Autore Topic: E' arrivato un altro HellFire ......  (Letto 7754 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:E' arrivato un altro HellFire ......
« Risposta #30 il: 31 Marzo 2015, 14:12:57 »

La seconda modifia è un pochino più "stutturale"

il mezzo è arivato in queste condizioni .....



e secondo me (ma io non faccio testo) quel posteriore ..... privo di rinforzo ..... non va bene e siccome non faccio testo ma il mezzo se si
rompe poi a me tocca ripararlo ..... allora così non poteva rimanere

Fortuna che insieme al mezzo era anche arrivato quel che restava dopo la conversione ......  con un po di fantasia, il tornio e un seghetto
non è stato poi così difficile ripristinare la piastra nella zona posteriore



Ripristinate le due torrette .....

Rimosso il dado del bullone, realizzata torretta nuova e ........ ripristinato il posteriore !!!!



Così a me piace di più e non per l'estetica ma per la rigidità che dovrebbe assumere !!!! 

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:E' arrivato un altro HellFire ......
« Risposta #31 il: 31 Marzo 2015, 14:16:21 »

e poi .... come si intravede dalle foto anche su questo mezzo, la ventola montata sul motore è stata "staffata" secondo i nuovi canoni del

"detagarage"   :D    :D    :D



Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:E' arrivato un altro HellFire ......
« Risposta #32 il: 31 Marzo 2015, 15:03:32 »
Come tutti i lavori che fai,noto spesso che sono sempre ben fatti   :yeah:
Domanda: ma tu lo monti il Bec ?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:E' arrivato un altro HellFire ......
« Risposta #33 il: 31 Marzo 2015, 15:30:44 »
Come tutti i lavori che fai,noto spesso che sono sempre ben fatti   :yeah:
Domanda: ma tu lo monti il Bec ?
:graz:
Direi che se non necessario .... evito BEC esterni.

Se invece durante le prove si verificano anomalie imputabili a poca corrente sull'alimentazione allora ricorro all' UBEC
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:E' arrivato un altro HellFire ......
« Risposta #34 il: 31 Marzo 2015, 21:01:25 »
Ottimo lavoro!!!
E che bella ventola!!!!
 :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:E' arrivato un altro HellFire ......
« Risposta #35 il: 31 Marzo 2015, 21:44:07 »
Sempre pungente eh bad ;D

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:E' arrivato un altro HellFire ......
« Risposta #36 il: 31 Marzo 2015, 21:52:22 »
Sempre pungente eh bad ;D

Perchè??
Esteticamente mi piace, è una bella ventola.... molto simpatica e interessante... e scommetto che fa anche un bel pò d'aria
 ::hee::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:E' arrivato un altro HellFire ......
« Risposta #37 il: 31 Marzo 2015, 22:18:47 »
Ottimo lavoro!!!
E che bella ventola!!!!
 :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Questa volta la ventola deve fare veramente un buon lavoro !!!

Quel motore o meglio quella combo in generale a leggere in giro "è una stufetta" tant'è che non ha mai girato è praticamente vergine,

perchè rimossa dal mezzo originale dal precedente proprietario proprio in virtù di quanto aveva letto, così per non rischiare ho utilizato

come ventola una bestiola da 6.6W .....  una sunon PF40281B1-000U-A99  visto che sotto la scocca c'è ampio spazio per utilizzare una

ventola 28mm di altezza che necessita anche di aspirare una buona quantità di aria !!!!

Comunque vedrò ai primi test se la temperatura di quel motore sarà calmierata dalla ventola


Ecco la foto della ventola che risulta connessa direttamente (o quasi) alla batteria 4S  la ventola è data per un valore di alimentazione

compreso tra 6.5V e 13.2V



   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:E' arrivato un altro HellFire ......
« Risposta #38 il: 31 Marzo 2015, 22:27:24 »
Mi chiedevo una cosa, non è che le (S)ventole fissate a quella maniera siano troppo rigide e a contatto con il motore? con le vibrazioni e gli urti potrebbe subire danni??
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:E' arrivato un altro HellFire ......
« Risposta #39 il: 31 Marzo 2015, 22:35:43 »

.... ci ho pensato, ma poi tutto sommato valutandolo con le mani non è poi così rigido il sistema, non ruota sulla cassa del motore e non si

sposta sull'asse, ma nell'insieme non è un sistema rigido, poi vedremo alla prova in pista ........ male che vada ritorno alle fascette ed avrò

sacrificato una ventola     

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:E' arrivato un altro HellFire ......
« Risposta #40 il: 31 Marzo 2015, 22:37:29 »

No ora il problema vero è quella combo, devo riuscire a programmare per regolatore ...... e la card nuova mi costerebbe più della combo !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:E' arrivato un altro HellFire ......
« Risposta #41 il: 31 Marzo 2015, 22:39:50 »
Purtroppo le card per quella combo sono molto rare in giro.....

Rimettere il puntalino posteriore è stata un ottima idea, nemmeno lo avrei eliminato a dire il vero.
 ::hee::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:E' arrivato un altro HellFire ......
« Risposta #42 il: 31 Marzo 2015, 22:46:51 »
Bel lavoro Antonio. Quanto alla rigidità del telaio occorrerà provarlo in entrambe le configurazioni. Per programmare l'esc invece non è possibile usare il classico tastino di stupefacenti? Almeno per i parametri più semplici?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:E' arrivato un altro HellFire ......
« Risposta #43 il: 31 Marzo 2015, 22:49:34 »
Purtroppo le card per quella combo sono molto rare in giro.....

Rimettere il puntalino posteriore è stata un ottima idea, nemmeno lo avrei eliminato a dire il vero.
 ::hee::

Lo so .... e a me basterebbe anche qualcuno che me la prestasse 10 minuti  per vedere com'è settato l'ESC e magari modificare la

programmazione per quel che serve a me.

Ad esempio dalle prime prove ..... parrebbe non essere nemmeno programmata la retro !!!!



 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:E' arrivato un altro HellFire ......
« Risposta #44 il: 31 Marzo 2015, 22:52:20 »
Bel lavoro Antonio. Quanto alla rigidità del telaio occorrerà provarlo in entrambe le configurazioni. Per programmare l'esc invece non è possibile usare il classico tastino di stupefacenti? Almeno per i parametri più semplici?


Che intendi per "classico tastino di stupefacenti" ..... io amo gli esc degli aerei perchè magari esci pazzo le prime volte ma poi li puoi

programmare dalla TX con le sequenze di "beep".

Con questo oltre alla programmazione con apposita card ..... non trovo altro

Se qualcuno sa ..... mi indirizzi che provo !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal