Autore Topic: traxxas telluride  (Letto 7025 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
traxxas telluride
« il: 02 Aprile 2015, 22:09:17 »
invece che sistemare qualche modello per novegro  ;D mi son messo a fare ciò:ho smontato pezzo pezzo uno slash che stava a fare da ricambi ed ho rifatto i differenziali "con pasta idraulica",montato braccetti e tiranti traxxas telluride(carreggiata più stretta rispetto allo slash) ed ho montato il tutto su telaio telluride
ho montato il differenziale centrale pure questo con pasta idraulica,ho montato un salvaservo in alluminio per trasferire tutta la potenza del servo alle ruote..dopo infinite prove di molle ammortizzatori(le molle traxxas di serie sono assolutamente inadatte)ho provato molle morbide losi dell'scte e molle integy ma sono assolutamente troppo dure..ho trovato affidamento a molle dei proline power stroke a doppio effetto su ammortizzatori integy(uso ciò che ho in casa :))ora c'è da fare prove con piattelli con vari fori (uno,due o trè fori) ed olii
le sue ruote hanno gomme troppo dure e dovrei fare vari test con ruote o gomme differenti
stò pensando su cosa montare di motore:questo lo userei assolutamente solo nei boschi(differenzaili semibloccati appunto)ed assetto morbido per arrampicare:perciò sarei orientato su d'un brushed (solo per il prezzo sennò metterei un bel tekin a sensori con pochi kv)
girerei a 2s però non vorrei che quando accellero mi addormento dalla lentezza..se esiste uno spazzolone che abbia coppia ma pure velocità e non scaldi come un fornello faccia un fischio
ovviamente è un'auto inutile e non bella..però siccome le auto più che guidarle mi piace "pastrocchiarle"ho optato per questo ibrido
sò che non piace ed interessa a nessuno ma sono quì per consigli su motore da 1/10 con albero da 3,17 mm oppure 5 mm
(casomai niente pm con motori da levare dai piedi)
ps:ormai ho un tot di post in questa sezione :laugh:

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:traxxas telluride
« Risposta #1 il: 03 Aprile 2015, 08:39:45 »
Foto foto foto!
 :azn:

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:traxxas telluride
« Risposta #2 il: 03 Aprile 2015, 15:39:06 »
differenze telaio tra telaio slash e telluride(in realtà stampede ma è lo stesso)

differenza tra braccetti rpm per slash e braccetti telluride

sottoscocca con salvaservo in alluminio

telaio(ammortizzatori integy con molle proline a doppio effetto proline)


e varie foto






Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:traxxas telluride
« Risposta #3 il: 03 Aprile 2015, 15:40:12 »



Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:traxxas telluride
« Risposta #4 il: 03 Aprile 2015, 20:22:35 »
Uno scaler ipertrofico insomma
 :laugh: :laugh: :laugh:


PS
Mi piace
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:traxxas telluride
« Risposta #5 il: 03 Aprile 2015, 21:08:18 »
Sicuro sicuro sicuro che vuoi uno spazzolone?????
 ::fufi:: ::hee::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:traxxas telluride
« Risposta #6 il: 03 Aprile 2015, 21:28:30 »

mi piace ..... queto mezzo mi piaceproprio !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:traxxas telluride
« Risposta #7 il: 03 Aprile 2015, 22:36:29 »
ma come..ho scritto che è brutto e voi dite che è bello :botte:?
con una scocca bella(che non ho)e ruote da scaler 2.2 fà tutt'altro occhio(ci son foto di telluride che son davvero carini)
le dimensioni sono compatibili con scaler che montano ruote 2.2
per la gioia di bad ho giudicato il telluride da you tube :laugh:seriamente ho visto un video del telluride in azione assieme ad un'axial scx e non mi è parso troppo inferiore come handling (certo non arriverà dove arriva uno scaler puro però non è malaccio specie se ci si lavora sopra)
bad sul fatto dello spazzolone sono intransigente:infatti ho già ordinato questo :laugh:(giuro)
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__52757__HobbyKing_X_Car_21_5_Turn_Sensored_Brushless_Motor_1489Kv_.html
ho fatto un salto nel buio dato che è appena uscito,ma le caratteristiche sono adatte al mio scopo:brushless a sensori,1500kv circa quindi pochi giri e tanta coppia ovvero ciò che cercavo ed al prezzo di un motore a spazzole..se non mi trovo bene ho adocchiato pure uno xerun ad un prezzo leggermente superiore e con simili caratteristiche..ma questo è un mezzo votato al risparmio perciò servo xq(cinese)da 13kg e 0,10 secondi..regolatore xerun 120A sensored(oppure mmpro se compatibile con il motore)
sarei stato per tekin ma costava più il motore che il resto dell'auto :laugh:
ora aspetto la scatola portaricevente dagli usa(e gli ammortizzatori stock del telluride con tanto di set di piattelli e quant'altro)e dalla cina il motore a sensori..mi sà che aggiornerò tra un mesetto.. :)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:traxxas telluride
« Risposta #8 il: 03 Aprile 2015, 22:51:21 »
Eh........ parli di un brushed e ti compri un BL a sensori
 :laugh: :laugh:

Facci sapere come va il motore, io comunque ti posso dire che con quell'esc mi trovo benone, ha anche il turbo quindi se vuoi allungare un pò lo puoi sfruttare
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:traxxas telluride
« Risposta #9 il: 03 Aprile 2015, 23:47:45 »
ma come..ho scritto che è brutto e voi dite che è bello :botte: ?
con una scocca bella(che non ho).....



Non so renderà bene in foto .... ma a me piace

Anche la scocca delle foto non mi spiace affatto .... anche se sempre dalle foto,  non capisco se riuscirai ad usarla su quel mezzo senza

intervenire pesantemente con le forbici
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:traxxas telluride
« Risposta #10 il: 03 Aprile 2015, 23:50:57 »
A te Generale dovrebbero assumerti alla Traxxas... Passeresti le giornate a montare pezzi di mezzi Traxxas a casaccio per vedere cosa salta fuori!  ;)
Mi piace davvero molto il tuo "Telluride" COMPLIMENTISSIMI!  :yeah:


Cebrox


Ma il tuo TOP per me e' lo Stampede-Rustler-Trencher ;)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:traxxas telluride
« Risposta #11 il: 04 Aprile 2015, 10:57:04 »
questi sono più o meno le mie muse ispiratrici





le strade da seguire sono quindi 2 o "rovinare un cage summit"e costruire una protezione sopra la scocca del telluride(molto carina sarò onesto)
oppure la via più semplice una bella scocca rubicon come quella sopra(o altra scocca scaler con carreggiata ed interasse consoni) e qualche dettaglio scaler (esempio barra fari ed i belli e costosissimi paraurti proline)

eh bad per una trentina di euro ho optato per un brushless a sensori(dato il prezzo competitivo non lontano dai motori a spazzole)
i motori senza sensori su d'un mezzo del genere mi fanno imbufalire:quando passeggio per i sentieri boschivi voglio dolcezza nell'erogazione,tanta coppia e bassi consumi e questo mi pareva un'ottimo compromesso..comunque vi farò sapere come si comporta il motorello(ce n'è comunque uno sempre da hobbyking con caratteristiche moolto simili e pure in europa però amo complicarmi la vita ;D)

antonio verissima la tua osservazione sul fatto dei passaruota che sfregano:dovrei alzare le torrette anteriori o come dicevo sopra trovare una scocca che mi aiuti in questo senso(oppure tagliare i passaruota anche se poi sarebbe davvero brutta come scocca)

cebrox forse hai ragione :laugh:magari mi trasferisco in america e vado a lavorare come smontatore di auto traxxas  :laugh: :laugh:
purtroppo mi è rimasta la malattia dei lego e non sò perchè ma adoro fare fritti-misti di parti  :facepalm: e traxxas da questo punto di vista sbizzarrisce la mia creatività (anche se poi non ho mai inventato mai niente io :laugh:)
non sono un modellista proprio per niente..però mi piace giocare con questi giocattoloni :)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:traxxas telluride
« Risposta #12 il: 05 Aprile 2015, 21:27:35 »
Condivido la tua scelta sulla combo, io oramai nemmeno riesco a concepire una combo brushed.
 :laugh: :laugh: :laugh:

Sulle carrozzerie la vediamo diversamente, io non amo "addobbare" le carrozzerie con ammennicoli come portapacchi pale fari sacchi cassette di birra ecc ecc ecc... io sono più per gli scaler "racer", quindi con meno frocerie.
 :cincin: :cincin:

PS
Quanto la dovresti tagliare eventualmente la carrozza?
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:traxxas telluride
« Risposta #13 il: 06 Aprile 2015, 19:55:53 »
ciao Bad..tagliare la scocca del telluride dovrei tagliare totalmente i passaruota della scocca (per lo meno all'anteriore)
questo mi consentirebbe di montare pure ruote di diametro maggiore..però ho pure paura di "rovinare" la scocca
per ora mi limiterò ad alzare le torrette anteriori per alzare la luce tra ruota e passaruota
per il fatto di ammennicoli a me piace solo una fanaliera anteriore e casomai fanaliera su tetto con portapacchi(ma questi ultimi solo su d'una scocca che rimarrebbe sulla mensola perchè è da poco sani metter peso lassù per aria :idiota:)
diciamo che sono per i paraurti proline,fanaliera anteriore e poco più..le altre "me.ate" le lascio agli scaleristi puri

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:traxxas telluride
« Risposta #14 il: 06 Aprile 2015, 21:29:55 »
Se lo vuoi usare come scaler vanno bene le gomme che monti ora, se fossero più grandi  diventerebbe un similmonster.

Se riesci a non tagliare è molto meglio
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal