Autore Topic: 1 gara campionato di Viggiu'  (Letto 3842 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

frank.c65

  • Visitatore
1 gara campionato di Viggiu'
« il: 18 Aprile 2010, 21:06:27 »

frank.c65

  • Visitatore
Re: 1 gara campionato di Viggiu'
« Risposta #1 il: 26 Aprile 2010, 14:27:54 »
Eccomi con il solito resoconto finale......
Giornata stupenda sia come clima che come combriccola ;D ;D ;D ;D ;D si e' aggiunto alla combriccola di pistaioli Roberto Alfieri in arte Chumba, ottenendo un bel 3 posto nella sua finale, bravo Roby continua cosi ;)

Per quanto mi riguarda, la giornata e' iniziata un po' male.... mi sono svegliato con un gran mal di testa...... arrivato in pista preparo il tutto, faccio qualche giro di prova per carburare il trinity tutto ok... prima qualifica pronti via e stampo il miglior tempo, seconda idem, terza all'ultimo giro non ho piu' trazione sul posteriore  >:( >:( >:( >:( >:(  finisco l'ultimo giro e rientro ai box........ Smonto la macchina e guarda caso il cuscinetto ( interno) del pignone disintegrato, e pure non dovrebbe succedere a sentire i guru su questo forum....... pulisco il tutto, cambio i cuscinetti per sicurezza cippia conica nuova, rimonto il tutto con i dovuti accorgimenti ed il mezzo e' pronto per la gara..........
Pausa pranzo e si avvicina il momento della mia finale......
Do le ultime dritte al mio meccanico Chumba, ci si presenta in griglia di partenza ( ero in pole position), pronti parteza via, come mio solito scappo subito via e inizio a macinare giri su giri guadagnando di continuo sugli avversari, a tal punto che alla sosta dei 7.5 minuti ne avevo doppiati gia' un bel po'......... sosta ai box per rifornimento, riparto alla grande, all'incirca a 15 minuti di gara doppio il secondo in classifica, ma il tempo di finire il giro......... sento grattare e la macchina non ha piu' trazione sul posteriore >:( >:( >:( >:( >:( >:( avevo fatto la stronzata di cambiare i cuscinetti e coppia conica ma non la cassa esterna ( prestata ad un mio amico)....... eppure secondo i guru del forum non avrei dovuto cambiarla ;D ;D ;D ;D ;D beh morale mi sono ritirato, ma mi sono divertito tantissimo quando il vincitore ( che non avevo mai corso insieme), appena sceso dal palco e' venuto a cercarmi per farmi le congratulazioni ::) ::) ::) ::) cioe' avrei dovuto fargliele io......... questo e' lo spirito di questo hobby......................

Dimenticavo...... i mezzi non si rompono e i pezzi non bisogna sostituirli solo se si fa' modellismo statico ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Quando vado in pista vado a girare il piu' possibile e non mi porto dietro la sdraio ;D ;D ;D ;D ;D

Alla prossima

frank.c65

  • Visitatore
Re: 1 gara campionato di Viggiu'
« Risposta #2 il: 26 Aprile 2010, 15:34:31 »
Dimenticavo complimenti a Simone Origgi in arte Tortoriggi ;D ;D per la bellissima gara in F1A buggy aggiudicandosi la vittoria, mi spiace per Mapu che ha dovuto abbandonare per una cazzatina  >:( >:( >:( >:( >:( >:(

Offline fuoco 46

  • LOSI E SEMPRE LOSI FOR EVER
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
Re: 1 gara campionato di Viggiu'
« Risposta #3 il: 26 Aprile 2010, 15:54:13 »
ciao frank ma stai parlando di buggy o truggy non riesco a capire ;D ;D ;D
<script src='http://img808.imageshack.us/shareable/?i=firmadefcopia.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

frank.c65

  • Visitatore
Re: 1 gara campionato di Viggiu'
« Risposta #4 il: 26 Aprile 2010, 16:28:38 »
truggy

Offline gargol

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1613
  • Sesso: Maschio
  • A essere giovani s'impara da vecchi
Re: 1 gara campionato di Viggiu'
« Risposta #5 il: 26 Aprile 2010, 16:47:29 »
guru del forum non avrei dovuto cambiarla ;D ;D ;D ;D ;D

Lo sai sai bene Francesco nei forum le opinioni contrastanti si sprecano, alla fine solo l'esperienza a dettare legge  ;)
Mi spiace per la tua gara Francesco, mi hanno riferito che strameritavi la vittoria  :)

frank.c65

  • Visitatore
Re: 1 gara campionato di Viggiu'
« Risposta #6 il: 26 Aprile 2010, 17:08:14 »
guru del forum non avrei dovuto cambiarla ;D ;D ;D ;D ;D

Lo sai sai bene Francesco nei forum le opinioni contrastanti si sprecano, alla fine solo l'esperienza a dettare legge  ;)
Mi spiace per la tua gara Francesco, mi hanno riferito che strameritavi la vittoria  :)

fa niente per la gara, ce ne saranno altre... per quanto mi riguarda sono il vincitore... almeno moralemnte, visto che erano tutti doppiati ;D ;D

Offline fuoco 46

  • LOSI E SEMPRE LOSI FOR EVER
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
Re: 1 gara campionato di Viggiu'
« Risposta #7 il: 26 Aprile 2010, 17:40:18 »
frank ma come si fa a scoronare 2 volte quale è stato la causa di tutto
<script src='http://img808.imageshack.us/shareable/?i=firmadefcopia.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

Offline Pucci

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2516
  • Sesso: Maschio
Re: 1 gara campionato di Viggiu'
« Risposta #8 il: 26 Aprile 2010, 19:38:40 »

frank.c65

  • Visitatore
Re: 1 gara campionato di Viggiu'
« Risposta #9 il: 26 Aprile 2010, 20:00:32 »
guru su questo forum....... pulisco il tutto, cambio i cuscinetti per sicurezza cippia conica nuova, rimonto il tutto con i dovuti accorgimenti ed il mezzo e' pronto per la gara..........


guru del forum non avrei dovuto cambiarla ;D ;D ;D ;D ;D beh morale mi sono ritirato, ma mi sono divertito tantissimo quando il vincitore ( che non avevo mai corso insieme), appena sceso dal palco e' venuto a cercarmi per farmi le congratulazioni ::) ::) ::) ::) cioe' avrei dovuto fargliele io......... questo e' lo spirito di questo hobby......................

Dimenticavo...... i mezzi non si rompono e i pezzi non bisogna sostituirli solo se si fa' modellismo statico ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Quando vado in pista vado a girare il piu' possibile e non mi porto dietro la sdraio ;D ;D ;D ;D ;D



Bh� mi sembra che il GURU del forum sei te visto che hai sentenziato che volevano cambiati sempre . Ma poi non lo hai fatto  ???
Allora , come si dice di solito , predichi bene e razzoli male  ;D

Mi viene da chiedermi come mai rompi solo te ? eppure cambi sempre tutto  :o
Il buggy ha girato a verona per 2 giorni di fila ed � rimasto intero , la settimana dopo ha girato tutto il giorno a Brescia e aveva ancora la terra di verona  :P
Nafta ha girato ininterrottamente 3 giorni a verona e ha portato a casa la macchina intera , Bad idem ( con patate  ;D )
E ci aggiungiamo le altre 15-20 losi presenti e nessuna cassa dif cambiata in 2 giorni  :P

Ma a questo punto mi chiedo .............. chi sta sbagliando ? decine di persone che non rompono o una che rompe spesso ?

Va bh� vorr� dire che sar� contento il tuo negoziante  ;D



P.S. = la poltroncina alle gare serve sempre , aiuta a riposarsi nei momenti in cui non si pu� girare  ;D . E si perch� io fra una qualifica e l'altra non lo controllo il mezzo  ;) . Gli faccio una buona manutenzione a casa e sono a posto per tutta la gara  :o . E con 1 rottura in 2 anni di gare ( frizione spaccata in 2 ) penso che continuo per la mia strada che � quella che mi fa risparmiare di pi�  ;D

Pucci non mi sembra di aver fatto il tuo nome da qualche parte.... e pure ti sei immedesimato subito nei guru..... va beh fa' niente......
Se leggi bene ho scritto che non l'ho cambiata perche' il ricambio nuovo l'ho prestato ad un amico in pista....... e ti ricordo che io non sto parlando di buggy ma truggy.......
Sicuramente sono io a sbagliare qualcosa, come quando dicevo che si bruciano i servi del gas e si sgrana sul posteriore...... infatti la losi cosa ha fatto???? ha modificato la piastra radio allontanando il servo dal motore di pochi millimetri ( cosa che io avevo gia' fatto), mentre per evitare lo sgranare della coppia conica gli hanno aggiunto i rasamenti.... che dici avevo ragione io e tutti quelli che evidenziano i difetti dei propri mezzi, oppure la losi si e' svegliata un giorno e  ha detto, ma si facciamo queste 2 piccole modifiche........

Comunque io continuo per la mia strada sostituendo quando mi e' possibile i pezzi che si usurano prima che si rompano.... mi e' andata male questa volta ma ce ne saranno delle altre ;D  ;D ;D ;D

Offline Chumba

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2137
  • Sesso: Maschio
    • rcMegaTeam
Re: 1 gara campionato di Viggiu'
« Risposta #10 il: 26 Aprile 2010, 20:08:56 »
Tanto il vincitore morale della giornata sono IO

che nonostante un sabato dove mi è successo di tutto (sono riuscito a fare solo un pieno e mezzo, da cui zero imparare la pista e zero provare a toccare un pò assetto) e quindi qualifiche assolutamente mediocri (a parte la prima che ho fatto quarto) ho passato il turno della mia finale, e anche a me si è sgabbiato un ciscinetto del diff post... per un pelo vedevo la metà classifica della F2!!!!!!!!! Sono troppo esaltato!!!! Terzo posto F2C, eddai!!!!!!!!!!!!

Mi sono divertito un mondo, ho imparato un sacco di cose e conosciuto parecchie persone che mi hanno aiutato durante i miei problemetti... Bello! E anche il posto, è davvero bellissimo. Grazie a tutti! E in particolare al mio mentore Frank!!! Fargli da meccanico è stato un onore e mi sono pure divertito, e se ricapiterà ho 2 o 3 idee per migliorare il rapporto pilota-box...

Offline PistoneGrippato

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 53
  • Sesso: Maschio
Re: 1 gara campionato di Viggiu'
« Risposta #11 il: 26 Aprile 2010, 20:17:52 »
Do le ultime dritte al mio meccanico Chumba, ci si presenta in griglia di partenza ( ero in pole position), pronti parteza via, come mio solito scappo subito via e inizio a macinare giri su giri guadagnando di continuo sugli avversari, a tal punto che alla sosta dei 7.5 minuti ne avevo doppiati gia' un bel po'

Ponzi ponzi popopò, ti piace vincere facile eh? Ma che gusto c'è a partecipare a gare dove regolarmente doppi tutti e anche quando ti parte una candela riesci ad arrivare primo? Non capisco che soddisfazioni tu possa provare.
Meno male che ogni tanto rompi qualcosa così almeno ti sale l'andrenalina e puoi fare recuperi miracolosi così che gli spettatori possano gridare al miracolo.

frank.c65

  • Visitatore
Re: 1 gara campionato di Viggiu'
« Risposta #12 il: 26 Aprile 2010, 20:26:38 »
Do le ultime dritte al mio meccanico Chumba, ci si presenta in griglia di partenza ( ero in pole position), pronti parteza via, come mio solito scappo subito via e inizio a macinare giri su giri guadagnando di continuo sugli avversari, a tal punto che alla sosta dei 7.5 minuti ne avevo doppiati gia' un bel po'

Ponzi ponzi popopò, ti piace vincere facile eh? Ma che gusto c'è a partecipare a gare dove regolarmente doppi tutti e anche quando ti parte una candela riesci ad arrivare primo? Non capisco che soddisfazioni tu possa provare.
Meno male che ogni tanto rompi qualcosa così almeno ti sale l'andrenalina e puoi fare recuperi miracolosi così che gli spettatori possano gridare al miracolo.

;D ;D ;D ;D

quindi mi consigli di mollare la categoria truggy????? infatti la prossima la faro' con il buggy.....

frank.c65

  • Visitatore
Re: 1 gara campionato di Viggiu'
« Risposta #13 il: 26 Aprile 2010, 20:29:03 »
Tanto il vincitore morale della giornata sono IO

che nonostante un sabato dove mi è successo di tutto (sono riuscito a fare solo un pieno e mezzo, da cui zero imparare la pista e zero provare a toccare un pò assetto) e quindi qualifiche assolutamente mediocri (a parte la prima che ho fatto quarto) ho passato il turno della mia finale, e anche a me si è sgabbiato un ciscinetto del diff post... per un pelo vedevo la metà classifica della F2!!!!!!!!! Sono troppo esaltato!!!! Terzo posto F2C, eddai!!!!!!!!!!!!

Mi sono divertito un mondo, ho imparato un sacco di cose e conosciuto parecchie persone che mi hanno aiutato durante i miei problemetti... Bello! E anche il posto, è davvero bellissimo. Grazie a tutti! E in particolare al mio mentore Frank!!! Fargli da meccanico è stato un onore e mi sono pure divertito, e se ricapiterà ho 2 o 3 idee per migliorare il rapporto pilota-box...

so gia' a cosa stai pensando..... in pochi li usano e tu nel tuo mestiere li sui ;D

Offline Pucci

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2516
  • Sesso: Maschio
Re: 1 gara campionato di Viggiu'
« Risposta #14 il: 26 Aprile 2010, 20:52:00 »

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal