Autore Topic: Non so se volerà più ...... però mi piangeva il cuore  (Letto 7978 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Non so se volerà più ...... però mi piangeva il cuore
« Risposta #15 il: 16 Novembre 2013, 00:26:14 »
 
  Devi usare (o almeno io faccio così) un estrattore tipo questo
 
« Ultima modifica: 16 Novembre 2013, 00:28:12 da antonio60 »
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Non so se volerà più ...... però mi piangeva il cuore
« Risposta #16 il: 16 Novembre 2013, 00:28:38 »
 
  Per scaldarlo puoi usare una pistola ad aria calda
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline PunisherMetal

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 25
  • Sesso: Maschio
  • Roar :3
  • I miei modelli: MK10-R MONSTER
Re:Non so se volerà più ...... però mi piangeva il cuore
« Risposta #17 il: 16 Novembre 2013, 00:30:00 »

  Devi usare (o almeno io faccio così) un estrattore tipo questo
 


Sarebbe perfetto, ma non credo di averne in casa, in cambio ho una morsa... metto il motore in mezzo e martello col martello in legno, e speriamo che esca senza tanti problemi.
Il nostro prossimo è tutto ciò che vive.
Ognuno ha il suo modo di esprimere quello che gli brucia dentro.
(nei limiti del sano)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Non so se volerà più ...... però mi piangeva il cuore
« Risposta #18 il: 16 Novembre 2013, 00:35:15 »
Leggendo quello che hai fatto, mi sono fatto coraggio, ed ho pulito anch'io il motore che ormai non riuscivo nemmeno a farlo girare con le mani, per quanto fosse incrostato...
Quindi mi sono munito di sgrassatore e spazzolino.
Ho due domande da porti:
1: non sono sicuro, ma i pezzi in cui ho usato lo sgrassatore mi sembrano che non abbiano più la lucentezza di prima, cosa posso fare?


Non so che sgrassatore hai utilizzato, ma quello che ho usato io non ha tolto lucentezza (anzi) alle parti in alluminio
 
Certo se hai utilizzato uno sgrassatore contenente soda .... quello si potrebbe imbrunire l'alluminio
 
Ma anche in quel ci sarebbe il rimedio
 
Che prodotto hai usato per pulire?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline PunisherMetal

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 25
  • Sesso: Maschio
  • Roar :3
  • I miei modelli: MK10-R MONSTER
Re:Non so se volerà più ...... però mi piangeva il cuore
« Risposta #19 il: 16 Novembre 2013, 00:39:59 »
Leggendo quello che hai fatto, mi sono fatto coraggio, ed ho pulito anch'io il motore che ormai non riuscivo nemmeno a farlo girare con le mani, per quanto fosse incrostato...
Quindi mi sono munito di sgrassatore e spazzolino.
Ho due domande da porti:
1: non sono sicuro, ma i pezzi in cui ho usato lo sgrassatore mi sembrano che non abbiano più la lucentezza di prima, cosa posso fare?


Non so che sgrassatore hai utilizzato, ma quello che ho usato io non ha tolto lucentezza (anzi) alle parti in alluminio
 
Certo se hai utilizzato uno sgrassatore contenente soda .... quello si potrebbe imbrunire l'alluminio
 
Ma anche in quel ci sarebbe il rimedio
 
Che prodotto hai usato per pulire?
Ho dato un colpo leggero leggero di martello di gomma e si è levato subito °-°...
comunque ho usato lo sgrassatore universale marsiglia.
(non l'ho trovata senza prezzo )
Il nostro prossimo è tutto ciò che vive.
Ognuno ha il suo modo di esprimere quello che gli brucia dentro.
(nei limiti del sano)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Non so se volerà più ...... però mi piangeva il cuore
« Risposta #20 il: 16 Novembre 2013, 00:43:56 »
Sarebbe perfetto, ma non credo di averne in casa, in cambio ho una morsa... metto il motore in mezzo e martello col martello in legno, e speriamo che esca senza tanti problemi.

Batti piano ..... all'albero non so se "piace molto" questo metodo specie se eseguito con attrezzo (martello) non adatto.
 
Se invece domani ti prendi un estarttore, in una utensileria onesta o online trovi (e per quel che devi fare tu va benissimo) la serie di tre estrattori a tre griffe oscillanti  "piccolo, medio, grande" per una 20 euro
 
Solo una cosa, quando usi l'estattore ..... cerca di tenere le mani  lontane dalle griffe, perchè quando il volano viene via rischi di prendere una botterella, "nulla di che" ma siccome molti fanno l'operazione tenendo il motore in mano, alla botterella la mano si apre e ...... poi il motore lo devi raccogliere da terra, e anche questo di solito ai motori non piace !!!!
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Non so se volerà più ...... però mi piangeva il cuore
« Risposta #21 il: 16 Novembre 2013, 00:45:48 »
Ho dato un colpo leggero leggero di martello di gomma e si è levato subito °-°...
comunque ho usato lo sgrassatore universale marsiglia.
 

Leggi sull'etichetta e vedi se dice che contiene soda caustica !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline PunisherMetal

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 25
  • Sesso: Maschio
  • Roar :3
  • I miei modelli: MK10-R MONSTER
Re:Non so se volerà più ...... però mi piangeva il cuore
« Risposta #22 il: 16 Novembre 2013, 00:49:42 »
Ho dato un colpo leggero leggero di martello di gomma e si è levato subito °-°...
comunque ho usato lo sgrassatore universale marsiglia.
 

Leggi sull'etichetta e vedi se dice che contiene soda caustica !!!
Non dice niente sulla soda caustica,

Composizione chimica:
Inf. 5% tensioattivi non ionici, fosfonati.

Altri comonenti:
Profumo, bitrex ( denatonium benzoate)
Il nostro prossimo è tutto ciò che vive.
Ognuno ha il suo modo di esprimere quello che gli brucia dentro.
(nei limiti del sano)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Non so se volerà più ...... però mi piangeva il cuore
« Risposta #23 il: 16 Novembre 2013, 01:04:31 »
Stavo guardando la scheda di sicurezza del prodotto (ormai le schede di sicurezza o pericolosità di tutti i prodotti si trovano on line ..... fortunatamente)
 
questa l'ho trovata qui http://www.e-coop.it/web/guest/detergenti-superfici  e dice
 
Distributore: COOP ITALIA S.c.a r.l.- Via del Lavoro 6-8 40033
Casalecchio di Reno (BO) - Numero Verde gratuito 800805580
 Produttore: Madel S.p.A Via Torricelli 3 48010 Cotignola RA
   
 
Anche io non vedo soda caustica (...... idrossido di sodio), ma non essendo un chimico non so se quel "tetra sodium salt" possa avere sgli stessi effetti.
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline PunisherMetal

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 25
  • Sesso: Maschio
  • Roar :3
  • I miei modelli: MK10-R MONSTER
Re:Non so se volerà più ...... però mi piangeva il cuore
« Risposta #24 il: 16 Novembre 2013, 01:10:10 »
Stavo guardando la scheda di sicurezza del prodotto (ormai le schede di sicurezza o pericolosità di tutti i prodotti si trovano on line ..... fortunatamente)
 
questa l'ho trovata qui http://www.e-coop.it/web/guest/detergenti-superfici  e dice
 
Distributore: COOP ITALIA S.c.a r.l.- Via del Lavoro 6-8 40033
Casalecchio di Reno (BO) - Numero Verde gratuito 800805580
 Produttore: Madel S.p.A Via Torricelli 3 48010 Cotignola RA
   
 
Anche io non vedo soda caustica (...... idrossido di sodio), ma non essendo un chimico non so se quel "tetra sodium salt" possa avere sgli stessi effetti.
quindi cosa mi consigli di fare?
Il nostro prossimo è tutto ciò che vive.
Ognuno ha il suo modo di esprimere quello che gli brucia dentro.
(nei limiti del sano)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Non so se volerà più ...... però mi piangeva il cuore
« Risposta #25 il: 16 Novembre 2013, 01:18:05 »
 
  Se non è poi tanto opacizzato ..... lascialo com'è e non fare nulla, perchè se non sei pratico rischi solo di generare spese, fare dei giri assurdi per trovare quello che ti serve e poi magari alla fine fai peggio
 
  Domanda doppia
  1- Ma ai deciso di smontare tutto il motore ?
  2- Se si perchè ?
 
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline PunisherMetal

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 25
  • Sesso: Maschio
  • Roar :3
  • I miei modelli: MK10-R MONSTER
Re:Non so se volerà più ...... però mi piangeva il cuore
« Risposta #26 il: 16 Novembre 2013, 02:01:18 »

  Se non è poi tanto opacizzato ..... lascialo com'è e non fare nulla, perchè se non sei pratico rischi solo di generare spese, fare dei giri assurdi per trovare quello che ti serve e poi magari alla fine fai peggio
 
  Domanda doppia
  1- Ma ai deciso di smontare tutto il motore ?
  2- Se si perchè ?
 

 1: ho già smontato tutto il motore, e l'ho quasi finito di pulire (appena capisco come si levano i cuscinetti interni...)
2: in pratica 5 anni fà avevo una buggy a scoppio con questo motore comprato nuovo, ma essendo che non ero pratico, ho messo la miscela e sono riuscito a farli fare 5 metri e basta poi non sono più riuscito a regolarlo per farlo andare come si deve, e allora lo lasciai cosi', passarono gli anni e adesso è tutto incrostato, e lo smontato e pulito come hai fatto tu, sperando che un giorno la mia buggy corra ancora.
 
 
 
« Ultima modifica: 16 Novembre 2013, 07:56:29 da antonio60 »
Il nostro prossimo è tutto ciò che vive.
Ognuno ha il suo modo di esprimere quello che gli brucia dentro.
(nei limiti del sano)

Offline PunisherMetal

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 25
  • Sesso: Maschio
  • Roar :3
  • I miei modelli: MK10-R MONSTER
Re:Non so se volerà più ...... però mi piangeva il cuore
« Risposta #27 il: 16 Novembre 2013, 04:08:37 »
Ho appena finito di rimontaro, ora mi servirebbe qualche dritta per capire s'è tutto apposto, prima che lo metto a moto.
ps: chiedo scusa a Antonio60, perchè sono entrato e mi sono impossessato di questo topic.
Ringrazio a tutti delle risposte veloci e delle molteplici soluzioni :)
Il nostro prossimo è tutto ciò che vive.
Ognuno ha il suo modo di esprimere quello che gli brucia dentro.
(nei limiti del sano)

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18069
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:Non so se volerà più ...... però mi piangeva il cuore
« Risposta #28 il: 16 Novembre 2013, 13:28:38 »
Fa miracoli il fulcron

Offline PunisherMetal

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 25
  • Sesso: Maschio
  • Roar :3
  • I miei modelli: MK10-R MONSTER
Re:Non so se volerà più ...... però mi piangeva il cuore
« Risposta #29 il: 16 Novembre 2013, 13:49:35 »
in una scatolina ho trovato il pignone.
come si monta?
mi manca qualcosa?

Il nostro prossimo è tutto ciò che vive.
Ognuno ha il suo modo di esprimere quello che gli brucia dentro.
(nei limiti del sano)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal