Area Tecnica MonsterTruck.it > Area Tank

Prototipazione

(1/58) > >>

Sven Hassel:
... ovvero si modifica autocostruendo sul campione un soggetto da trattare come esemplare unico...

... si cerca dietro l'angolo il primo Sherman di passaggio e lo si priva della torre di fuoco... in battaglia non servono solo i cannoni ci vogliono anche i meccanici, i genieri, etc.....

... si cerca accuratamente il modello desiderato attraverso numerose fotografie e lo si studia a lungo memorizzando la stragrande maggioranza dei particolari da riprodurre, in effetti il segreto è la duplicazione su quello che s'intenda fare e nulla s'inventa o si lascia al caso...

... una delle mie massime è questa; fare per fare lo devo sempre fare e fare si fa fatica e allora tanto vale che quello che faccio lo devo fare bene...

... il soggetto da riprodurre è uno Sherman Wrecker derivato dal'M4...

... tipo questo...


... tutto bello e chiaro da copiare...
... mò la prima operazione è di realizzare la nuova torre del carro che è fissa (tanta fatica in meno da parte dell'operatore che la doveva muovere a mano)


... l'interno è sagomato a centine verticali tra il basamento ed il tetto...


... il materiale è l'insostituibile forex e sulla curvatura ho usato del cartone nobilitato dalla parte ruvida per simulare le lamiere grezze...


... i portelli e le incisioni seguono gli esempi dell'originale...

... segue....... ::tnx::

Sven Hassel:

... questa è la grù reclinata... renderla funzionante non è un grosso problema però rende il carro troppo delicato e per il trial diventa uno sciupo continuo di attenzioni e manutenzione danni (un conto è il modello da sfighettone da mostrare e un altro diventa il carro per giocare duro) questo è per l'ultima voce...


... ho usato il tubo d'alluminio saldato con la Loctite (alluminium)



... il cassone porta attrezzi posteriore...


... il dispositivo a leva saldato al braccio della grù per sollevarla...




... segue............... :)

babbal:

Sven Hassel:

babbal:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa