Autore Topic: compro la nuova radio che ne pensate?  (Letto 9235 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:compro la nuova radio che ne pensate?
« Risposta #90 il: 23 Novembre 2014, 21:46:41 »
Mah.....

Scusa eh.. Se cambi memoria sulla radio come pretendi che la rx che ha in memoria un altro modello rimanga bindata?
 ???

Garantito al limone ..... sulla futaba rimane bindata puoi fare quello che vuoi, il bind è indipendente dal modello impostato.

   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:compro la nuova radio che ne pensate?
« Risposta #91 il: 23 Novembre 2014, 21:55:26 »
Mah.....

Scusa eh.. Se cambi memoria sulla radio come pretendi che la rx che ha in memoria un altro modello rimanga bindata?
 ???

Garantito al limone ..... sulla futaba rimane bindata puoi fare quello che vuoi, il bind è indipendente dal modello impostato.

 
E quindi con la Futaba puoi guidare un modello utilizzando la memoria di un altro??
 :facepalm:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:compro la nuova radio che ne pensate?
« Risposta #92 il: 23 Novembre 2014, 22:02:05 »
allora,il 99% delle radio che posseggo e che ho posseduto con una singola rx si possono usare tutte le memorie della radio bindando solo una volta.
spektrum adotta un sistema chiamato model match ecco il manuale cosa dice:

bind
Il processo di collegamento (bind) serve a far apprendere alla ricevente il codice specifico della trasmittente chiamato GUID (Glob-
ally Unique Identifier) e per memorizzare i valori di Failsafe. Quando una ricevente è collegata ad una memoria di modello o a una
trasmittente, la ricevente risponderà soltanto a quella specifica memoria di modello o trasmittente (per maggiori informazioni vedi
Model-match).

modelmatch

Il trasmettitore Spektrum DX4S usa la tecnologia ModelMatch per evitare di mettere in funzione un certo veicolo mentre invece è
stata selezionata una memoria diversa sul trasmettitore. In questo caso il ricevitore non risponderà al trasmettitore
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:compro la nuova radio che ne pensate?
« Risposta #93 il: 23 Novembre 2014, 22:10:28 »
Eh... A me pareva scontato ma evidentemente non è così, mi pare un ottima soluzione per evitare problemi
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:compro la nuova radio che ne pensate?
« Risposta #94 il: 23 Novembre 2014, 22:17:51 »
Mah.....

Scusa eh.. Se cambi memoria sulla radio come pretendi che la rx che ha in memoria un altro modello rimanga bindata?
 ???

Garantito al limone ..... sulla futaba rimane bindata puoi fare quello che vuoi, il bind è indipendente dal modello impostato.

 
E quindi con la Futaba puoi guidare un modello utilizzando la memoria di un altro??
 :facepalm:

Certo quindi anche due modelli contemporaneamente ...... che ovvio è una cazzata ma sarebbe fattibile

Però pensa ..... un modello aereo acrobatico, 
io vecchietto piloto in un modo mi imposto i miei comandi e le mie escursioni magari usando i D/R  anche una un po più acrobatica e l'altra paciosa

Piccolo pilota .... vuole il modello che si comporti da vero acrobatico e le escursioni tutte a modo suo che le più dolci sono il doppio delle mie spinte ..... stessa ricevente, stessa radio (o meglio stesso modulo) lui ha le sue impostazioni io le mie e il modello va .....

Che c'è che non piace ..... ordine catecorigo ai piloti di aeromodelli

1) Si accende il TX e si imposta il modello con cui volare
2) Si porta a mano sino in piazzola di partenza
3) Si accende il modello
4) Si provano i comadi delle parti mobili
5) Si dichiara la volontà di decollare agli altri piloti presenti in piazzola di pilotaggio       
6) Si muove il modello in testata pista
7) Si decolla

Se tutto è eseguito correttamente non ci sono problemi e non si può volare con un modello sbagliato sulla radio
Se escluse le operazioni che non servono si adottano le stesse procedure anche con le macchinine che problema c'è 

1) Si accende il TX e si imposta il modello con cui correre
2) Si accende il modello sul portamodelli quindi con le ruote in aria
3) Si provano i comadi delle parti mobili (che poi sarebbe solo lo sterzo)
4) Si prova il motore
5) Si mette il modello per terra (o si raggiunge la pista con il modello in mano) e si va

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:compro la nuova radio che ne pensate?
« Risposta #95 il: 23 Novembre 2014, 22:19:47 »
diciamo che la soluzione è ottima per non rischiare danni anche se secondo me questa tecnologia pur funzionale ti obbliga ad acquistare 30 rx per 30 modelli diversi :-\ :-\ ::ball:: ::ball::
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:compro la nuova radio che ne pensate?
« Risposta #96 il: 23 Novembre 2014, 22:22:26 »
diciamo che la soluzione è ottima per non rischiare danni anche se secondo me questa tecnologia pur funzionale ti obbliga ad acquistare 30 rx per 30 modelli diversi :-\ :-\ ::ball:: ::ball::

oppure fai il binding tutte le volte !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:compro la nuova radio che ne pensate?
« Risposta #97 il: 24 Novembre 2014, 10:59:57 »
Beh, che sappia io, da possessore di dx3s,  ogni memoria richiede la propria ricevente....per cui se ho 10 memorie e 10 modelli ho bisogno di 10 riceventi!!
Io con spektrum sono stato abituato così. ...e mi sembra giusto così. ....se voi con altre marche siete abituati diversamente questa discussione può farsi interessante....

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:compro la nuova radio che ne pensate?
« Risposta #98 il: 24 Novembre 2014, 15:58:44 »
 
  Io come funziona Futaba l'ho detto, altre TX non ho mi spiace sono "mono-marca"
 
  mi trovo benissimo e non ho mai avuto il problema di avere una RX dedicata ad un modello
 
  Sicuramente Spectrum ha pensato a quel sistema in primis per la sicurezza ..... ma magari anche un po per fare cassa!!!
 
  Ora bisognerebbe sapere che fanno altri marchi tipo KO-Sanwa-JR-Hitec 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:compro la nuova radio che ne pensate?
« Risposta #99 il: 24 Novembre 2014, 18:08:57 »
onestamente questa "spektrum"mi sta regalando tante sorprese sin dall'acquisto
sorprese che sincereamente avrei preferito non riceverle :-\ :-\ :-\ :) :) :)
speriamo almeno che l'affidabilità sia buona altrimenti passa subito in vendita.
per ora col nuovo modello è stata testata solo per un paio di ore, in campo aperto su una distanza di circa 150 metri nessun problema,la risposta e sempre veloce e nessuna perdita di segnale.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:compro la nuova radio che ne pensate?
« Risposta #100 il: 24 Novembre 2014, 19:13:13 »
onestamente questa "spektrum"mi sta regalando tante sorprese sin dall'acquisto
sorprese che sincereamente avrei preferito non riceverle :-\ :-\ :-\ :) :) :)
speriamo almeno che l'affidabilità sia buona altrimenti passa subito in vendita.
per ora col nuovo modello è stata testata solo per un paio di ore, in campo aperto su una distanza di circa 150 metri nessun problema,la risposta e sempre veloce e nessuna perdita di segnale.

direi che come distanza 150metri ..... per una pista automodellistica bastano e avenzano 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:compro la nuova radio che ne pensate?
« Risposta #101 il: 24 Novembre 2014, 20:18:12 »


 
  Sicuramente Spectrum ha pensato a quel sistema in primis per la sicurezza ..... ma magari anche un po per fare cassa!!!
 
 

Mah.... non so se fare un binding sia così impegnativo... e in ogni caso ci sono le riceventi "tarocche" da HK, se aprire una scatola ricevente e rifare un binding è così faticoso
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:compro la nuova radio che ne pensate?
« Risposta #102 il: 24 Novembre 2014, 20:51:27 »
Mah.... non so se fare un binding sia così impegnativo... e in ogni caso ci sono le riceventi "tarocche" da HK, se aprire una scatola ricevente e rifare un binding è così faticoso

A questo punti ci capisco ancora meno.
Bad spiegami che non capisco (ma mi interessa)
 
Mettiamo che io ho due modelli e due RX una per modello
 
Faccio il binding alla prima RX sul primo moello
Faccio il binding al secondo modello con la seconda RX
 
Giro con il modello due ...... e ora decido di fare un giretto con il modello uno
 
Volete dire devo ri-bindare il modello uno?
Cioè la radio tiene in memoria solo l'ultimo binding ?
 
Se è si ...... come diceva una vecchia frase "sarà ma a me ...... me pare na str.....ta"
Se è no .... allora Bad non ho capito perchè tutte le volte uno debba aprire la scatola radio e fare il bindig
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:compro la nuova radio che ne pensate?
« Risposta #103 il: 24 Novembre 2014, 21:02:57 »
Allora per semplificare... se nel caso 1 avessi due modelli "A" e "B" con due riceventi montate, se volessi girare con i due modelli nella stessa giornata  non dovrei far altro che cambiare modello sulla radio, e mettere  in "OFF" il modello "A" e in "ON" il modello "B"

Diversamente se nel caso 2 avessi tre modelli "A" "B" e "C" e solo due riceventi, dovrei necessariamente smontare una ricevente da un modello all'altro, cambiare modello sulla radio e rifare il bind.
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:compro la nuova radio che ne pensate?
« Risposta #104 il: 24 Novembre 2014, 21:21:02 »
 
ok ok ora mi è chiaro grazie Bad
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal