Autore Topic: Realizzazione pista nel canavese  (Letto 44010 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline steulin

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 82
  • Sesso: Maschio
  • A tira pì an pluc ad dona che na cubia ad bò
  • I miei modelli: mugen mbx6 eco
Realizzazione pista nel canavese
« il: 31 Gennaio 2013, 10:15:06 »
Rieccomi dopo essermi presentato ad esporre un progetto che è nato da una semplice domanda verbale che ho fatto agli uffici comunali chiedendo se avessero uno spazio da dedicare alla costruzione di una pista da off.
Con mio stupore hanno acconsentito individuando uno spazio vicino all'area del campo sportivo e invitandomi ad esporre questa idea alla giunta comunale martedì sera (29-01-2013) e pare non abbiano riscontrato alcun problema, poiché lo spazio in questione essendo comunale e adibito "a/per servizio" lascerebbe lo spazio gratis, con possibilità di allacciare acqua e corrente prendendola dal campo sportivo.
Mi hanno chiesto di transennare l'area e dopodiché di farci cosa mi pare.
Dovrò ritrovarmi un sabato mattina ancora da definire perché devo reperire almeno 5 macchine a scoppio da far girare su asfalto per un paio di minuti per verificare la rumorosità con sindaco e assessori, poiché la casa più vicina è a 150/200Mt.
Speriamo la cosa vada in porto!!
Ho creato questo post per tenere aggiornate le persone sulla situazione pista a Front...
 :azn:

lista aggiornata con i partecipanti al contributo iniziale (ovvero con " LE SOLD")
1) Maxzeus                  OK
 2) allanonbar               OK
 3) Monstertrucker        OK
 4) steorevo                  OK
 5) Mac25                      OK
 6) Nitronny                   OK
 7) Steulin                     OK
 8) Nicorace                   OK
 9) Rangiuma                 OK
10) Smanettone1977      OK
11) Walker                      OK
12) Babbal                     OK
13) 8otto                        OK
14) Moncici.                   OK (paga il doppio xè non può zappare il terreno!)
15) lino69                      OK
16) sthouse89                OK
17) Canyon                     OK
18 Mauro di massimo  OK
19) Gerry McCoy            OK
20) Amico di Gerry         OK
« Ultima modifica: 03 Aprile 2013, 22:11:05 da steorevo »

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #1 il: 31 Gennaio 2013, 10:21:07 »
Ottima cosa =) Complimenti !!!
Se non ho capito male sarebbe in zona Front Canavese??

Facci sapere l'evolvere della situazione !!!!

Offline steulin

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 82
  • Sesso: Maschio
  • A tira pì an pluc ad dona che na cubia ad bò
  • I miei modelli: mugen mbx6 eco
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #2 il: 31 Gennaio 2013, 10:44:54 »
Ciao Det89!
Si la zona è Front C.se. arrivando da ciriè e andando verso Rivarolo alla prima rotonda che incontri dove alla tua sinistra trovi una farmacia prendi la seconda uscita che altro non è che una piccola discesa che ti porta agli impianti sportivi dove c'e un tennis club e il campo da calcio.
Lo spazio in questione è il prato che è dietro agli spogliatoi davanti ad una siepe che costeggia una strada.
Facci un salto se ti capita!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #3 il: 31 Gennaio 2013, 11:02:51 »
Rieccomi dopo essermi presentato ad esporre un progetto che è nato da una semplice domanda verbale che ho fatto agli uffici comunali chiedendo se avessero uno spazio da dedicare alla costruzione di una pista da off.
Con mio stupore hanno acconsentito individuando uno spazio vicino all'area del campo sportivo e invitandomi ad esporre questa idea alla giunta comunale martedì sera (29-01-2013) e pare non abbiano riscontrato alcun problema, poiché lo spazio in questione essendo comunale e adibito "a/per servizio" lascerebbe lo spazio gratis, con possibilità di allacciare acqua e corrente prendendola dal campo sportivo.
Mi hanno chiesto di transennare l'area e dopodiché di farci cosa mi pare.
Dovrò ritrovarmi un sabato mattina ancora da definire perché devo reperire almeno 5 macchine a scoppio da far girare su asfalto per un paio di minuti per verificare la rumorosità con sindaco e assessori, poiché la casa più vicina è a 150/200Mt.
Speriamo la cosa vada in porto!!
Ho creato questo post per tenere aggiornate le persone sulla situazione pista a Front...
 :azn:

mi piace ...... e penso che se serve aiuto per avere queste 4-5 auto che girano ..... basta organizzarsi ci si ritrova e si fa il test
 
Comunque con 5 auto a scoppio che girano il rumore percepito a 150m ......... garantito che c'è e neanche poco !!!!!
 
E se lo generi in aperta campagna, magari nelle prime orde di un pomeriggio estivo quando la gente fa la pennichella ...... passata la novità il vicino "rompipelotas" lo trovi al 100%.
 
Comunque tentar non nuoce e la tua iniziativa ...... ripeto mi piace!!!!
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline allanonbar

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 754
  • Sesso: Maschio
  • Sponsored by...my wallet!!!
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #4 il: 31 Gennaio 2013, 11:18:50 »
...una pista a metà strada tra casa e lavoro, così la sera prima di rientrare a casa mi faccio due giri!  :giriamo:
 :ok:Mitico Stefano

Offline steulin

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 82
  • Sesso: Maschio
  • A tira pì an pluc ad dona che na cubia ad bò
  • I miei modelli: mugen mbx6 eco
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #5 il: 31 Gennaio 2013, 11:23:51 »
Rieccomi dopo essermi presentato ad esporre un progetto che è nato da una semplice domanda verbale che ho fatto agli uffici comunali chiedendo se avessero uno spazio da dedicare alla costruzione di una pista da off.
Con mio stupore hanno acconsentito individuando uno spazio vicino all'area del campo sportivo e invitandomi ad esporre questa idea alla giunta comunale martedì sera (29-01-2013) e pare non abbiano riscontrato alcun problema, poiché lo spazio in questione essendo comunale e adibito "a/per servizio" lascerebbe lo spazio gratis, con possibilità di allacciare acqua e corrente prendendola dal campo sportivo.
Mi hanno chiesto di transennare l'area e dopodiché di farci cosa mi pare.
Dovrò ritrovarmi un sabato mattina ancora da definire perché devo reperire almeno 5 macchine a scoppio da far girare su asfalto per un paio di minuti per verificare la rumorosità con sindaco e assessori, poiché la casa più vicina è a 150/200Mt.
Speriamo la cosa vada in porto!!
Ho creato questo post per tenere aggiornate le persone sulla situazione pista a Front...
 :azn:

mi piace ...... e penso che se serve aiuto per avere queste 4-5 auto che girano ..... basta organizzarsi ci si ritrova e si fa il test
 
Comunque con 5 auto a scoppio che girano il rumore percepito a 150m ......... garantito che c'è e neanche poco !!!!!
 
E se lo generi in aperta campagna, magari nelle prime orde di un pomeriggio estivo quando la gente fa la pennichella ...... passata la novità il vicino "rompipelotas" lo trovi al 100%.
 
Comunque tentar non nuoce e la tua iniziativa ...... ripeto mi piace!!!!

Esatto tentar non nuoce!!! :yeah:
Magari si potrebbero trovare soluzioni da esporre al comune di far girare le scoppio in determinati orari o come mi aveva detto steorevo di far girare non più di 5 macchine a scoppio.
Nella peggiore delle ipotesi si avrà una pista esclusivamente elettrica....allora si potrebbe pensare di fare qualcosa per le 1:10

Offline steulin

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 82
  • Sesso: Maschio
  • A tira pì an pluc ad dona che na cubia ad bò
  • I miei modelli: mugen mbx6 eco
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #6 il: 31 Gennaio 2013, 11:25:02 »
...una pista a metà strada tra casa e lavoro, così la sera prima di rientrare a casa mi faccio due giri!  :giriamo:
 :ok:Mitico Stefano

Ciao Michele!!!!
 ::hee::

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #7 il: 31 Gennaio 2013, 12:23:11 »
Ciao Steulin, intanto piacere di conoscerti.
Complimenti per l'iniziativa. Mi fa piacere vedere che non tutte le amministrazioni comunali sono ottuse. Tienici aggiornati e sappi che il Tor ha un bel po' di braccia volenterose!!!VERO RAGAZZI????!!!!!!!

Offline steulin

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 82
  • Sesso: Maschio
  • A tira pì an pluc ad dona che na cubia ad bò
  • I miei modelli: mugen mbx6 eco
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #8 il: 31 Gennaio 2013, 12:27:53 »
Ciao Steulin, intanto piacere di conoscerti.
Complimenti per l'iniziativa. Mi fa piacere vedere che non tutte le amministrazioni comunali sono ottuse. Tienici aggiornati e sappi che il Tor ha un bel po' di braccia volenterose!!!VERO RAGAZZI????!!!!!!!

Ciao smanettone1977!! :cincin:
Si ha stupito anche me l'amministrazione comunale!
Ovviamente terrò aggiornato il topic!

Offline moncici

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3321
  • Sesso: Femmina
  • I miei modelli: tacco 13
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #9 il: 31 Gennaio 2013, 13:48:50 »
Ciao Steulin, intanto piacere di conoscerti.
Complimenti per l'iniziativa. Mi fa piacere vedere che non tutte le amministrazioni comunali sono ottuse. Tienici aggiornati e sappi che il Tor ha un bel po' di braccia volenterose!!!VERO RAGAZZI????!!!!!!!

Speriamo sia la volta buona .. uff non c'è una faccina che incrocia le dita  :oooops:

ho provato ad essere seria ma mi annoiavo troppo

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #10 il: 31 Gennaio 2013, 15:46:55 »
Bravo ragazzo, buona iniziativa!

Ma volevo prima chiederti 2/3 cose: chi paga x la recinzione? Chi paga x il bobcat e la terra necessaria alla costruzione della pista? Chi gestirebbe la pista (riparazione, manutenzione, diserbo)? Il palco?
Una Agata è per sempre!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #11 il: 31 Gennaio 2013, 16:50:52 »
Bravo ragazzo, buona iniziativa!

Ma volevo prima chiederti 2/3 cose: chi paga x la recinzione? Chi paga x il bobcat e la terra necessaria alla costruzione della pista? Chi gestirebbe la pista (riparazione, manutenzione, diserbo)? Il palco?

Certo quello che dici è fondamentale, ....... però vediamo cosa ne può venir fuori a livello autorizzazioni poi pian piano le cose si fanno.
 
Io dico che dall'avere niente ad avere una "location" già il primo passo è fatto, se come dice, è una location con luce ed acqua, direi che è una locatin di lusso.
 
I lavori ..... e le spese basta vedere in quanti ci stanno, si versa una quota e con quella si fanno i primi lavori migliorando di anno in anno
 
Dai se son rose fioriranno !!!!
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline allanonbar

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 754
  • Sesso: Maschio
  • Sponsored by...my wallet!!!
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #12 il: 31 Gennaio 2013, 18:53:19 »
Bravo ragazzo, buona iniziativa!

Ma volevo prima chiederti 2/3 cose: chi paga x la recinzione? Chi paga x il bobcat e la terra necessaria alla costruzione della pista? Chi gestirebbe la pista (riparazione, manutenzione, diserbo)? Il palco?

Certo quello che dici è fondamentale, ....... però vediamo cosa ne può venir fuori a livello autorizzazioni poi pian piano le cose si fanno.
 
Io dico che dall'avere niente ad avere una "location" già il primo passo è fatto, se come dice, è una location con luce ed acqua, direi che è una locatin di lusso.
 
I lavori ..... e le spese basta vedere in quanti ci stanno, si versa una quota e con quella si fanno i primi lavori migliorando di anno in anno
 
Dai se son rose fioriranno !!!!
 
 

Le cose stanno proprio così, e lo spirito è quello che ha centrato Antonio, innanzitutto bisogna fare la prova con dei mezzi a scoppio, poi una volta avuta l'autorizzazione da parte del comune,  ci si organizza, e un po alla volta, si mette su una cosa che ci possa consentire di giocare, perché non c'è l'intenzione di fare una pista per ospitare un mondiale!

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #13 il: 31 Gennaio 2013, 23:41:40 »
Non fatemi passare x quello demolitivo... xè se dovessi guardare allo spirito dell'ultimo anno  :badbad:

Voi tutti sapete benissimo che se posso, mi spacco in 4. Era doveroso mettere i puntini sulle I rispetto alle problematiche che potrebbero trasformare la voglia di divertirsi in qualcosa di "diverso"
Una Agata è per sempre!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Realizzazione pista nel canavese
« Risposta #14 il: 01 Febbraio 2013, 07:57:42 »
Non fatemi passare x quello demolitivo... xè se dovessi guardare allo spirito dell'ultimo anno  :badbad:

Voi tutti sapete benissimo che se posso, mi spacco in 4. Era doveroso mettere i puntini sulle I rispetto alle problematiche che potrebbero trasformare la voglia di divertirsi in qualcosa di "diverso"

No come in tutte le cose, serve sempre anche chi vede e puntualizza anche gli aspetti meno piacevoli.
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal