Autore Topic: Aarma Nero BLX  (Letto 3383 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Aarma Nero BLX
« il: 27 Maggio 2016, 12:01:11 »
http://www.arrma-rc.com/nero/


Che ne dite??
Diff bloccabili da radio, tutta la trasmissione in metallo, ecc ecc ecc
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:Aarma Nero BLX
« Risposta #1 il: 27 Maggio 2016, 12:45:49 »
Sulla carta bello e accattivante, interessante il vano portabatteria e gli ammo, un po dubbioso sui bloccaggi dei diff, per il resto mi piace anche se sta Arrma sentita ieri per la prima volta su un altra discussione, c'è da fidarsi?
MANDI FANTAT

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Aarma Nero BLX
« Risposta #2 il: 27 Maggio 2016, 13:00:47 »
Di aarma se ne parla in giro da un pò... e non bene a dire il vero, ma il modello ha più di uno spunto interessante
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:Aarma Nero BLX
« Risposta #3 il: 27 Maggio 2016, 13:06:40 »
Il problema allora e capire se il nn parlare bene del produttore  prevalga sui punti interessanti del modello in questione, insomma se le fonde sino  quel che sono dura costruirci su un castello
MANDI FANTAT

Offline santorello

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 201
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ Yellow Edition
Re:Aarma Nero BLX
« Risposta #4 il: 27 Maggio 2016, 13:06:54 »
esteticamente sono bellissimi i mezzi...
ma l'effettivo contenuto penso che non valga i soldi spesi per comprarli.

I differenziali cambiabili in corsa li vedo veramente autodistruttivi... già normalmente i differenziali rtr sono quello che sono (salvi casi particolari)

non lo vedo come mezzo da bashing (vedi savage, mt4 g3, revo ecc)
ma più come da trial, alla stregua del summit per esempio

il telaio, disposizione ed alcuni optional non sembrano male

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Aarma Nero BLX
« Risposta #5 il: 27 Maggio 2016, 16:30:15 »
..... non so questo marchio non è che mi convinca più di tanto, ma cercando informazioni sul modello più per curiosità che per altro ho scoperto che Safalero ha chiuso

Ora son curioso ..... quanto costerebbe il mezzo?

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Aarma Nero BLX
« Risposta #6 il: 27 Maggio 2016, 16:37:34 »
per completezza del post precedente

Avevo cercato su google arrma nero costo per avere un'idea del valore assegnato al mezzo e mi è caduto l'occhio su questo tra le altre pagine cercate




che porta a questo link   e da li la sorpresa








Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Aarma Nero BLX
« Risposta #7 il: 27 Maggio 2016, 18:00:50 »
Esprimo un mio parere tratto dalle foto che ho visto sul sito. Come ditta ne ho sentito parlare ma a me rimane praticamente sconosciuta. La scocca del Nero non si puo' guardare... Mi piace la soluzione mista plastica-acciaio del telaio e pure il sistema push road per gli ammo (copiata da Traxxas... Oserei dire che i barilotti siano gli stessi della Traxxas...) Il vano batteria credo che limiti abbastanza la scelta delle lipo a causa delle dimensioni (come pure per Revo e Summit). La combo, se ho capito bene, regge i 6S, quindi direi che vuol fare concorrenza proprio al Revo ed eventualmente l'Emaxx ( e tutti i mezzi 1/8 che reggono 6S), quindi non credo che ambiasca molto a scalare... Ora non ho ben capito il funzionamento dei differenziali. Sono azionati solo manualmente tramite radiocomando o funzionano pure in automatico per adattarsi al terreno? E da qui ecco le rogne! Coloro che decidono di montare un motore brushless sul Summit in genere si sentono raccomandare "attento a non lasciare bloccato il differenziale perche' con la potenza del brushless lo sbricioli!" Qui puo' esser diverso? Il fatto che abbiano progettato i supporti dei differenziali in modo da poter smontare e sostituire questi ultimi senza troppa fatica mi fa temere il peggio. Tecnicamente mi attrae, ma dubito che lo prenderei a meno che non costi veramente pochissimo!


Cebrox

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Aarma Nero BLX
« Risposta #8 il: 31 Maggio 2016, 09:33:23 »
Nessun' altro ha un opiniome da condivixere su questo modello?  ???


Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Aarma Nero BLX
« Risposta #9 il: 31 Maggio 2016, 14:17:39 »
Mah cebrox c'è poco da dire non avendolo sottomano nè provato
in alcune cose scimmiotta il summit
con questa configurazione avrebbe senso solamente una combo a sensori perché fare crawler con una combo sensorless è una ca.ata
mi pare un azzardo bloccare i differenziali in movimento
e spero che il modulo che gestisce i 3 differenziali si possa utilizzare su altre radio perché se si è costretti ad utilizzare la radio di serie è un bel limite
Boh di certo non lo prenderò anche perché non è proprio a buon mercato
non mi piacciono questi vani portalipo moderni
li trovo un pò pericolosi con l'apertura verso il basso..a volte basta un nulla per fare uscire la lipo con tragiche conseguenze
io posso dire poco..mezzo simpatico ma. ..

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Aarma Nero BLX
« Risposta #10 il: 31 Maggio 2016, 16:16:21 »
In effetti senza provarlo si puo' dire ben poco! Per la radio, in teoria basterebbe che un canale abbia "4 posizioni" e dovrebbe andare... Scusa Generale ma il prezzo mi e' sfuggito... Quanto costa?


Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Aarma Nero BLX
« Risposta #11 il: 31 Maggio 2016, 17:19:18 »
Si vocifera orientativamente sugli 800 neuri :neuro:

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Aarma Nero BLX
« Risposta #12 il: 31 Maggio 2016, 19:22:19 »
Si vocifera orientativamente sugli 800 neuri :neuro:

 :azz: :azz: :azz: x800...


Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Aarma Nero BLX
« Risposta #13 il: 31 Maggio 2016, 20:46:25 »
 800 cosa??????
 :shocked:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Aarma Nero BLX
« Risposta #14 il: 31 Maggio 2016, 21:05:49 »
800 $ sul mercato americano ....... visto il cambio, le spese di importazione e tutto il resto mi sa che non basteranno 800 Euro

http://www.towerhobbies.com/products/arrma/arad71.html
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal