Autore Topic: Truggy losi 8ight partire con la cassetta ( Motore Mach 427)  (Letto 3553 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Salve io possiedo una Truggy losi 8ight che monta un motore Mach 427 come scritto nel titolo.
La partenza fino ad ora e sempre stata con il rotostar,ma diciamo è parecchio scomodo e a casa avendo 3-4 cassette non utilizzate mi  venuto l'idea di farla partire a casetta.
Prima cosa sicuramente è allagare il buco perchè la ruota non penso entri voi cosa e dite?



Poi passiamo al problema successivo.
Qui di seguito troverete delle foto con dei cerchi rossi. Il problema sta proprio li e ora tento di spiegarlo:



Per farlo partire a cassetta dovrei sostituire il Volano mettendolo + grosso,ma cosa comporta?? comporta che da come si vede in foto già con quello piccolo la distanza dalla plastica del "differenziale" e molto piccola per non parlare che senza i supporti il motore tende ad andare verso il basso e quindi pignone e corona non hanno l'accoppiamento giusto.
Quindi chiedo voi esperti cosa potrei fare o inventarmi x trovare una buona soluzione.

Spero di essermi spiegato bene e aver fatto capire il mio problema
Grazie

Offline beb

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3146
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
  • I miei modelli: Revo Platinum - E-Revo VXL - Losi 8T - Losi 8 2.0 - Axial XR-10
Re:Truggy losi 8ight partire con la cassetta ( Motore Mach 427)
« Risposta #1 il: 30 Luglio 2011, 23:39:15 »
Non c'e' nessun bisogno ne' di allargare il foro sotto il telaio ne' di mettere un volano maggiorato.
Dovrai togliere il tappo motore ed il cuscinetto unidirezionale e mettere il tappo cieco.
Non serve altro.
 

Offline fuoco 46

  • LOSI E SEMPRE LOSI FOR EVER
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
Re:Truggy losi 8ight partire con la cassetta ( Motore Mach 427)
« Risposta #2 il: 31 Luglio 2011, 08:18:38 »
ciao
ti spiego puoi tenere anche il tappo rotostart,prendi il motore con un dremel o altro devi tagliare il pezzo in piu del tappo motore fino al carter sara 1cm devi fallo diventare tipo un tappo cieco e fai anche lo stesso lavoro per il rotostart quel pezzo in nero di plastica e tutto e fatto quindi puoi accendere il tuo motore ho a casetta o con rotostart,io facevo cosi con il mio mach ::hee::
<script src='http://img808.imageshack.us/shareable/?i=firmadefcopia.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

Offline fuoco 46

  • LOSI E SEMPRE LOSI FOR EVER
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
<script src='http://img808.imageshack.us/shareable/?i=firmadefcopia.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

Offline beb

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3146
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
  • I miei modelli: Revo Platinum - E-Revo VXL - Losi 8T - Losi 8 2.0 - Axial XR-10
Re:Truggy losi 8ight partire con la cassetta ( Motore Mach 427)
« Risposta #4 il: 31 Luglio 2011, 14:48:20 »
Ecco la guida del vecchio Frank...

http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=18916.0

C'erano anche le foto delle mie modifiche ma sono andate perse credo con l'aggiornamento del forum

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Truggy losi 8ight partire con la cassetta ( Motore Mach 427)
« Risposta #5 il: 31 Luglio 2011, 17:42:37 »
Domanda stupida,ma se io riduco il rotostar è il tappo carter, come in foto,quando io andrò a posizionare il motore x farlo interagire bene con la corona devo metterlo allo stesso livello,ma a questo punto il volano rimanè dov'è e quindi la ruota della cassetta non la tocca.
Ho sbaglio???

Offline fuoco 46

  • LOSI E SEMPRE LOSI FOR EVER
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
Re:Truggy losi 8ight partire con la cassetta ( Motore Mach 427)
« Risposta #6 il: 31 Luglio 2011, 23:52:27 »
devi montare il banchetto piu basso per motori a tappo cieco forse tu hai quelli rtr e sono piu alti da in modo tale da montare il mach con il roto e poi tutto e risolto
<script src='http://img808.imageshack.us/shareable/?i=firmadefcopia.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Truggy losi 8ight partire con la cassetta ( Motore Mach 427)
« Risposta #7 il: 01 Agosto 2011, 01:32:23 »
No,nn ci siamo spiegati.
Ora mettiamo che il motore è in linea con corona,e "rotostar". Mettiamo a cavolo che dal telaio sia a 2 cm.
Ora se io abbasso il banchetto e taglio la plastica rotostar il motore scende di quei 2 cm ok? però non sarà più in linea con la corona ho sbaglio??
capito quello che voglio dire???
Altra domanda ma invece di tagliare la plastica ecc ecc nn esiste un tappo che chiude tutto???Almeno non rovino il motore miseria...

Offline FabioZuma

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 659
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Kyosho mp9 TKI3 Orion crf King DX3rpro savox 1258 rbfuel
Re:Truggy losi 8ight partire con la cassetta ( Motore Mach 427)
« Risposta #8 il: 01 Agosto 2011, 09:11:28 »
secondo me come banchino va bene quello togliendo lo spessore sotto, tagli la plastica di troppo al rotostart e provi se riesci ad accenderlo, se non riesci o ti procuri un volano piu grande o dei banchini piu bassi, comunque l'accoppiamento è sempre giusto magari visto che il motore è sceso un po devi metterlo un pelo piu vicino, ma non credo che cambi molto...
Ecco la guida del vecchio Frank...

http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=18916.0

C'erano anche le foto delle mie modifiche ma sono andate perse credo con l'aggiornamento del forum
poi se a lui è riuscito perche a te non dovrebbe venire??    :)

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Truggy losi 8ight partire con la cassetta ( Motore Mach 427)
« Risposta #9 il: 01 Agosto 2011, 09:44:52 »
secondo me come banchino va bene quello togliendo lo spessore sotto, tagli la plastica di troppo al rotostart e provi se riesci ad accenderlo, se non riesci o ti procuri un volano piu grande o dei banchini piu bassi, comunque l'accoppiamento è sempre giusto magari visto che il motore è sceso un po devi metterlo un pelo piu vicino, ma non credo che cambi molto...
Ecco la guida del vecchio Frank...

http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=18916.0

C'erano anche le foto delle mie modifiche ma sono andate perse credo con l'aggiornamento del forum
poi se a lui è riuscito perche a te non dovrebbe venire??    :)

Si hai ragione ma girano un po il fatto di dover tagliare un pezzo del motore miseria :(

Offline fuoco 46

  • LOSI E SEMPRE LOSI FOR EVER
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
Re:Truggy losi 8ight partire con la cassetta ( Motore Mach 427)
« Risposta #10 il: 01 Agosto 2011, 12:24:50 »
allora esiste il tappo il cieco per mach ma è difficile reperirlo,se metti il motore 2cm piu sotto non succede niente la corona la prende piu sotto io ho fatto fuori 3 mach in questo modo mai avuto problemi :ciaociao: ::hee::
<script src='http://img808.imageshack.us/shareable/?i=firmadefcopia.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Truggy losi 8ight partire con la cassetta ( Motore Mach 427)
« Risposta #11 il: 01 Agosto 2011, 12:36:01 »
allora esiste il tappo il cieco per mach ma è difficile reperirlo,se metti il motore 2cm piu sotto non succede niente la corona la prende piu sotto io ho fatto fuori 3 mach in questo modo mai avuto problemi :ciaociao: ::hee::

Mi avete dato brutte notizie =( uffy.. cercherò il tappo carter....
Oppure uno strappino..ma lo strappino nn mi piace molto :(

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18068
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:Truggy losi 8ight partire con la cassetta ( Motore Mach 427)
« Risposta #12 il: 01 Agosto 2011, 18:47:58 »
Occhio che alcuni motori necessitano di un albero motore diverso x il tappo cieco

Nn so se il mach è tra questi

Offline beb

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3146
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
  • I miei modelli: Revo Platinum - E-Revo VXL - Losi 8T - Losi 8 2.0 - Axial XR-10
Re:Truggy losi 8ight partire con la cassetta ( Motore Mach 427)
« Risposta #13 il: 01 Agosto 2011, 20:07:39 »
Occhio che alcuni motori necessitano di un albero motore diverso x il tappo cieco

Nn so se il mach è tra questi

Nessun problema col mach... ecco il tappo

http://www.dynamiterc.com/Products/Default.aspx?ProdID=DYN0922


Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Truggy losi 8ight partire con la cassetta ( Motore Mach 427)
« Risposta #14 il: 01 Agosto 2011, 20:10:31 »
Occhio che alcuni motori necessitano di un albero motore diverso x il tappo cieco

Nn so se il mach è tra questi

Nessun problema col mach... ecco il tappo

http://www.dynamiterc.com/Products/Default.aspx?ProdID=DYN0922


Grazie mille Beb =)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal