volt si danneggia quindi se al regolatore gli dici che stai girando con una 2S lui stacca corrente a 6 volt circa.Girando con una 4S e staccando corrente a 6 volt, hai distrutto la batteria.Occhio a queste cose che si fanno dei danni. Lascia che il regolatore riconosca in maniera automatica la batteria. Cosi sei sicuro di non sbagliare. Ciao.
Citazione da: giangia91 - 28 Aprile 2015, 23:50:29Ciao, oggi ho fatto una prima mezza scarica ad uno xerun 150A, alimentato 4s 5600maMa il motore, un 2200kv, mi sembrava un po' troppo nervoso, poi mi sono ricordato che qualche giorno prima avevo programmato l'esc dicendogli che lo avrei alimentato 2s, posso avere rovinato qualcosa? Perché l'esc si aspettava 2s,ma io gliene davo 4GrazieGianluca...... non credo o meglio non credo possa essere quello ilmotivo per il quale il motore ti sembrava troppo nervosoio controllerei il valore di "Start Mode(Punch)" e il valore di "Timing" ..... poi ovvio rimetti in modo corretto il valore delle "S" per l'alimentazione
Occhio a queste cose che si fanno dei danni. Lascia che il regolatore riconosca in maniera automatica la batteria. Cosi sei sicuro di non sbagliare. Ciao.
Grazie mille della esaustiva spiegazione Antonio Ultima domanda, ieri ho notato anche, (sempre nelle condizioni sopra citate) che certe volte, se acceleravo forte, soprattutto da fermo, il motore frenava subito dopo, come se andasse in protezione
I parametri, sono praticamente quelli base, Il motore è un hobbywing, il modello non lo so è quello in combo con l'esc Le lipo sono 40c
Citazione da: giangia91 - 29 Aprile 2015, 22:29:06I parametri, sono praticamente quelli base, Il motore è un hobbywing, il modello non lo so è quello in combo con l'esc Le lipo sono 40cSe i valori son quelli di default ..... o il fatto di avelo programmato a 2S lo mandava in protezione o non saprei (escludendo problemi di frenatura meccanica o di rapporti completamente "fuori dal mondo" che portano gli assorbimenti alle stelle ma allora dovresti senti)Difficile che batterie cariche da 5600mAh e 40C che equivale a dire correnti da 224A possano non bastare tanto da innescare un cutoff