Autore Topic: Baja 5B Franco68  (Letto 7017 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #30 il: 24 Febbraio 2016, 22:58:08 »
Oggi incomincio a fare i primi 2 ammortizzatori con l' olio che gia' avevo in casa,e mi accorgo che anzichè avere 4viti abbinate alle sue o ring rigidi, (per il tappo di chiusura sfiato) ci sono solo 3 viti e 3 o ring  :facepalm: ma io dico,ma con quelli che costano non si sono solo limitati a mettere dentro solo il necessario ma mancano pure,non ho parole..... in qualche modo risolvo,pero' sono quelle piccole cose che danno fastidio  :botte:

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #31 il: 25 Febbraio 2016, 08:36:44 »
Ieri li ho contattati via e-mail e si sono scusati per il disguido,(questa è anche la serieta' di un' azienda che almeno ti risponde) mi invieranno un' altro kit di viti e o ring,purtroppo queste particolari nn sono cosi' facilmente riperibili,dovrei sbattermi a cercare....mneglio cosi',tanto il tempo c' è l' ho ;)

Offline santorello

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 201
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ Yellow Edition
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #32 il: 25 Febbraio 2016, 08:47:03 »
una bella bestia franco, e quando domenica lo hai provato... hai arato tutto il campo :)
le due marce si vedono e vanno alla grande e peccato per il pignone!

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #33 il: 25 Febbraio 2016, 09:57:36 »
Grazie Giuseppe,da quando c' è l' ho nn l'ho mai visto andare cosi  :-\  inoltre sentire la cambiata è sensazionale  ;)

Offline santorello

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 201
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ Yellow Edition
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #34 il: 25 Febbraio 2016, 10:41:24 »
poi è GROSSO

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #35 il: 02 Marzo 2016, 18:04:46 »
francooooo
mi faresti/ci faresti delle foto del cambio KM?
e da un bel po che ci penso mahari qualche foto real mi convincono ancora di più :) :)
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #36 il: 02 Marzo 2016, 22:01:29 »
Ciao,il cambio che ho io è questo... http://www.rc-buggy-world.com/fr/98-transmission?p=2
che è molto identico al modello type ll della integy,infatti i ricambi riguardo i pignoni li vendono anche loro

Vendono sia il type ll  https://www.integy.com/st_prod.html?p_prodid=8525#.VtdI_Hlf3mg

che il type lll quest' ultimo anzichè avere la dentatura dritta è elicoidale,forse migliore perchè ho letto che la superfice di appoggio è piu'omogenea garantendo un costante appoggio tra più di un dente eliminando qualsiasi gioco,poi nn so....
https://www.integy.com/st_prod.html?p_prodid=20186&p_catid=126&ratesortby=New#.VtdMmnlf3mg

come dicevo,nell' ultima uscita ho perso il pignone e il ricambio li hanno sia integy che rc buggy word (dove appunto l' ho acuistato) il mio cambio nn l' ho potuto ancora testare bene,anche se come dicevo nn lo vedo poi cosi' malaccio,ho trovato molto comodo la regolazione per poter anticipare o meno la cambiata,percui nn so cosa consigliarti.....

il mio adesso è smontato ed è questo modello,identico,per il momento posso metterti queste foto giusto per rendere l' idea ;) piu' avanti metto le mie foto del Baja sisstemato e con l' aggiunta di altre upgrade  ;)

http://i66.tinypic.com/s1stts.jpg
http://i66.tinypic.com/v3hp3a.jpg
http://i67.tinypic.com/m9wxms.jpg
http://i66.tinypic.com/2hgftyb.jpg
http://i68.tinypic.com/v5h5jm.jpg
http://i66.tinypic.com/eu0prl.jpg






Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #37 il: 13 Marzo 2016, 21:01:22 »
Salve ragazzi, oggi mi sono dedicato tutto il giorno per finire il Baja,in pratica l'avevo finito,l' appoggio a terra  e sorpresa...il posteriore nn ammortizza,ho provato a dagli tanto precarico sulle molle ed è migliorato leggermente, premetto che questo nn mi era mai successo prima,perché ho sempre usavo olio dal 30/40wt invece questa volta ho provato come da manuale mettendo 5wt al post. e 40wt all' ant. ma il 5wt quando ammortizzo me lo lascia a terra,nn so se il problema sono  nuovi ammortizzatori (innovative RC) che magari richiedono un olio più denso,appena ho tempo
rifaccio i post. ma con olio da 20wt e provo.

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ?

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #38 il: 13 Marzo 2016, 21:06:52 »
io con gli ammo originali hpi (e nemmeno con gli ammo della KM)  col 5wt settato da manuale con precarico ad 1cm non ho questo problema.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #39 il: 13 Marzo 2016, 21:10:57 »
Si franco sono gli innovative rc che richiedono olio più denso..
nel tuo caso che hai un auto più pesante perché full alluminio ti consiglierei le molle optional più rigide perché l olio conta..ma la molla in questo caso conta ancor più dato le masse in gioco maggiori

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #40 il: 14 Marzo 2016, 10:07:05 »
Intanto grazie per le risposte,infatti era come immaginavo visto che con gli altri ammortizzatori (anche se full alluminio) nn ho mai avuto questo problema,inoltre nn ho nemmeno mai avuto un settaggio con un olio cosi fluido,penso che Generale Lee ha ragione,anche se attualmente ho montato tutti i braccetti in plastica,però in compenso ho il roll cage che appesantisce ulteriormente il Baja.

Appena rifaccio gli ammortizzarori vi aggiorno,e se va bene lascio queste molle,altrimenti prenderò quelle più dure,finito il tutto vi aggiorno con altre nuove foto,visto che ho aggiunto alcuni upgrade ;)

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #41 il: 14 Marzo 2016, 15:49:58 »
Scusate se dico un c....a ma è possibile miscelare 2 tipi di olio insieme?
Nel senso,se io prendo 100ml di 5wt e 100ml di 40wt e li miscelo insieme ,secondo voi potrei ottenere un 30wt ?

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #42 il: 14 Marzo 2016, 16:43:51 »
Se rispetti le giuste proporzioni teoricamente si può fare

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #43 il: 14 Marzo 2016, 18:53:49 »
Fatto  :ok: le caratteristiche dei 2 olii sono identici tranne che (ovviamente) per la viscosita',comunque li ho uniti e miscelati in parti uguali per ottenere "teoricamente" un 30wt ho rifatto gli ammortizzatori e rimontati ed è migliorato del 95% ma nn sono del tutto soddisfatto...questo perchè quando lo faccio ammortizzare nn mi ritorna su del tutto su,manca giusto quel po'....
adesso la ghiera di registrazione l' avro' portata circa al 60% e sicuramente avvitandolo tutto va bene, per il momento lo lascio cosi',piu' avanti quando li rifaccio mettero' dentro il 40wt che sicuramente per il mio modello va benissimo,visto il suo dolce peso e per il tipo di ammortizzatori che utilizzo.

A breve mettero' qualche foto,ancora qualche ritocchino  ::hee::

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #44 il: 14 Marzo 2016, 20:24:48 »
su franco facci sognare :)
eh infatti mi pareva di ricordare che quegli ammortizzatori pure al posteriore esigessero olio più denso
pure le molle posteriori mi parevano anche per il mio utilizzo troppo morbide ed il mio è meno uppato del tuo
ti consiglierei di passare direttamente alle più dure per il posteriore che propongono:senza precarico dovrebbero essere perfette
(spero di non sbagliare ma sul mio ho fatto così)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal