Autore Topic: nemesis-E  (Letto 10395 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:nemesis-E
« Risposta #30 il: 22 Maggio 2013, 22:26:25 »
e sottolineo  ::coltello::  ::coltello::  ::coltello::  ::coltello::
lo volevo fare elettrico perche' a scoppio (glow) non mi appaga, il glow lo tengo solo per il rally game e il pista, in off non riesce ad appagarmi...a miscela mi piacerebbe ma il peso sale e iniziano i problemi strutturali....ho provato a metterlo in vendita ma... ::fp::  ::fp:: tanto vale elettrizzarlo....
vediamo se qualche elettricaro riesce a darmi una mano....

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:nemesis-E
« Risposta #31 il: 22 Maggio 2013, 22:34:26 »

Credo che il problema di fondo non sia chi ti da una mano ma quanto devi spendere,di certo esiste una combo in grado di far volare il tuo Nemesis con due batterie sponsorizzate dal ENEL ...... MA .... quanto costa il giochetto.... visto che sei partito con l'idea di usare quello che hai già disponibile in casa ... ::coltello::    ::coltello::    ::coltello::    ::coltello::




                                                                                  WMT

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:nemesis-E
« Risposta #32 il: 22 Maggio 2013, 22:51:24 »
partiamo dal presupposto di spendere il meno possibile, per allargarsi c'e' tempo, e mettendo in chiaro che in elettronica non sono per niente ferrato e la parte meccanica (supporti vari) non li mettiamo in conto perche' me li costruisco a costo zero!!!
mi piacerebbe sapere se montando il motore linkato prima (da 900KV), collegato all'esc dell'hobbywing da 150A e alimentato a 5S (4000mah  40 o a 45C), con pignone da15T e corona 46T, coppia conica 9/26 e ruote diametro 180, il tutto puo' funzionare e cosa non puo' funzionare!!! perche'?? e quale rimedio posso prendere prima di pertire in quarta per magari poi buttar via tutto...

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:nemesis-E
« Risposta #33 il: 22 Maggio 2013, 23:02:35 »
:azn: :azn:

Motore più piccolo .... prestazioni più basse....sarebbe peccato tanto lavoro per restare deluso.... se vuoi ho già un telaio CEN Genesis modificato per alloggiare il Zenoah,se vuoi lo vieni a prendere i ti giochi.....  :yeah:   :yeah:




moooolto interessante bermodel!mandami una foto che son curioso :ok:

                                                                                  Wmt

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:nemesis-E
« Risposta #34 il: 23 Maggio 2013, 20:33:46 »
moooolto interessante bermodel!mandami una foto che son curioso :ok:

Ti piace farti tentare eh....
Quando si parla con Berto dopo nemmeno un minuto si hanno un paio di scimmie che corrono e battono sulla testa...
 :yeah:

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:nemesis-E
« Risposta #35 il: 23 Maggio 2013, 21:10:01 »
moooolto interessante bermodel!mandami una foto che son curioso :ok:

Ti piace farti tentare eh....
Quando si parla con Berto dopo nemmeno un minuto si hanno un paio di scimmie che corrono e battono sulla testa...
 :yeah:


UFFFF ....  non sono mica un virus contagioso....     :rollo:   :rollo:   :rollo:



 :cincin:      :cincin:      :cincin:      :yeah:      :yeah:      :yeah:





                                                                                 WMT

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:nemesis-E
« Risposta #36 il: 23 Maggio 2013, 21:23:11 »
 :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:nemesis-E
« Risposta #37 il: 23 Maggio 2013, 22:09:46 »
guardate:pur di placare le mie scimmie modellistiche stò campando a pane e cipolla :neuro:!

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:nemesis-E
« Risposta #38 il: 23 Maggio 2013, 22:12:45 »


ormai ho rinunciato a placarle   ::coltello::   ::coltello::   ::coltello::   ::coltello::



      ::fp::           ::fp::           ::fp::





                                                                                  Wmt

Offline marco-73

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 200
  • Sesso: Maschio
Re:nemesis-E
« Risposta #39 il: 23 Maggio 2013, 23:25:36 »
guarda se lo fai elettrico ti basta un kit mamba monster  con motore mamba 2200kv e sei piu che apposto fai i flip a 360 gradi da fermo e non sfrutti nemmeno tutta la potenza ,oppure se  vuoi prendi un motore leopard da 2000kv o da 1800kv. i motori da 1/5 li lascerei stare consumano ,e poi pesano tanto e ci vuole un regolatore che gestisce le 8s altrimenti a 6s i giri sono troppo pochi e anche a 8s devi vedere come trovare un rapporto decente.per le batterie da hobbyking ne prendi 4 da 3s 5000 da 30c a salire e sei piu che apposto.l'unico problema del cen che ha il semiasse anteriore in plastica che fa schifo si rompe molto presto ,sulle ultimissime versioni mi sa che lo hanno migliorato .

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:nemesis-E
« Risposta #40 il: 24 Maggio 2013, 16:48:10 »
io ho tutti i semiassi in acciaio.....

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:nemesis-E
« Risposta #41 il: 29 Maggio 2013, 11:40:20 »
 :azn:           :azn:           :azn:



Come promesso vi metto alcune foto del telaio CEN Genesis-Nemesis modificato per accogliere il motore da 1/5,tutto il resto rimane di serie compresa la trasmissione centrale con la retro marcia.   :yeah:



























                                                                                   Wmt

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:nemesis-E
« Risposta #42 il: 29 Maggio 2013, 11:47:15 »
 :azn:  :azn: al momento il mio cervello e' leggermente intorcolato....se decidessi di montare un motore 2t a miscela (23/26/29...ora non so) e cambiassi il differenziale posteriore con il gruppo differenziale dell' hpi baja 5b trasformandola in un 2WD??  :folle: :folle: :folle: :folle:
chi puo' darmi una mano (link e/o misure alla mano)?? la mia idea sarebbe di prendere un differenziale, magari usato, gli ingranaggi che ne vengono dietro e poi la scatola per contenere il tutto me la costruisco.....sto valutando anche l'idea del 4WD copiando la trasmissione che usa la Fg nel suo baja...

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:nemesis-E
« Risposta #43 il: 30 Maggio 2013, 09:21:41 »
:azn:  :azn: al momento il mio cervello e' leggermente intorcolato....se decidessi di montare un motore 2t a miscela (23/26/29...ora non so) e cambiassi il differenziale posteriore con il gruppo differenziale dell' hpi baja 5b trasformandola in un 2WD??  :folle: :folle: :folle: :folle:
chi puo' darmi una mano (link e/o misure alla mano)?? la mia idea sarebbe di prendere un differenziale, magari usato, gli ingranaggi che ne vengono dietro e poi la scatola per contenere il tutto me la costruisco.....sto valutando anche l'idea del 4WD copiando la trasmissione che usa la Fg nel suo baja...

 :azn:

Secondo me prima devi focalizzare bene quello che vuoi fare....

-  vuoi per forza modificare il Nemesis in elettrico o scoppio visto che possiedi già il modello ?

-  vuoi realizzare un prototipo 2WD  o  4WD  con motore 1/5  ?

-  vuoi un veicolo da velocità su terra  ?


 :cincin:     :cincin:     :yeah:     :yeah:





                                                                                   Wmt

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:nemesis-E
« Risposta #44 il: 30 Maggio 2013, 11:38:08 »
giusto, bisogna fare una scaletta e capire cosa si vuol fare.....

-allora come base di partenza tengo il nemesis

-per la realizzazione 2wd o 4wd sono al momento indeciso....si sa che 4wd e' meglio ma bisogna vedere cosa riesco a fare con i pezzi che riesco a trovare

-la macchina la userei in sterrato, cava o pista da motocross...dunque non velocita' estreme....diciamo che ho un amico che ha un fg baja buggy (originale) e come prestazioni potrebbero appagarmi...

-il telaio non e' l'originale ma e' quello piatto costruito da me...cosi' ho piu' superficie d'appoggio e abbasso il baricentro...

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal