Autore Topic: losi truggy 8ight-e motore cotto!!  (Letto 1388 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maxzeus

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 315
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 22-losi truggy2.0 e-losi buggy eight 2.0-losi scte
losi truggy 8ight-e motore cotto!!
« il: 06 Settembre 2010, 20:45:11 »
ciao ragazzi!!! l'avevo gia lodato troppo sto combo turnygy 150 ampere >:( >:( ieri durante una bella garetta in pista ho svampato il motore :'( :'( controllo la temperatura...era ben 120 gradi ::aiuto:: ::aiuto:: con puzza di fuso forse gli ho chiesto troppo!!! stavo valutando sto motore qua!! cosa ne dite http://lnx.faboweb.it/store/index.php?main_page=product_info&cPath=18_31&products_id=2218
MAI MOLLARE!!!!!!!!!

Offline gargol

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1613
  • Sesso: Maschio
  • A essere giovani s'impara da vecchi
Re:losi truggy 8ight-e motore cotto!!
« Risposta #1 il: 06 Settembre 2010, 20:48:57 »
ciao ragazzi!!! l'avevo gia lodato troppo sto combo turnygy 150 ampere >:( >:( ieri durante una bella garetta in pista ho svampato il motore :'( :'( controllo la temperatura...era ben 120 gradi ::aiuto:: ::aiuto:: con puzza di fuso forse gli ho chiesto troppo!!! stavo valutando sto motore qua!! cosa ne dite http://lnx.faboweb.it/store/index.php?main_page=product_info&cPath=18_31&products_id=2218

E' un classe 540 quindi cassa da 36mm. (piccolino) inoltre 2200Kv così piccolo sforza troppo sul Truggy.
Comunque 120 gradi é da incubo ma che rapporti usavi??  ???
« Ultima modifica: 06 Settembre 2010, 21:02:48 da gargol »

Offline SUINO

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 99
  • Sesso: Maschio
Re:losi truggy 8ight-e motore cotto!!
« Risposta #2 il: 06 Settembre 2010, 21:14:23 »
potrei sapere la rapportatura ke usavi e se avevi montato ventole o dissipatori?
losi 8ight EU-lettrica   (Suino_Potter edition)


Fondatore del Club C.N.S
(Cemporta Na sega)

Offline maxzeus

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 315
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 22-losi truggy2.0 e-losi buggy eight 2.0-losi scte
Re:losi truggy 8ight-e motore cotto!!
« Risposta #3 il: 06 Settembre 2010, 21:56:47 »
allora il motore era ventolato a dovere....come rapporti avevo pigno da 15 e corona da 45!!!
MAI MOLLARE!!!!!!!!!

Offline SUINO

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 99
  • Sesso: Maschio
Re:losi truggy 8ight-e motore cotto!!
« Risposta #4 il: 06 Settembre 2010, 23:12:24 »
15/45 forse capisco xke l'hai cotto.....anke se tutti quei gradi mi sembrano tanti...la temperatura esterna è ancora troppo elevata x girare con quel rapporto e specie su un truggy che pesa circa un kg in più della buggy.io con lo stesso truggy motore losi 1700 rapporto 16/48 ke equivale grossomodo al tuo l ho smagnetizzato ed era maggio. ero troppo lungo e troppo peso secondo me.a proposito ke termometro hai usato x rilevare 
la temperatura e in ke punto del motore l hai presa?ciao
losi 8ight EU-lettrica   (Suino_Potter edition)


Fondatore del Club C.N.S
(Cemporta Na sega)

Offline maxzeus

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 315
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 22-losi truggy2.0 e-losi buggy eight 2.0-losi scte
Re:losi truggy 8ight-e motore cotto!!
« Risposta #5 il: 07 Settembre 2010, 13:27:59 »
15/45 forse capisco xke l'hai cotto.....anke se tutti quei gradi mi sembrano tanti...la temperatura esterna è ancora troppo elevata x girare con quel rapporto e specie su un truggy che pesa circa un kg in più della buggy.io con lo stesso truggy motore losi 1700 rapporto 16/48 ke equivale grossomodo al tuo l ho smagnetizzato ed era maggio. ero troppo lungo e troppo peso secondo me.a proposito ke termometro hai usato x rilevare 
la temperatura e in ke punto del motore l hai presa?ciao
ho usato un termometro a infrarossi!! allora in centro era un po piu bassa invece nella parte dove ci sono i gollegamenti era qualche grado in piu!! adesso non so che motore prendere quello che ho postato non va bene!! stavo pensando un losi 2100 kw!!
MAI MOLLARE!!!!!!!!!

Offline steorevo

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 870
  • Sesso: Maschio
Re:losi truggy 8ight-e motore cotto!!
« Risposta #6 il: 07 Settembre 2010, 13:55:20 »
15/45 forse capisco xke l'hai cotto.....anke se tutti quei gradi mi sembrano tanti...la temperatura esterna è ancora troppo elevata x girare con quel rapporto e specie su un truggy che pesa circa un kg in più della buggy.io con lo stesso truggy motore losi 1700 rapporto 16/48 ke equivale grossomodo al tuo l ho smagnetizzato ed era maggio. ero troppo lungo e troppo peso secondo me.a proposito ke termometro hai usato x rilevare 
la temperatura e in ke punto del motore l hai presa?ciao
ho usato un termometro a infrarossi!! allora in centro era un po piu bassa invece nella parte dove ci sono i gollegamenti era qualche grado in piu!! adesso non so che motore prendere quello che ho postato non va bene!! stavo pensando un losi 2100 kw!!

losi 2100 :yeah: neu 2200 :yeah: tekin :yeah:(però un po' caro).
punta su questi motorilli, così sei già a metà strada per un eventuale acquisto di esc con i contro co...... in modo da farti un elettronica di tutto rispetto

By steorevo at 2011-09-28

Offline maxzeus

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 315
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 22-losi truggy2.0 e-losi buggy eight 2.0-losi scte
Re:losi truggy 8ight-e motore cotto!!
« Risposta #7 il: 07 Settembre 2010, 17:30:24 »
15/45 forse capisco xke l'hai cotto.....anke se tutti quei gradi mi sembrano tanti...la temperatura esterna è ancora troppo elevata x girare con quel rapporto e specie su un truggy che pesa circa un kg in più della buggy.io con lo stesso truggy motore losi 1700 rapporto 16/48 ke equivale grossomodo al tuo l ho smagnetizzato ed era maggio. ero troppo lungo e troppo peso secondo me.a proposito ke termometro hai usato x rilevare 
la temperatura e in ke punto del motore l hai presa?ciao
ho usato un termometro a infrarossi!! allora in centro era un po piu bassa invece nella parte dove ci sono i gollegamenti era qualche grado in piu!! adesso non so che motore prendere quello che ho postato non va bene!! stavo pensando un losi 2100 kw!!

losi 2100 :yeah: neu 2200 :yeah: tekin :yeah:(però un po' caro).
punta su questi motorilli, così sei già a metà strada per un eventuale acquisto di esc con i contro co...... in modo da farti un elettronica di tutto rispetto
e si caro steo!!!! mi sa proprio che vado di losi 2100!!!  ;) ;)
MAI MOLLARE!!!!!!!!!

Offline Pabi69

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 379
  • Sesso: Maschio
Re:losi truggy 8ight-e motore cotto!!
« Risposta #8 il: 07 Settembre 2010, 19:00:06 »
e si caro steo!!!! mi sa proprio che vado di losi 2100!!!  ;) ;)
Ottima scelta: sull' 8ight-T il Losi 2100 funziona a meraviglia !!!
Io l' ho provato prima sul buggy ma scaldicchiava e poi, appunto, sul truggy dove ha trovato il suo ambiente ideale .....
Mi permetto di consigliarti il dissipatore dedicato che è la ciliegina sulla torta !!!
Ciao, Marco

Offline maxzeus

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 315
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 22-losi truggy2.0 e-losi buggy eight 2.0-losi scte
Re:losi truggy 8ight-e motore cotto!!
« Risposta #9 il: 07 Settembre 2010, 20:22:11 »
e si caro steo!!!! mi sa proprio che vado di losi 2100!!!  ;) ;)
Ottima scelta: sull' 8ight-T il Losi 2100 funziona a meraviglia !!!
Io l' ho provato prima sul buggy ma scaldicchiava e poi, appunto, sul truggy dove ha trovato il suo ambiente ideale .....
Mi permetto di consigliarti il dissipatore dedicato che è la ciliegina sulla torta !!!
Ciao, Marco
infatti stavo pensando di mettergli proprio il suo disspatore losi!! pero ho notato che non si trova tanto facilmente ???
MAI MOLLARE!!!!!!!!!

Offline Pabi69

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 379
  • Sesso: Maschio
Re:losi truggy 8ight-e motore cotto!!
« Risposta #10 il: 07 Settembre 2010, 20:54:44 »
e si caro steo!!!! mi sa proprio che vado di losi 2100!!!  ;) ;)
Ottima scelta: sull' 8ight-T il Losi 2100 funziona a meraviglia !!!
Io l' ho provato prima sul buggy ma scaldicchiava e poi, appunto, sul truggy dove ha trovato il suo ambiente ideale .....
Mi permetto di consigliarti il dissipatore dedicato che è la ciliegina sulla torta !!!
Ciao, Marco
infatti stavo pensando di mettergli proprio il suo disspatore losi!! pero ho notato che non si trova tanto facilmente ???
Eccoti servito: negozio on-line del grande Trombe ....
http://www.rc-rocketracing.com/losi_-_dissipatore_in_alluminio_per_motore__1_8___dissipatori_1185.html
Fidati ciecamente ..... è una persona squisita !
Ciao,
Marco

Offline zan72

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 75
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: e-revo brushless truggy f8t buggy losi
Re:losi truggy 8ight-e motore cotto!!
« Risposta #11 il: 23 Novembre 2010, 19:28:19 »
ciao tu dici che scaldicchiava sul buggy......il 2100 losi .... sinceramente anche io lo monto sul  buggy e non mi sembra ... x curiosità che differenza c'è di temp tra le due? 

Offline Pabi69

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 379
  • Sesso: Maschio
Re:losi truggy 8ight-e motore cotto!!
« Risposta #12 il: 23 Novembre 2010, 23:43:45 »
ciao tu dici che scaldicchiava sul buggy......il 2100 losi .... sinceramente anche io lo monto sul  buggy e non mi sembra ... x curiosità che differenza c'è di temp tra le due?
Ciao, confermo che nel mio caso il 2100 sul buggy scaldava parecchio .... con il dissipatore originale Losi arrivavo tranquillamente a 70°C  :angelo: :angelo: poi ho deciso di provarlo sul truggy aspettandomi maggiori problemi ed invece tutto perfetto !!!!!
Ciao,
Marco

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal