Autore Topic: losi truggy race 2.0 prove versione monster  (Letto 3015 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
losi truggy race 2.0 prove versione monster
« il: 02 Ottobre 2014, 20:25:01 »






avendo già un losi truggy 2.0 race roller ho provato a modificare questo in una sorta di monster da battaglia
ho montato le piastre convergenza regolabili così da potere regolare l'attacco dei braccetti in modo da avere più twist(come si vede dalle foto non è affatto male)
nonostante il buon twist non ho avuto problemi di fuoriuscite degli alberi di trasmissione dai bicchierini(per fortuna)
stò però testando una configurazione particolare che si sarebbe più addetta al truggy duro e pure che al truggy/monster
stò montando all'anteriore e al posteriore gli smart diff:ovvero i differenziali losi che in rilascio dovrebbero scorrere più libero
http://www.losi.com/Products/Default.aspx?ProdID=LOSA3603
al centrale stò provando un'aggressivo differenziale con pasta da idraulico(volevo provare il palo rigido ma è troppo non essendoci frizione)
probabilmente passerò all'olio 500k se non scenderò pure
come scocca ancora non ho idea(pure le ruote non sono definitive)
molle ed olii/piattelli son provvisori ma sembra già esser un buon compromesso tra twist/durezza e nessuna spanciata in salto
ho montato esagoni con offset per ospitare meglio ruote monster..
mi pare un progetto abbastanza indovinato(test di 2minuti eh..presto per parlare :laugh:)
servo hitec 7954,combo mamba 2200 e radio spektrum dx3s
vi saprò sapere come vanno gli smart diff(se poi vi interessa eh..non voglio fracassarvi gli zebedei :laugh:)
mi pare un progetto non innovativo,ma qualcosa di diverso forse sì..però casomai a qualcuno potrebbe interessare :)
userei questo mezzo per qualche rampa/salto in off ..

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:losi truggy race 2.0 prove versione monster
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2014, 20:54:51 »
Che dire? Bello ed interessante! Una specie di G3...  :bastardo:
Tienici aggiornati e fai un VIDEO con la SJ4000! Cosi vediamo il mezzo in azione e come filma la Cam che tutti hanno e nessuno usa... ;)


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:losi truggy race 2.0 prove versione monster
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2014, 22:24:31 »
 
   Anche a me piace sia l'idea che come la stai realizzando ..... tienici aggiornati
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline MICHAEL98

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 359
  • Sesso: Maschio
  • Dove passo io non cresce più nulla
Re:losi truggy race 2.0 prove versione monster
« Risposta #3 il: 03 Ottobre 2014, 20:30:00 »
vedrai che sarà un mezzo più robusto di un monstre trsdizionale
Revo 3.3 optionato
kyosho kanai 7.5 Fioroni
MTA4 S28 uppato

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:losi truggy race 2.0 prove versione monster
« Risposta #4 il: 05 Ottobre 2014, 09:45:53 »
grazie per l'interesse :)primo aggiornamento:devo mettere olio 500 k nel differenziale centrale perchè con la pasta idraulica è troppo duro e mi causa lo svitamento dei grani dei bicchierini sia anteriore che posteriore..(invano il frenafiletti)comunque è logico data la mancanza di frizione ci stà questo problema..sicuramente anche il 500k sarà troppo denso..pian piano calerò di gradazione
altra annotazione che ho dimenticato:gli smart diff hanno bicchierini di circa due o tre millimetri più lunghi:sicuramente anche questo aiuta anon fare uscire i semiassi dai bicchierini

Offline ale8202

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 247
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro
Re:losi truggy race 2.0 prove versione monster
« Risposta #5 il: 07 Ottobre 2014, 10:30:37 »
Secondo me stai realizzando un monster al top! Soprattutto per il bashing su rampe ecc...i monster di solito nn hanno la robustezza dei truggy da pista..io il mio hyper st lo ho monsterizzato ed é molto piu resistente del mio erevo..complimenti
E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro

Offline MICHAEL98

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 359
  • Sesso: Maschio
  • Dove passo io non cresce più nulla
Re:losi truggy race 2.0 prove versione monster
« Risposta #6 il: 07 Ottobre 2014, 20:16:15 »
Unico neo del truggy lo si è il telaio... se avesse un telaio come Durango e xray sarebbe indistruttibile!
cioè mi spiego, non è che faccia schifo quello losi ma è più indicato per la pista perché è vero che Si affrontano salti ma non si affrontano in mezzo ai boschi ecc... ho visto gente con losi buggy e soprattutto truggy in pista a Ferrara piegare il telaio!
Revo 3.3 optionato
kyosho kanai 7.5 Fioroni
MTA4 S28 uppato

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:losi truggy race 2.0 prove versione monster
« Risposta #7 il: 08 Ottobre 2014, 01:08:50 »
Io monterei gli Ammo del Losi LST2, allora si che diventa un monstertruck!
Una Agata è per sempre!

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:losi truggy race 2.0 prove versione monster
« Risposta #8 il: 08 Ottobre 2014, 08:29:30 »
michael di che colore erano i telai losi che hai visto piegare rossi o neri ?
babbal..ci penserò..li ho in casa da montare sul savage xl gli ammortizzatori dell'lst2..chissà che non ci faccia un pensierino ::pazzissimo:

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:losi truggy race 2.0 prove versione monster
« Risposta #9 il: 08 Ottobre 2014, 10:47:56 »
michael di che colore erano i telai losi che hai visto piegare rossi o neri ?
babbal..ci penserò..li ho in casa da montare sul savage xl gli ammortizzatori dell'lst2..chissà che non ci faccia un pensierino ::pazzissimo:

Genrale, cos'e' che tu non possiedi? Tra ricambi vari e mezzi di ogni genere, sei piu' fornito del mio spacciatore di ricambi!!!
Dai, ancora qualche foto che sono curiosissimo!!! Le Trencher sono le "X" o le "normali"? Cioe' quelle larghe e basse o quelle strette e alte?


Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:losi truggy race 2.0 prove versione monster
« Risposta #10 il: 08 Ottobre 2014, 22:12:00 »
ho le trencher serie 40..le trencher x immagino siano le 3.8 traxxas beadlock style(oppure ce ne sono millemila versioni che mi sono perso)
se io possiedo tanto non hai idea di quanti marziani sono sui forum :-\io sono a livelli molto scarsi credimi cebrox ::hee::
per michael ho chiesto del colore dei telai piegati sai perchè ? quelli rossi sono della versione rtr e sono telai stampati(come il resto delle componenti)
la versione race ha invece le parti ricavate dal pieno lavorate a macchina utensile quindi molto più resistenti..certamente chi poi monta puntalini in ergal rischia molto di più di piegare telai dato che essendo rigide non aiutano a disperdere l'urto come la plastica,ma lo trasmettono tra telaio e cassa differenziale
comunque probabilmente sono stato frainteso:non cerco un mezzo per saltare in altezza con una rampa un capannone industriale e neppure fare cose estreme..
ho provato a modificare le geometrie del truggy in maniera tale da esser utilizzato come utilizzo semimonsteristico..
ripensavo oggi agli ammortizzatori dell' lst2 ma penso che sia migliore la soluzione ammortizzatori anteriori corti e posteriori lunghi data che anteriormente le torrette son corte e posteriore lunghe(provai pure la soluzione ammortizzatori lunghi pure all'anteriore ma non và assolutamente bene)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:losi truggy race 2.0 prove versione monster
« Risposta #11 il: 09 Ottobre 2014, 01:27:08 »
Cambia le torrette ;)
Una Agata è per sempre!

Offline MICHAEL98

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 359
  • Sesso: Maschio
  • Dove passo io non cresce più nulla
Re:losi truggy race 2.0 prove versione monster
« Risposta #12 il: 09 Ottobre 2014, 07:42:48 »
Sono neri addirittura la prima in assoluto buggy che ho visto piegarsi giù da un salto atterrando di punta è stata quella del mio amico che corre con me e lui ha una kit...
problema risolto montando il trapezio e tirante in ergal della Fioroni purtroppo la pista di Ferrara è un campo minato però è ottima per effettuare test di usura e rottura!😁😁:)
Revo 3.3 optionato
kyosho kanai 7.5 Fioroni
MTA4 S28 uppato

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:losi truggy race 2.0 prove versione monster
« Risposta #13 il: 09 Ottobre 2014, 08:14:55 »
Cambia le torrette ;)
e che torrette monto ?
michael come detto non mi interessa farci cose estreme..comunque se montando particolari giusti il telaio non si piega meglio così ;)
non mi sembra di sentir dire che il telaio losi sia così delicato..anzi..solitamente sento varie lodi..comunque il mio sarà stressato al 60% massimo..
per ora son fermo causa tempo da dedicare zero

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:losi truggy race 2.0 prove versione monster
« Risposta #14 il: 06 Novembre 2014, 13:14:08 »
Montato olio 500k nel diff centrale perchè era davvero troppo duro e mi svitava i grani dei bicchierini che trasmettono il moto ai differenziali..
ora manca solo il bel tempo per una prova su campo(asciutto però)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal