Autore Topic: Primo monster truck mk8-r brushless consigli  (Letto 7561 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline enriko91ct

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 38
  • I miei modelli: mk8-r brushless
Primo monster truck mk8-r brushless consigli
« il: 28 Dicembre 2014, 22:26:14 »
Salve a tutti sono appena entrato nel mondo del modellismo, acquistando il mio mk8-r brushless, ho dei dubbi riguardante la carica delle mie lipo 3200mah 7.4 v.
Al momento non posso caricarle in maniera bilanciata perché mi manca un secondo cavo, perciò ho effettuato una carica completa di tutte e due batterie, mi sono durate circa 45 minuti, volevo sapere se é tutto nella norma, grazie a tutti!!

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Primo monster truck mk8-r brushless consigli
« Risposta #1 il: 28 Dicembre 2014, 22:45:42 »
Ciao e benvenuto, direi che per ora va tutto bene, ma procurati prima possibile il cavo per bilanciare le batterie, così sarai a posto al 100%
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline enriko91ct

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 38
  • I miei modelli: mk8-r brushless
Re:Primo monster truck mk8-r brushless consigli
« Risposta #2 il: 29 Dicembre 2014, 03:15:28 »
Grazie mille mi sa che a parte il cavo per bilanciare la carica, mi dovrò procurare un altro paio di batterie, tu quale mi consigli?e infine volevo sapere se l'mk8-r é un Buon monster o no!

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Primo monster truck mk8-r brushless consigli
« Risposta #3 il: 29 Dicembre 2014, 09:44:58 »
Purtroppo sulla bonta' del "monster" e' difficile esprimersi dato che qui sul forum non e' molto diffuso... Si tratta di un mezzo che rimarchiato ha molti nomi, sulla bonta', beh diciamo che non e' il top... Per le batterie ti consiglio di prendere le misure dei vani portabatteria e di cercare batterie con quelle dimensioni su HobbyKing... Per il cavo di bilanciamento cerca di procurartelo il prima possibile! Curiosita', che carica batterie hai?


Cebrox

Offline enriko91ct

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 38
  • I miei modelli: mk8-r brushless
Re:Primo monster truck mk8-r brushless consigli
« Risposta #4 il: 29 Dicembre 2014, 10:20:40 »
Il mio caricabatterie é un imax b6 80AC, comunque volevo sapere con quale ammaraggio e con quale scarica comprare una batteria ritenuta performante,.
Grazie brutax

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Primo monster truck mk8-r brushless consigli
« Risposta #5 il: 29 Dicembre 2014, 11:03:51 »
Va beh, non sono Brad Pitt ma anche chiamarmi "Brutax"...  :risatissima:
Il CB non e' certamente il meglio che si possa avere... Se hai la possibilita' di cambiarlo... Io con lui ho avuto qualche problema... Per le Lipo... Molto dipende dalle "necessita' " del regolatore/motore che monta il "monster"... Diciamo che a grandi linee dovresti cercare una lipo cha abbia tanti Mah e tanci "C" di scarica... Ovviamente tenendo conto delle dimensioni che il vano porta batterie ha... Quindi dovrai cercare innanzitutto le lipo delle giuste dimensioni, e poi fra quelle sceglierai una lipo con tanti Mah e con tanti "C"... "C" sono quei numeri in piccolo sotto i Mah... di solito sono 2 numeri 20-40 oppure 25-50, ecc... Cerca magari lipo che abbiano il primo numero il piu' alto possibile! Certe arrivano anche a 90!!!


CEBROX!!!

Offline enriko91ct

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 38
  • I miei modelli: mk8-r brushless
Re:Primo monster truck mk8-r brushless consigli
« Risposta #6 il: 29 Dicembre 2014, 11:28:30 »
Ahahaha😂 scusami cebrox avevo letto male, grazie mi hai chiarito le idee.
Ho appena procurato il cavo, adesso il venditore mi diceva che non devo caricare sempre in bilanciato, ma ogni 10 cariche effettuate in modalità charge, tu che pensi?

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Primo monster truck mk8-r brushless consigli
« Risposta #7 il: 29 Dicembre 2014, 11:35:08 »
Farei stare a chi consiglia queste cose con le lipo in mano dicendogli che non le bilancio da 10 scariche e che ora le ricarichero'... Vediamo se sbianca o meno...
Il mio consiglio e' quello di bilanciarle SEMPRE!!! Che poi cosa cambia? 10 secondi in piu' per collegare un cavetto e qualche minuto in piu' per ricaricarle e sei sicuro che non sono sbilanciate e nemmeno pericolose!!! E per di piu' cosi' ti durano di piu'...


Cebrox

Offline enriko91ct

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 38
  • I miei modelli: mk8-r brushless
Re:Primo monster truck mk8-r brushless consigli
« Risposta #8 il: 29 Dicembre 2014, 12:32:51 »
Si, anche io credo sia come dici tu, lui é il rivenditore che mi ha venduto il monster e si é rivelato una persona poco seria e poco trasparente, lo dimostra il fatto che mi ha venduto la macchina con un altro tipo di caricabatterie, perché la macchina comprendeva il suo caricabatteria professionale, in più si era tenuto il cavo per bilanciare.
Ti voglio chiedere due ultime cose, io per adesso sto caricando a 2.0 ampere ricordando che si tratta di una batteria 3200 mah, é corretto?
Infine come consigli di lavare il monster?Grazie tante per la tua disponibilità 😉

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Primo monster truck mk8-r brushless consigli
« Risposta #9 il: 29 Dicembre 2014, 12:41:55 »
Con la ricarica puoi spingerti tranqillamente sino a 3.2A, ma sempre bilanciandole... Per la pulizia direi che il caro vecchio straccio+pennello vadano benissimo! Io per sicurezza... NON pulisco i mezzi!  :laugh:


Cebrox

Offline enriko91ct

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 38
  • I miei modelli: mk8-r brushless
Re:Primo monster truck mk8-r brushless consigli
« Risposta #10 il: 29 Dicembre 2014, 13:03:33 »
Ok allora per pulirlo ci vorrà molto pazienza, grazie di tutto un saluto da Catania, ah ho dato un'occhiata al sito hobbyking ci sono prezzi pazzeschi ma 7.4 hanno poco roba

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Primo monster truck mk8-r brushless consigli
« Risposta #11 il: 29 Dicembre 2014, 13:49:25 »
No controlla bene, fidati di batterie 7.4 ne trovi un infinità.
Ah.... Cambia negoziante
 Wmt

PS
Se ci dai le misure del portabatterie qualche link te lo possiamo mettere noi
 ::hee::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline enriko91ct

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 38
  • I miei modelli: mk8-r brushless
Re:Primo monster truck mk8-r brushless consigli
« Risposta #12 il: 29 Dicembre 2014, 13:58:51 »
La misura del vano é:lunghezza 14 cm, larghezza:4,8 cm, e l'altezza di 3 cm quest'ultima é regolabile con tolleranza di un paio di millimetri sia in eccesso che in difetto.
SIETE DEI GRANDI

Offline enriko91ct

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 38
  • I miei modelli: mk8-r brushless
Re:Primo monster truck mk8-r brushless consigli
« Risposta #13 il: 29 Dicembre 2014, 14:54:20 »
Ecco questa é l'unica con un amperaggio superiore ai 2000mah e con le dimensioni del mio vano, che ne dite?

Offline enriko91ct

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 38
  • I miei modelli: mk8-r brushless

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal