Autore Topic: Mini Losi 8ight T  (Letto 25242 volte)

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Offline antonio60

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Re:Mini Losi 8ight T
« Risposta #30 il: 11 Settembre 2015, 21:52:03 »
la corona e perfettamente integra.
per quanto riguarda l'esc non saprei se ci sono dei parametri,da manuale non vedo niente di particolare.
a sto punto visto che dovrei prendere il pignone potrei prendere uno da 10 per stare più tranquillo su corona da 62?


Non so se il 10T possa farti star tranquillo ..... la fregatura è che brancolando nel buio servirebbe una sfilza di pignoni per provare tutte le soluzioni e trovare quella giusta, certo facendo un ordine e in previsione di provare tentare una prova a  3S (anche se secondo me diventa poco gestibile) potresti prendere sia il 12T che il 10T e li tieni in cassetta.


Non so se sono compatibili con la corona Losi del tuo mezzo ma anche HK ha a listino i pignoni per l'elettrico ..... io li uso con soddisfazione anche sulle 1/8
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Offline llalla

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Re:Mini Losi 8ight T
« Risposta #31 il: 11 Settembre 2015, 22:11:26 »
no no niente 3s sul modello per adesso.
io vorrei andare sempre con le 2s ma rapportare con 10/62.
su hk i pignoni dovrebbero esserci mo do uno sguardo altrimenti mi tocca da rocketracing che sono tutti disponibili ma costicchiano un po
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Offline general lee

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Re:Mini Losi 8ight T
« Risposta #32 il: 11 Settembre 2015, 22:32:55 »
però la corona non cede giusto ? non è mica poco ::hee::

Offline antonio60

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Re:Mini Losi 8ight T
« Risposta #33 il: 11 Settembre 2015, 22:50:36 »
no no niente 3s sul modello per adesso.
io vorrei andare sempre con le 2s ma rapportare con 10/62.
su hk i pignoni dovrebbero esserci mo do uno sguardo altrimenti mi tocca da rocketracing che sono tutti disponibili ma costicchiano un po


Guarda che poi con un 10/62 potresti avere problemi analoghi ...... se quel rapporto Losi lo ha pensato per una 3S ..... non è detto che poi a 2S funzioni.


Sai mica che modulo è la corona di quel modello del Losi ?


 
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Re:Mini Losi 8ight T
« Risposta #34 il: 11 Settembre 2015, 23:01:13 »
no no niente 3s sul modello per adesso.
io vorrei andare sempre con le 2s ma rapportare con 10/62.
su hk i pignoni dovrebbero esserci mo do uno sguardo altrimenti mi tocca da rocketracing che sono tutti disponibili ma costicchiano un po


Mirco se non conosci il modulo basta che indichi il diametro magari con la precisione al decimo di mm e indichi il numero di denti.


Quindi sempre se non conosci il modulo, visto che hai corone da 62T- 60T - 58T  ci passi i valori di tutti e tre i diametri emagari anche il diametro del pignone da 14T che  il modulo lo calcoliamo senza problemi


 
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Re:Mini Losi 8ight T
« Risposta #35 il: 12 Settembre 2015, 04:34:16 »
il modulo e' 51.
ho il mini eight da 1 mese... va a cannone sia a 2s ke a 3s . nessun problema di temperature con 1 ventolina ed il pigno da 12..   scalda 1 po si ma non eccessivamente.. con una buona 2s cambia dal giorno alla notte... contentissimo... Wmt

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Re:Mini Losi 8ight T
« Risposta #36 il: 12 Settembre 2015, 12:03:03 »
il modulo e' 51.
ho il mini eight da 1 mese... va a cannone sia a 2s ke a 3s . nessun problema di temperature con 1 ventolina ed il pigno da 12..   scalda 1 po si ma non eccessivamente.. con una buona 2s cambia dal giorno alla notte... contentissimo... Wmt


Modulo 51 ..... non mi pare molto comune

Orientale, così a naso direi che si è quindi obbligati ai pignoni originali, o sbaglio?
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Re:Mini Losi 8ight T
« Risposta #37 il: 12 Settembre 2015, 17:45:37 »
ho letto su 1 forum ke molti usano pignone corona traxxas....

io vedo il mio.... x ora lho usato solo su asfalto ed e' entusiasmante... detto da uno ke ha 26 modelli non e' poko....

a 3s col 12 fara almeno 70 all' ora... con 1 ventolina decente il motorello si abbassa anke di 20 gradi...

la pekka notevole ke ho letto e' solo l albero motore.... solo 2 mm contro i canonici 3 o 3,2

salta bene, ammortizza alla grande gia di scatola, e' easy da giudare con l avc inserito comunque depotenziabile da radio fino a zero..
e va molto molto bene ci vuole la 2s in off....    la differenza con il pacco losi di serie e' abissale.

bel gingillo... Wmt

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Re:Mini Losi 8ight T
« Risposta #38 il: 12 Settembre 2015, 17:59:38 »
ho letto su 1 forum ke molti usano pignone corona traxxas....

io vedo il mio.... x ora lho usato solo su asfalto ed e' entusiasmante... detto da uno ke ha 26 modelli non e' poko....

a 3s col 12 fara almeno 70 all' ora... con 1 ventolina decente il motorello si abbassa anke di 20 gradi...

la pekka notevole ke ho letto e' solo l albero motore.... solo 2 mm contro i canonici 3 o 3,2

salta bene, ammortizza alla grande gia di scatola, e' easy da giudare con l avc inserito comunque depotenziabile da radio fino a zero..
e va molto molto bene ci vuole la 2s in off....    la differenza con il pacco losi di serie e' abissale.

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si ma mi sa che per usare la corona Traxxas (e quindi un pignone adatta ad essa) la corona stessa vada un tantino modificata, anche se non ho idea del tipo di modifica e della sua complessità


 
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Re:Mini Losi 8ight T
« Risposta #39 il: 12 Settembre 2015, 18:16:02 »
no... mi pare avessi letto ke si fa senza la minima mod.

(letto sui vari forum ripeto)

la mia va benissimo e non mi si pone il problema.... ho preso solo 1 pigno di 12 ke ho montato subito al posto del 14 factory e 2 coroncine di scorta "stok" ke sono da 62 denti....  :laugh:

 

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Re:Mini Losi 8ight T
« Risposta #40 il: 12 Settembre 2015, 18:30:29 »
io invece lessi che ci volevano modifiche per montarla
tu orientale hai la buggy e non soffre il problema corone;pare che il problema sia sorto col truggy che giocoforza di cose è più pesante ed ipotizzo con ruote pure più grandine..

Offline llalla

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Re:Mini Losi 8ight T
« Risposta #41 il: 12 Settembre 2015, 19:58:08 »
il truggy monta le normali ruote da 1/10 con esagono da 12 a differenza del buggy
la mini t rispetto alla mini e di gran lunga più grande onestamente di 1/14 ne a poco.
per le corone del traxxas in un totorial non fanno altro che togliere la corona originale,eliminado la frizione(se così possiamo chiamarla dato che secondo me la rondella tenditrice se c'e' o non c'e' non cambia nulla)mantenendo solo i dischi in alluminio che in originale aprono o chiudono la frizione,ma aprendola di 1/2 giro da tutto chiuso slitta,aprendola di 1/4 va bene e a mio parere la frizione già non serve.
per le corone
al momento posso misurare solo la 62 e la 60 dato cge la 58 sta sotto quindi
diametro da parte a parte corona 62 31.95mm
diametro da parte a parte corona 60 30,83mm
diametro pignone da 14 7,96mm
sempre se il mio calibro dgt misura bene
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Re:Mini Losi 8ight T
« Risposta #42 il: 12 Settembre 2015, 21:25:22 »
Orientale ha il mini eight T....
Lo sapro.... o no..?
Se vuoi posto la foto... :laugh: :laugh:

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Re:Mini Losi 8ight T
« Risposta #43 il: 12 Settembre 2015, 21:50:54 »

si .... anche se io ricontrollerei la misura del diametro sulla 62T che mi sembra un decimo (anche meno magari solo 7 centesimi) troppo alta

direi che come già detto parliamo di oggetti a "modulo 0.49" o se vogliamo p51

solitamente procedo così (avevo trovato un tutorial in rete e per quelle pochissime volte che mi è servito ha funzionato)

Modulo = Diametro esterno / (numero di denti + 2)

Questa formuletta è si pratica ma non empirica vi risparmio però tutti i commenti e i passaggi matamatici me credo in rete si trovino facile 

Ora nel nostro caso con i valori indicati da llalla avremmo

diametro  corona 62T   31.95mm   quindi M = 31.95 / 64 = 0.4992
diametro  corona 60T   30,83mm   quindi M = 30.83 / 62 = 0.4973
diametro  pignone 14T   7,96mm   quindi M =   7.96 / 16 = 0.4975

Ora usando la tabella in allegato possiamo determinare il Diametral Pitch
e come si vede il valore più vicino ottenuto con modulo 0.498 è il p51

Credo si possa anche procedere trasformando le letture da mm in pollici e poi fare una rapporto diretto denti / diametro

Meccanici ..... se sto sbagliando in toto o in parte correggetemi 

   
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Re:Mini Losi 8ight T
« Risposta #44 il: 12 Settembre 2015, 21:56:45 »
quindi...???
che si fa??? :) :) :) :)
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