Autore Topic: hpi blitz  (Letto 1181 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline catolo

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 207
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: hobao hyper9e
hpi blitz
« il: 19 Maggio 2011, 21:29:22 »
oh vabbè visto che ancora nessuno ha scritto nulla prendo la palla al balzo e vi parlo un pochetto di sto modello :dentone:

ecco un pò di fotarelle del mezzo acquistato l'anno scorso









il mezzo tecnicamente non ha molte novità rispetto alla e-firestorm da dove son stati presi il telaio e i braccetti ed anche l'elettronica servo esc e motore,

provato in pista il mezzo non subito facile da guidare o almeno per me che ho sempre avuto solo 4wd
dopo averci fatto tutta l'estate corsa con motorizzazione stock ed averci preso la mano, ho iniziato a fare i primi cambiamenti dapprima montando una combo ez-run con esc da 35A e un motore da 4300 kv  alimentato a 2s
i risultati all'inizio era disastrosi poi sistemando a dovere i rapporti e con tanto allenamento sono riuscito ad impare a guidarla decentemente
nel perio invernale ho rifatto gli ammo che trafilano olio perennemente e verranno presto sostituiti con ammo in alu (non con quelli hpi che costano una follia :-[)

nel frattempo sono passato a un brushless a sensori della robitronic con motore 10,5 e esc da 5.5 che meglio si addice ad un 2wd, ho sostituito il servo con un hitec hs5485hb digitale co un pò + di kg e di sicuro + veloce....
tolto i parapruzzi posteriori perchè non fanno lavorare bene gli ammortizzatori psteriori....

prossimo step sarà la carrozza che sarà sicuramente una proline con le ali laterali e ovviare ell'effetto paracadute tipico di questi mezzi quando affrontano salti alti con molta pendenza.... e 4 gomme più adatte a teeni duri e polverosi, le originali sono ottime con pista umida



se non � brushless che piacere �....

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:hpi blitz
« Risposta #1 il: 03 Luglio 2011, 10:16:34 »
 :)  Bello con la scocca nera  :) 

...perchè dici che i paraspruzzi posteriori infastidiscono gli ammo?  ....il mio non li aveva e li ho rifatti con un pezzo di camera d'aria e vanno benissimo ... 

che gomme monterai?

Offline catolo

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 207
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: hobao hyper9e
Re:hpi blitz
« Risposta #2 il: 03 Luglio 2011, 19:07:57 »
ecco un pò di aggiornamenti:
montate gomme su cerchio proline caliber che dire il mezzo è cambiato dal giorno alla notte ora sembra che giri su rotaia :laugh:
montati ammortizzatori in alu visto che gli orinali trafilavano l'olio
appena finita anche la nuova carrozza(proline ford f-150) visto che l'originale dopo un anno di sportellate inizia ad avere quanche taglio
i paraspruzzi li ho tolti perchè sono di un materiale abbastanza rigido e limitano l'escursione degli ammo




se non � brushless che piacere �....

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal