Autore Topic: additivi per piste da off  (Letto 2850 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
additivi per piste da off
« il: 22 Giugno 2016, 21:44:52 »
Ciao ragazzi , sulle piste da off road che frequentste che additivi usano per aumentare il grip?? Noi fin'ora si usava olio vegetale... Nn so bene le dosi... Ma oggi dopo il lavoro ho dedicato un'ora per strappare un po' d'erba e c'era un amico che stava additivando... Oggi per la prima volta ha provato acqua e zucchero, mi sembra 2 kg di zucchero con 10 lt di acqua... Domenica vedremo i risultati... Secondo voi si devono cambiare le dosi o usare qualcos'altro? Ciao e grazie a tutti!!

Offline SAPONETTA

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2500
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E truggy losi 2.0 traxxas SUMMIT
Re:additivi per piste da off
« Risposta #1 il: 22 Giugno 2016, 22:17:47 »
Ciao ragazzi , sulle piste da off road che frequentste che additivi usano per aumentare il grip?? Noi fin'ora si usava olio vegetale... Nn so bene le dosi... Ma oggi dopo il lavoro ho dedicato un'ora per strappare un po' d'erba e c'era un amico che stava additivando... Oggi per la prima volta ha provato acqua e zucchero, mi sembra 2 kg di zucchero con 10 lt di acqua... Domenica vedremo i risultati... Secondo voi si devono cambiare le dosi o usare qualcos'altro? Ciao e grazie a tutti!!

ciao damiano ho sentito parlare anche di mischiare la terra con la polvere di non ricordo se granito o calce e che prima di usala va bagnata ogni volta e va fattomun fondo di 5 cm
Crazy road team
se sei incerto tieni aperto

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:additivi per piste da off
« Risposta #2 il: 22 Giugno 2016, 22:48:34 »
ma le formiche in pista aumenteranno o diminuiranno il grip?  ::arresto::
hound dog!

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:additivi per piste da off
« Risposta #3 il: 22 Giugno 2016, 23:15:51 »
@sapo... Ciao Ivano, avevo sentito la colla io... Colla da piastrellista... Voi ne avete mai sentito?

@eddie... Speriamo di no ::ball::

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:additivi per piste da off
« Risposta #4 il: 23 Giugno 2016, 09:26:30 »
Da profano delle piste.......meglio correre tutti con la collA sotto le scarpe e vedere chi arriva prima o vedere i pollicioni e i meccanici trovare il giusto set up e il giusto stile di guida per vedere chi è veramente  il più bravo??

Offline SAPONETTA

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2500
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E truggy losi 2.0 traxxas SUMMIT
Re:additivi per piste da off
« Risposta #5 il: 23 Giugno 2016, 11:42:40 »
Da profano delle piste.......meglio correre tutti con la collA sotto le scarpe e vedere chi arriva prima o vedere i pollicioni e i meccanici trovare il giusto set up e il giusto stile di guida per vedere chi è veramente  il più bravo??



Concordo pieno Rubicon 👍👍👍
Crazy road team
se sei incerto tieni aperto

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:additivi per piste da off
« Risposta #6 il: 23 Giugno 2016, 12:40:09 »
Hai ragione rubicon... Si cercano accorgimenti per provare a fare il tempo, ma alle volte sono accorgimenti inutili

ca03

  • Visitatore
Re:additivi per piste da off
« Risposta #7 il: 23 Giugno 2016, 16:28:22 »
Lo zucchero conta.... eccome che conta. Trasforma il grip della terra quasi come l'asfalto. Solo che il costo è abbastanza alto. Ci va molto più zucchero e quindi non so fino a che punto be vale la pena. Io penso che siamo in off road.... ci sono le buche-la polvere -qualche sasso ecc.... è il suo bello!!!!!

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:additivi per piste da off
« Risposta #8 il: 23 Giugno 2016, 17:14:15 »
Ca  ... Voi  nn mettete nnt? Quando vai in giro per le piste del nord cosa hai trovato?

ca03

  • Visitatore
Re:additivi per piste da off
« Risposta #9 il: 23 Giugno 2016, 19:41:54 »
Ca  ... Voi  nn mettete nnt? Quando vai in giro per le piste del nord cosa hai trovato?
Questanno da noi hanno voluto provare lo zucchero. Però a me non piace, poi sono gusti personali. Al nord non saprei se e cosa usano. All'Ibr se ho capito bene usano lo zucchero.
Anche perché i prodotti chimici sono inquinanti e se qualcuno per un qualsiasi motivo fa la spia ai vigili vi fanno chiudere baracca.
Lo zucchero invece essendo naturale non è inquinante. L'unico difetto è che costa parecchio.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:additivi per piste da off
« Risposta #10 il: 23 Giugno 2016, 20:27:16 »
noi al momento sempre e solo olio vegetale ( dove serve...) e la prova dello zucchero e' stata la prima volta... vedremo...

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:additivi per piste da off
« Risposta #11 il: 24 Giugno 2016, 08:06:52 »
Scusate eh ma per girare al tondo in una pista sterrata con delle macchinine telecomandate c è bisogno di tutta questa filippica ?
sinceramente trovo scandaloso sprecare zucchero
la gente nel mondo muore di fame e qui si butta lo zucchero sulla terra cosi5tanto per magari guadagnare in minimo di performance
a volte mi sembra di sognare

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:additivi per piste da off
« Risposta #12 il: 24 Giugno 2016, 09:54:09 »
Da profano delle piste.......meglio correre tutti con la collA sotto le scarpe e vedere chi arriva prima o vedere i pollicioni e i meccanici trovare il giusto set up e il giusto stile di guida per vedere chi è veramente  il più bravo??

concordo al 100% .....

io ho visto si trattare piste off ma indoor per 1:10  dove si correva quasi esclusivamente 2wd

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:additivi per piste da off
« Risposta #13 il: 24 Giugno 2016, 10:07:10 »
Ca  ... Voi  nn mettete nnt? Quando vai in giro per le piste del nord cosa hai trovato?
Questanno da noi hanno voluto provare lo zucchero. Però a me non piace, poi sono gusti personali. Al nord non saprei se e cosa usano. All'Ibr se ho capito bene usano lo zucchero.
Anche perché i prodotti chimici sono inquinanti e se qualcuno per un qualsiasi motivo fa la spia ai vigili vi fanno chiudere baracca.
Lo zucchero invece essendo naturale non è inquinante. L'unico difetto è che costa parecchio.

Ca03 .... sicuri che l'unico difetto dello zucchero è il costo

non so noi siamo andati in pista (indoor) trattata (non so in che dosi) con acqua e zucchero, era stata trattata 3-4 giorni prima ma l'odore di marcio (o se vuoi puzza penetrante) che c'era era qualcosa di scandaloso, non so se avete presente ma se volete un'idea ve la do

Pensate di entrare in una stalla da 50 posti dove sono state ricoverate per tutta la notte 100 mucche entrate tutte zuppe e bagnate per via di un nubifragio ..... anche io non ci sono mai entrato ma posso immaginare

Bene ora pensate che quello che avete appena immaginato sarebbe sato al confronto ..... come l'odore di una profumeria (la stalla con 100 mucche) e la pista su cui siamo andati a correre

Poi magari non avevano usato zuchhero ...... ma hanno detto "zucchero" per non cadere nei possibili effetti di agenti inquinanti ..... ma vi giuro che la puzza era terribile   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:additivi per piste da off
« Risposta #14 il: 24 Giugno 2016, 10:09:51 »
Scusate eh ma per girare al tondo in una pista sterrata con delle macchinine telecomandate c è bisogno di tutta questa filippica ?
sinceramente trovo scandaloso sprecare zucchero
la gente nel mondo muore di fame e qui si butta lo zucchero sulla terra cosi5tanto per magari guadagnare in minimo di performance
a volte mi sembra di sognare

Infatti ma non è solo una questione di sperco è proprio anche una questione di principio, si gira tra terra e buche il bello sta anche li, vedere chi trova i migliori compromessi in situazioni cangianti, perchè più si gira più la pista non trattata cambia dando a chi ha veramente pollice la possibilità di dimostrare "bravura" e ai suoi meccanici "oculatezza nella preparazione del mezzo"
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal