Autore Topic: Pazza idea: veicolo ibrido scoppio-elettrico?  (Letto 3170 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Pazza idea: veicolo ibrido scoppio-elettrico?
« Risposta #15 il: 12 Novembre 2016, 18:37:17 »
Beh la soluzione mi pare sia già stata trovata anche se alquanto "rudimentale", se guardate al modello in foto sia il motore a scoppio sia quello elettrico agiscono su un secondo differenziale che ingrana su quello originale del modello, se si azzecca la durezza del grasso direi che non ci sono problemi.

Il discorso è se vale la pena o meno di fare un accrocchio del genere, a parte ovviamente la soddisfazione personale

Bad e quanti satelliti ti giochi prima di azzeccare una durezza giusta per non tritare tutto?
E cosa succede quando il grasso inizia a "decadere" in prestazioni?

Poi altra domandina meccanicamente che succede a livello di prestazioni anche quando tutto fosse OK?
Siamo sicuri che pesi, xxxxzi e mazzi  non peggiorino solo il comportamento del modello?

Ovvio esclusa la soddisfazione di aver fatto un qualcosa per puro divertimento

Alla fine la gradazione giusta a mio parere dovrebbe essere quella in cui il motore a scoppio collegato al diff aggiuntivo riesce a trascinare il modello senza  slittare e a motore elettrico disattivato, ma vai ad indovinarla
In ogni caso per me non ne vale la pena
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Pazza idea: veicolo ibrido scoppio-elettrico?
« Risposta #16 il: 12 Novembre 2016, 19:01:54 »

Alla fine la gradazione giusta a mio parere dovrebbe essere quella in cui il motore a scoppio collegato al diff aggiuntivo riesce a trascinare il modello senza  slittare e a motore elettrico disattivato, ma vai ad indovinarla
In ogni caso per me non ne vale la pena

Come non darti ragione al 100%

anche a mio avviso una cosa del genere proprio non ha senso su questi modelli 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal