Autore Topic: G(olem)-Made R1 batterie e setup  (Letto 4476 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:G(olem)-Made R1 batterie e setup
« Risposta #31 il: 27 Luglio 2016, 23:33:55 »
E passa sto radiocomando anche al "piccolo" ..... che si vede quanto muoia dalla voglia di provare a farlo muovere lui !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:G(olem)-Made R1 batterie e setup
« Risposta #32 il: 31 Luglio 2016, 12:45:31 »
Bellissimo!!! Solo che mi aspettavo qualche cosa di piu' "dolce" nel comportamento... Non so come spiegarmi, qualche cosa di piu' morbido di sospensioni e piu' "docile" in marcia... Forse sono abituato troppo a vedere il mio Summit... Comunque complimenti vivissimi e spero di veder presto un video dove lo spremi di piu' in qualche passaggio impegnativo.
 :congratulazioni: :congratulazioni: :congratulazioni:



Cebrox


Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:G(olem)-Made R1 batterie e setup
« Risposta #33 il: 01 Agosto 2016, 21:31:57 »
@ Cebrox. Grazie. Per i complimenti e soprattutto per i commenti sul comportamento. Non avendo nessuno con cui confrontarmi dal vivo ogni commento e consiglio è il benvenuto.
Visto che sono abbastanza inesperto, sia di modellismo RC in generale che di scaler/crawler in particolare, ho deciso di mantenere questo mezzo il più possibile originale in modo da capirne man mano le capacità e le potenzialità.
Gli ammortizzatori e le gomme sono quindi quelli stock.
Per quanto riguarda la motorizzazione ho preso spunto da quella che montava la Axial su una delle versioni dell'SCX10. Quindi motore a 27 spire (meno coppia più velocità) invece dei più gettonati 35+.
Il "nervosismo" del mezzo poi dipende probabilmente anche dalla mia poca dimestichezza nel guidarlo. Mi trovo ancora un po' impacciato con il freno motore spinto....

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:G(olem)-Made R1 batterie e setup
« Risposta #34 il: 04 Dicembre 2016, 22:34:31 »
Dopo parecchio tempo sono infine riuscito a rimettere in movimento il mezzo.

Rapidissimo riassunto di quanto successo:
Dopo una gita in montagna con guado il servo è saltato. Probabilmente a causa di un qualche difetto visto che nel giro di una settimana anche il suo gemello montato su un altro mezzo è morto e che entrambi sono stati prontamente sostituiti dal negozio.
Nel frattempo avevo comunque subito ordinato un servo Sanwa ERB-861.
Quando il servo è arrivato ho provveduto a montarlo scoprendo che l'ESC Axial AE2 (che funzionava perfettamente quando ho smontato il servo) dava segni di squilibrio (retro tutto ok avanti solo a bomba).
Ho cambiato quindi "centralina" passando ad un Castle SideWinder 3.

Già che era sotto i ferri ho quindi deciso di approfittare della cosa per far felice mio figlio e cambiare cromia. La nuova "carrozzaria" è fatta con pannelli di alluminio, è stata disegnata e decorata dal pargolo e tagliata da me con il dremel.
Provate ad indovinare l'auto da corsa preferita da mio figlio....

Per quanto riguarda il resto dell'elettronica rimangono invariati la ricevente Spektrum SR410 e il Castle Bec anche se  questo è stato adeguatamente ricoperto con plastidip.



Per rispondere al piccolo quiz di cui sopra: il numero è 95 e chi sono delle saette sui fianchi => Saetta McQueen.
Il colore è quello sbagliato perché il verde è il colore preferito da mio figlio (almeno lo era fino a questa settimana) e infatti abbiamo anche un set completamente rosso fatto con lo stesso sistema pronto ad essere montato (spero non troppo presto).

Note conclusive: i cavi del servo Sanwa essendo molto più corti rispetto all'Hitec hanno portato ad una migliore razionalizzazione degli spazi sotto il cofano mentre il SideWinder nella sua erogazione mi sembra molto più docile ed equilibrato rispetto alla versione marchiata Axial (che ricordo essere comunque un prodotto castle rimarchiato). E questo senza aver agito sulle curve di distribuzione. L'unica cosa che ho settato finora è la retromarcia al 50%.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:G(olem)-Made R1 batterie e setup
« Risposta #35 il: 05 Dicembre 2016, 12:11:43 »
Felice che tu abbia risolto tutti i problemi! Ora un bel video è d'obbligo!  :e che:


Cebrox

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal