Autore Topic: Bella giornata di aeromodellismo  (Letto 3619 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Bella giornata di aeromodellismo
« il: 16 Settembre 2012, 20:55:12 »
 
  Oggi giornata dedicata all'aeromodellismo
 
  Veramente una bella giornata, 36 modelli (tra aerei e elicotteri) hanno dato vita ad uno spettacolo eccezionale
 
  Su tutti voglio rendervi partecipi per due modelli che veramente hanno meritato l'ammirazione di tutti, sia per la maestria dei due piloti che per la realizzazione degli aeromodelli, di dimensioni veramente notevoli
 
  La riproduzione di un Sukoy47
 
.
.
.
.
.
Un aeromodello spinto con motorizzazione turboelica
 
.
.
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Bella giornata di aeromodellismo
« Risposta #1 il: 16 Settembre 2012, 21:23:47 »
 :azn: Parto dal fatto che non pratico aeromodellismo e dunque non ne capisco tanto....vedo pero' che sono due bellissime riproduzioni, il secondo, quello rosso, mi attira in particolare....specialmente la motorizzazione mi attira parecchio....qualche dato??
Complimenti ai rispettivi proprietari!!  :congratulazioni:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Bella giornata di aeromodellismo
« Risposta #2 il: 16 Settembre 2012, 21:44:07 »
:azn: Parto dal fatto che non pratico aeromodellismo e dunque non ne capisco tanto....vedo pero' che sono due bellissime riproduzioni, il secondo, quello rosso, mi attira in particolare....specialmente la motorizzazione mi attira parecchio....qualche dato??
Complimenti ai rispettivi proprietari!!  :congratulazioni:

Non ho la scheda tecnica sottomano, ma posso recuperarla
 
ricodosolo qualche dato sulla motorizzazione
 
In pratica è una turbina con spinta 6Kg ma data la motorizzazione la tripala porta il tiro a circa 25Kg
 
Il suono del motore (mi spaice non riesco proprio a definirlo rumore) è pari al sibilo di un motore elettrico quindi silensiosissimo ma regolarissimo la spinta circa 25Kg
 
Di contro,
una volta avviato occorre qualche secondo prima che la tripala raggiunga una velocità che permetta al modello di avanzare,
non è possibile portare lo stick del gas sotto il 50% perchè il numero di giri dell'elica scenderebbe troppo e i tempi di riporto a valori ottimali potrebbero non garantire "la sopravvivenza al modello"
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Bella giornata di aeromodellismo
« Risposta #3 il: 16 Settembre 2012, 21:52:01 »
Per gli appassionati di volo con le "pale" elicotteri per intendeci
 
ecco una splendido "modellino" ..... e chaimiamolo modellino di un elicottero a turbina (quello bianco)
.
.
.
.
e un esacottero da riprese professionali, in grado di eseguire anche un programma pre-programmato quindi senza il controllo diretto del pilota
.
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Bella giornata di aeromodellismo
« Risposta #4 il: 16 Settembre 2012, 22:31:22 »
Antonio, ti prego, NON trovare la scheda tecnica!!! non vorrei lasciare le macchine per le scimmie con le ali!!!
L'anno scorso sono andato ad un raduno di aerei e sono rimasto a bocca aperta....diciamo che quello dell'elimodellismo e' un mondo che mi affascina ma non si addice troppo ai miei pollici!!! dunque...guardare,sbavare e non toccare!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Bella giornata di aeromodellismo
« Risposta #5 il: 16 Settembre 2012, 22:50:36 »
Antonio, ti prego, NON trovare la scheda tecnica!!! non vorrei lasciare le macchine per le scimmie con le ali!!!
L'anno scorso sono andato ad un raduno di aerei e sono rimasto a bocca aperta....diciamo che quello dell'elimodellismo e' un mondo che mi affascina ma non si addice troppo ai miei pollici!!! dunque...guardare,sbavare e non toccare!!!

perchè lasciare le macchine
 
io quando mi sono avvicinato all'automodellismo mica ho lasciato gli aerei anzi, son continuati a crescere in "garhangar".
 
comunque il raduno di oggi era destinato ai Maxi modelli, quindi con c'era nulla (o quasi) sotto i 2mt di lunghezza o di a.a. 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Bella giornata di aeromodellismo
« Risposta #6 il: 16 Settembre 2012, 23:25:16 »
Il fatto e' che con i tempi che corrono non tutti si possono permettere di ampliare il parco modelli.... ::ball::  ::ball::
preferisco dunque tenere e curare le macchine....poi nella vita non si sa' mai...si mettono da parte due soldini, ci si ritaglia un po' di tempo in piu' e magari si prova anche l'emozione di volare...
Comunque, i maximodelli da te postati, restano delle bellissime riproduzioni!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Bella giornata di aeromodellismo
« Risposta #7 il: 16 Settembre 2012, 23:37:43 »
Il fatto e' che con i tempi che corrono non tutti si possono permettere di ampliare il parco modelli.... ::ball:: ::ball::
preferisco dunque tenere e curare le macchine....poi nella vita non si sa' mai...si mettono da parte due soldini, ci si ritaglia un po' di tempo in piu' e magari si prova anche l'emozione di volare...
Comunque, i maximodelli da te postati, restano delle bellissime riproduzioni!!!

Il fatto e' che con i tempi che corrono non tutti si possono permettere di ampliare il parco modelli.... ::ball:: ::ball::
 
Come non quotarti !!!! quello che dici è purtroppo una sacrosanta verità (ma speriamo che vengano tempi migliori).
 
Appena ricevo (dal fotografo ufficiale della manifestazione) qualche altra foto che merita la metto su, fosse anche solo per farsi gli occhi !!!
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Bella giornata di aeromodellismo
« Risposta #8 il: 16 Settembre 2012, 23:47:03 »
Allora aspetto le foto!! cosi' mi rifaccio gli occhi!!! anche perche' crisi o non crisi a me piacciono troppe cose!! sono di continuo assalito dalle scimmie, con le ruote, con le ali e anche con le eliche e per mettere al riparo tutto il parco modelli mi ci vorrebbe almeno almeno un capannone industriale!!!  :neuro:  :neuro: Per fortuna non sono uno sceicco altrmenti  ::pazzissimo:  ::pazzissimo:  ::pazzissimo:

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Bella giornata di aeromodellismo
« Risposta #9 il: 17 Settembre 2012, 00:13:39 »
Spettacolo assoluto.. Anche perché dietro c'è una preparazione tecnica da spavento..

Non ti puoi permettere di mettere per aria qualcosa che se per caso non va bene fai migliaia di euro di danni..

Mi piacerebbe seguire un progetto di un modello del genere.. Dall'acquisto delle materie fino al primo volo.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Bella giornata di aeromodellismo
« Risposta #10 il: 17 Settembre 2012, 11:01:59 »
Spettacolo assoluto.. Anche perché dietro c'è una preparazione tecnica da spavento..

Non ti puoi permettere di mettere per aria qualcosa che se per caso non va bene fai migliaia di euro di danni..

Mi piacerebbe seguire un progetto di un modello del genere.. Dall'acquisto delle materie fino al primo volo.


Quello che dici è vero, ma ti garantisco che nel volo di collaudo quello che fa più paura è l'incolumità delle persone
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Bella giornata di aeromodellismo
« Risposta #11 il: 17 Settembre 2012, 11:26:23 »
Che bella giornatina, che che fantastici modelli!!
Dove eravate a volare Antonio?
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Bella giornata di aeromodellismo
« Risposta #12 il: 17 Settembre 2012, 11:27:05 »
non oso immaginare cosa potrebbe succedere se un modello di queste dimensioni andasse in avaria.....il modello distrutto, per tutti i soldi che possa costare, penso sia l'ultimo dei problemi....se prende anche una sola persona anche solo di striscio.... ::impiccato:: ::impiccato:: ::teschio:: ::teschio:: :ferito: :ferito:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Bella giornata di aeromodellismo
« Risposta #13 il: 17 Settembre 2012, 12:58:25 »
Che bella giornatina, che che fantastici modelli!!
Dove eravate a volare Antonio?

Sul nostro campo volo a "Montalto Dora"  (TO) - Campo volo Gruppo Eolo - 
 
Appena posso (o meglio me le passa il fotografo) metterò sul sito nella fotogallery le foto del raduno
 
ma se voleste vedere quelle fatte gli anni precedenti vi basta visitare il sito
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Bella giornata di aeromodellismo
« Risposta #14 il: 17 Settembre 2012, 21:36:15 »
Che bella giornatina, che che fantastici modelli!!
Dove eravate a volare Antonio?

Sul nostro campo volo a "Montalto Dora"  (TO) - Campo volo Gruppo Eolo - 
 
Appena posso (o meglio me le passa il fotografo) metterò sul sito nella fotogallery le foto del raduno
 
ma se voleste vedere quelle fatte gli anni precedenti vi basta visitare il sito

Sparaci il link al sito!!
 :laugh:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal